Góðan daginn..

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Góðan daginn..

Messaggioda fjórir » ven ago 14, 2009 4:26 pm

(Che imbarazzo le presentazioni)
In realtà è da un po' che vi leggo e seguo il sito, probabilmente mi sono anche iscritta qualche tempo fa, ma non ricordo assolutamente nè la password, nè il nick, e poi questo, come forum dei sigur, mi mette un po' di soggezione..anche per tal ragione non mi sono mai presentata in passato...
Per quanto riguarda il gruppo, è abbastanza strano il modo in cui ho iniziato ad ascoltare le loro note elfiche. Per dirla tutta, da parte mia c'è stata una più o meno forte avversione nei confronti dei quattro, durata diverso tempo, e causata anche dallo scetticismo, nella più alta forma di superficialità. Lo ammetto, non mi sono piaciuti subito, anzi..ma probabilmente è abbastanza normale come reazione ai primi ascolti.. di fronte a della musica così singolare, inedita,mai-sentita-di-così-in-tutta-la-mia-vita, non ho potuto non storcere il naso..
Qualche tempo dopo, così, per curiosità, ho voluto dare un ascolto un po' più approfondito e, diciamo, la prima canzone che ho veramente ascoltato fu: 'Við spilum endalaust'.(alla quale sono ancora molto attaccata, e rimane una delle mie preferite nonostante non sia esattamente il manifesto dell'unicità dei sigur..) Non posso dire altro se non: colpo di fulmine... e da lì sono ogni giorno spiritualmente presenti.. tipo che stamattina mi sono alzata con 'Ágætis byrjun' ...
Non sapendo che altro scrivere mi fermo qua..

ps. Dall'alto del mio perfetto islandese... corsi di Icelandic niente? ;)
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Re: Góðan daginn..

Messaggioda sigurlotus » ven ago 14, 2009 4:29 pm

ciao, benvenuta! ma perchè parli di soggezione? :D
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda fjórir » ven ago 14, 2009 4:36 pm

Parlo di soggezione perché non li ascolto da tantissimo tempo come la maggior parte di voi... e poi anche perché secondo me la loro musica rimane sempre un mistero e da una parte non va capita del tutto..perciò c'è un po' di timore ad esprimersi di fronte a gente che, ad esempio, li segue da 10 anni.. e magari ne capisce molto più di me :blush:

Grazie mille del benvenuto comunque :)
Takk...
Immagine
fjórir
() Boarder

Messaggioda sigurlotus » ven ago 14, 2009 4:41 pm

Ma non sentirti affatto in imbarazzo, questo del forum è un gruppo, un "club", come dico io, di gente speciale, e tu ora ne fai parte, punto e basta. Non ci sono classifiche di merito o di anzianità (beh, il termine forse non è azzeccato.. qualcuno potrebbe offendersi :lol: ), è solo uno spazio virtuale dove interagire alla pari.
Ok?
:D a presto!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fran » ven ago 14, 2009 7:07 pm

Benvenuta...
La tua presentazione mi ricorda qualcosa... la mia!
Anch'io provai più o meno qusta sensazione... ma non ti preoccupare: anch'io li ascoltavo solo da pochi mesi quando mi sono iscritto qua, e poi, non è certo una questione di 10 anni.

perciò c'è un po' di timore ad esprimersi di fronte a gente che, ad esempio, li segue da 10 anni.. e magari ne capisce molto più di me

proprio perchè sono loro, io credo che non se ne capisca molto di più dopo che li si ascolta da 10 o solo da una settimana. io credo che dipenda da molto altro, tant'è vero che magari hai capito più tu di quanto ne abbia capito della loro musica qualcuno che li segue da "Ágætis byrjun".

Per dirla tutta, da parte mia c'è stata una più o meno forte avversione nei confronti dei quattro, durata diverso tempo, e causata anche dallo scetticismo, nella più alta forma di superficialità. Lo ammetto, non mi sono piaciuti subito, anzi..

mi ricorda qualcuno... sempre io... è assolutamente tutto normale... anch'io odiavo Hoppípolla, quando la sentivo su MTV, e allora? Ora è una canzone a cui sono affezionato come a poche.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda fjórir » ven ago 14, 2009 8:03 pm

Grazie mille del supporto a entrambi, in particolar modo Fran che ha una storia parallela alla mia! :)
Takk...
Immagine
fjórir
() Boarder

Messaggioda julio hammaurabi » ven ago 14, 2009 8:32 pm

io l'islandese lo studio da autodidatta, se vuoi una mano.. :cartwelcome:
they will sing for us tomorrow
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » ven ago 14, 2009 9:55 pm

fjórir ha scritto:Grazie mille del supporto a entrambi, in particolar modo Fran che ha una storia parallela alla mia! :)

http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2515 :lol: se vuoi farti una risata... :D

:)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » sab ago 15, 2009 11:43 am

benvenuta :bigclap:

ti convincerai presto che qui ti sentirai un pò come a casa ;)

usare la parola "spirituale" associata alla musica dei Sigur ti fa già essere una di noi. :ok:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » sab ago 15, 2009 12:33 pm

benvenuta! :) E non farti spaventare da sigurlotus... puoi scrivere tranquillamente anche se non ti senti affatto parte di un "club di gente speciale" :D :P
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda knob_alchemist » sab ago 15, 2009 12:35 pm

Benvenuta anche da parte mia!
knob_alchemist
() Boarder

Messaggioda Burriccu » sab ago 15, 2009 1:33 pm

fjórir ha scritto:(Che imbarazzo le presentazioni)
In realtà è da un po' che vi leggo e seguo il sito, probabilmente mi sono anche iscritta qualche tempo fa, ma non ricordo assolutamente nè la password, nè il nick, e poi questo, come forum dei sigur, mi mette un po' di soggezione..anche per tal ragione non mi sono mai presentata in passato...
Per quanto riguarda il gruppo, è abbastanza strano il modo in cui ho iniziato ad ascoltare le loro note elfiche. Per dirla tutta, da parte mia c'è stata una più o meno forte avversione nei confronti dei quattro, durata diverso tempo, e causata anche dallo scetticismo, nella più alta forma di superficialità. Lo ammetto, non mi sono piaciuti subito, anzi..ma probabilmente è abbastanza normale come reazione ai primi ascolti.. di fronte a della musica così singolare, inedita,mai-sentita-di-così-in-tutta-la-mia-vita, non ho potuto non storcere il naso..
Qualche tempo dopo, così, per curiosità, ho voluto dare un ascolto un po' più approfondito e, diciamo, la prima canzone che ho veramente ascoltato fu: 'Við spilum endalaust'.(alla quale sono ancora molto attaccata, e rimane una delle mie preferite nonostante non sia esattamente il manifesto dell'unicità dei sigur..) Non posso dire altro se non: colpo di fulmine... e da lì sono ogni giorno spiritualmente presenti.. tipo che stamattina mi sono alzata con 'Ágætis byrjun' ...
Non sapendo che altro scrivere mi fermo qua..

ps. Dall'alto del mio perfetto islandese... corsi di Icelandic niente? ;)

Evidentemente la prima cosa che hai ascoltato non è stata il tjùuuuuuu, quello non perdona
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda fjórir » sab ago 15, 2009 1:49 pm

Burriccu ha scritto:
Evidentemente la prima cosa che hai ascoltato non è stata il tjùuuuuuu, quello non perdona

Il tjùuuuu ? che sarebbe a dire?
Takk...
Immagine
fjórir
() Boarder

Messaggioda Burriccu » sab ago 15, 2009 2:05 pm

fjórir ha scritto:
Burriccu ha scritto:

:shock: :shock: :shock:

Svefn-G-Englar.... tjù......

Leggiti la mia presentazione e capirai :D

viewtopic.php?f=2&t=2429
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda fjórir » sab ago 15, 2009 2:22 pm

Burriccu ha scritto:
fjórir ha scritto:
Burriccu ha scritto:

:shock: :shock: :shock:

Svefn-G-Englar.... tjù......

Leggiti la mia presentazione e capirai :D

viewtopic.php?f=2&t=2429