Ciao ciao! :)

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Ciao ciao! :)

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 12:34 am

Ciao a tutti, mi presento: sono Enrico e scrivo da Bologna :) :)
Comincio subito col farvi una confessione: per molti anni ho ascoltato più o meno distrattamente i dischi dei Sigur Ros ritenendoli ampiamente sopravvalutati, e l'entusiasmo che si creava intorno a loro ingiustificato. Di recente, quasi per sbaglio, sono capitato su un canale di Sky (Current) che mostrava uno speciale sul gruppo, in particolare un concerto dello scorso giugno al MoMA. Ci capito a metà trasmissione, giusto in tempo per vedere e ascoltare Sæglópur. Ebbene, questa esibizione mi ha colpito così tanto che ho deciso di "dare un'altra chance" ai ragazzi islandesi; ho recuperato la registrazione dell'intero concerto del MoMA, che avrò visto e ricreato nella mia mente ormai 50 volte, ho cercato informazioni e riesumato i precedenti album, visto qualcuno dei loro video su YouTube, per giungere a un'unica, ovvia conclusione: finora io i Sigur Ros non li avevo mai capiti. Ma ora voglio recuperare il tempo perduto, e già mi sto maledicendo per non essermi "svegliato" qualche mese fa, così sarei potuto andare a uno dei loro concerti italiani... non vedo l'ora di avere occasione di sentirli dal vivo, dev'essere davvero un'emozione unica! Grazie di aver creato questo forum e scusatemi per la prolissità, dovuta all'entusiasmo di un neo-Sigur-Ros-die-hard-fan! :P
Ultima modifica di paciuli il gio nov 06, 2008 3:09 am, modificato 3 volte in totale.
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re:Ciao! :)

Messaggioda Andy » mer set 24, 2008 12:50 am

Carissimo amico bolonnese!!
Benvenuto!

Tranquillo .. sei sempre in tempo per diventare un fan dei Sigur!!

Pensa un po' che il loro cd entrò per la prima volta grazie ad un amico dei miei genitori ... e furono loro a dire che gli era piaciuta la 3 (era Untitled l'album) ... quando andai a sentirla rimasi folgorato .... da come era possibile che questa musica così strana gli fosse piaciuta, mentre io avevo sospeso il mio giudizio.
Poi, ovviamente nel giro di pochi giorni la situazione si è capovolta tornando alla normalità: io che ascoltavo ore e ore il cd e i miei genitori che si lamentavano eheheh!!

Poi devo una precisazione quanto alla sovrapposizione dei due post: diciamo che è colpa del SEO, ma in verità è tutt colpa mia che non so gestire a dovere il componente che riscrive gli indirizzi!!
MI SCUSO con Hekla ... ho riscritto il titolo del suo thread ... mi sono "permesso" perchè so che non se la prende :) .. sono sicuro che avremo subito un ottimo rapporto anche con te, Enrico, ma mi sembrava un brutto benvenuto cambiarti subito il primo titolo!! :)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 1:08 am

La 3... quella col motivetto di pianoforte che mi ricorda tanto qualche fase di "In quiete" dei CSI :laugh: davvero molto bella :) Grazie mille del benvenuto, non era certo un problema modificare il mio titolo ma apprezzo la delicatezza! :laugh: a dire il vero mi stupisco di come possa essere rimasto insensibile alle melodie dei Sigur per tutto questo tempo... io che di norma apprezzo molto la musica "emozionale", se così vogliamo chiamarla. Sarà stato il fascino di Jonsi dal vivo a convincermi? ;) Forse, ma non solo... vederli suonare, anche in alcuni stralci di Heima, mi ha fatto riscoprire la loro musica sotto un'altra ottica, pace interiore e armonia con l'ambiente, assaporare i piccoli piaceri della vita, coltivare il bambino che c'è in noi... tutte cose mirabilmente riassunte nel video di Glòsòli, ad esempio, e tutte cose che sto cercando anche per me stesso... ecco, forse la chiave di lettura è questa: la differenza tra quando ignoravo i Sigur Ros e adesso che li adoro, sta nel fatto che ora sono pronto per loro :)
Enrico
paciuli

Messaggioda Andy » mer set 24, 2008 9:44 am

paciuli ha scritto:
... ecco, forse la chiave di lettura è questa: la differenza tra quando ignoravo i Sigur Ros e adesso che li adoro, sta nel fatto che ora sono pronto per loro :)

E sei pronto anche per noi!!! :silly:

Solo per un fatto statistico ... come sei arrivato qui? Motore di ricerca o qualche link?
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy

Messaggioda carlomatt » mer set 24, 2008 9:55 am

Untitled#3 vista su Heima mentre scorrono i titoli di coda è assolutamente meravigliosa: da non perdere assolutamente!!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 10:28 am

Andy ha scritto:
paciuli ha scritto:
... ecco, forse la chiave di lettura è questa: la differenza tra quando ignoravo i Sigur Ros e adesso che li adoro, sta nel fatto che ora sono pronto per loro :)

E sei pronto anche per noi!!! :silly:

Solo per un fatto statistico ... come sei arrivato qui? Motore di ricerca o qualche link?

Se non sbaglio, credo di aver fatto una ricerca per "Sigur Ros in Italia" ;)

Grazie ancora del benvenuto! B)

P.S: ti segnalo (non so se sia stato già fatto da qualcuno) notevoli problemi di impaginazione con Firefox... se credi, possiamo parlarne ;) Ciao!
Enrico
paciuli

Messaggioda Andy » mer set 24, 2008 10:50 am

e sì ... lo sappiamo, siamo in fase di profondo cambiamento e diciamo, ora di testing .. beh certo, una mano è sempre più che benvenuta!!
Quindi immagino sei ferrato in php, css o Joomla? o tutti e tre?? :D
Andy

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 10:57 am

Beh no, ferrato in php non esattamente, Joomla non l'ho mai usato, coi CSS me la cavo... ;) anche io ho un mio forum in php (phpBB ) e un sito in asp... negli ultimi 2 anni ho dovuto armeggiare parecchio per fare qualcosa di decente :D se posso aiutare in qualche modo sarò felice di farlo :)
Enrico
paciuli

Messaggioda Fljotavik » mer set 24, 2008 1:53 pm

Benvenuto e sono contento che tu abbia dato un'altra chance ai nostri quattro islandesini. Credo se la siano proprio meritata!:P
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda pamina » mer set 24, 2008 2:17 pm

Benvenuto anche da parte mia!

paciuli ha scritto:
anche io ho un mio forum in php (phpBB ) e un sito in asp...
Di cosa trattano??
pamina
Takk Boarder

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 2:19 pm

pamina ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia!

paciuli ha scritto:
anche io ho un mio forum in php (phpBB ) e un sito in asp...
Di cosa trattano??

La mia più grande passione, oltre alla musica e ai telefilm ( :laugh: ): il biliardo ;)
Enrico
paciuli

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 3:09 pm

Metto anche gli indirizzi, via (un po' di autopromozione :D )

http://forum.biliardoweb.com

http://magazine.biliardoweb.com

Ciau :)
Enrico
paciuli

Messaggioda Andy » mer set 24, 2008 3:34 pm

ahah paciuli ... mi apro e ti confido una grande verità: quando avevo sui 12-13 anni passavo ore a guardare gare di biliardo sulla defunta Telepiu! Il mio mito sportivo (secondo solo a Maradona, Francesco Porzio e Alberto Tomba) era Vitale TERMINATOR Nocerino, poi comparso qualche anno fa, con mio sommo dispiacere. Quella piccola e inaspettata riga della Gazza mi mise molta tristezza!!! Ora devo andare,cmq appena posso guardo i siti e magari ne riparliamo :)
p.s. purtroppo ho impugnato una stecca non più di 5-6 volte, ma mi è sempre rimasta questa voglia di imparare!!!
Eheh scommetto che non te lo apsettavi!!! ih
Andy

Messaggioda paciuli » mer set 24, 2008 3:44 pm

Fantastico :D Il grande Terminator è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati... anche io ho iniziato ad appassionarmi al biliardo nel 1993 con tele+, ma a differenza tua, da allora la stecca l'avrò presa in mano... 5-6 MILIONI di volte :D
Enrico
paciuli

Re:Ciao ciao! :)

Messaggioda branduardian » gio set 25, 2008 6:22 pm

Benvenuto anche da parte mia!!!
Abbiamo più o meno subito la stesso percorso... pensa che la prima volta che ho ascoltato i Sigur ho esclamato "ma chi so' sti qua Bjork durante il ciclo mensile???" :laugh:
Adesso invece non ne posso proprio fare a meno, quando sento il finale di POPPLAGID raggiungo il Nirvana (per non dire altro...).:silly:
branduardian
Von Boarder

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...