Ciao a tutti, mi presento: sono Enrico e scrivo da Bologna :) :)
Comincio subito col farvi una confessione: per molti anni ho ascoltato più o meno distrattamente i dischi dei Sigur Ros ritenendoli ampiamente sopravvalutati, e l'entusiasmo che si creava intorno a loro ingiustificato. Di recente, quasi per sbaglio, sono capitato su un canale di Sky (Current) che mostrava uno speciale sul gruppo, in particolare un concerto dello scorso giugno al MoMA. Ci capito a metà trasmissione, giusto in tempo per vedere e ascoltare Sæglópur. Ebbene, questa esibizione mi ha colpito così tanto che ho deciso di "dare un'altra chance" ai ragazzi islandesi; ho recuperato la registrazione dell'intero concerto del MoMA, che avrò visto e ricreato nella mia mente ormai 50 volte, ho cercato informazioni e riesumato i precedenti album, visto qualcuno dei loro video su YouTube, per giungere a un'unica, ovvia conclusione: finora io i Sigur Ros non li avevo mai capiti. Ma ora voglio recuperare il tempo perduto, e già mi sto maledicendo per non essermi "svegliato" qualche mese fa, così sarei potuto andare a uno dei loro concerti italiani... non vedo l'ora di avere occasione di sentirli dal vivo, dev'essere davvero un'emozione unica! Grazie di aver creato questo forum e scusatemi per la prolissità, dovuta all'entusiasmo di un neo-Sigur-Ros-die-hard-fan! :P