góðan daginn

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

góðan daginn

Messaggioda Fljotavik » dom lug 27, 2008 5:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Max, volevo innanzitutto fare i complimenti a Andy per la stupenda idea della community, che mi auguro cresca e si arricchisca sempre di più. Era ora che qualcuno pensasse di formarne una italiana, visto che ciò che si trova in giro è poco aggiornato.
Seguo i Sigur Ros ormai dal 2001 e tutto grazie al video di "viðrar vel til loftárása" che vidi per la prima volta una sera tardi su MTV brand new: rimasi letteralmente affascinato da quelle immagini e da un genere musicale che non avevo mai sentito prima. Da quel momento i Sigur Ros non hanno più abbandonato il mio cuore.
Purtroppo non ho potuto assistere a nessuna delle date italiane di quest’anno, ma li ho visti a Ferrara il 4 luglio del 2006 in un concerto indimenticabile anche se un po’ breve. Ho notato che questo forum è leggermente più frequentato di quello che frequento ormai da alcuni anni ( http://staralfur.forumfree.net ) per cui mi sa che dovrò con enorme piacere sdoppiarmi.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Re:góðan daginn

Messaggioda the_lost_thing » lun lug 28, 2008 11:33 am

Noi ci siamo già visti su un'altra community (sigurros.forumcommunity.net) ^___^
Si, questa, senza offesa per gli altri, è indubbiamente la community più carina e aggiornata...che poi l'ho trovata per caso (e per fortuna) fra i link di google, perchè normalmente mi limitavo a cercare solo su forumfree e forumcommunity!
secondo me se la gente degli altri forum si trasferisse qui sarebbe ancora più bello, meglio una community numerosa e funzionale che raduna tutti i fans, che tante più piccole e meno popolate...però beh punti di vista :) :P
In ogni caso benvenuto anche qui Max!!
the_lost_thing
() Boarder

Messaggioda Andy » lun lug 28, 2008 1:28 pm

Ecco .. questo è un argomento al quale ho pensato...
La volontà di fare una community è nata proprio dal fatto che non ho visto nè siti nè forum realmente "vissuti" a dispetto di una vivacità, una passione e una voglia di comunicare che ai concerti era evidente.
A Firenze ho portato in giro bigliettini per pubblicizzare il sito, ma anche per parlare con qualcuno e in molti erano felici dell'idea e, infatti, nei primi 5 giorni ci sono stati 50 iscritti!! Poi è naturale che la media sia scesa.
Quanto ai metodi di pubblicizzazione, c'è un post proprio per consigliare e darci una mano.
E, tra questi, il più naturale sarebbe proprio quello di andare a fare pubblicità negli altri forum. Però, non l'ho voluto fare, non so neanche di preciso perché... non certo perché ci sia alcun tipo di "pseudo-competizione".
Forse proprio perché li ho visti poco vivi, ma non per questo significa che non lo siano stati, o che non ci siano persone appassionate davvero, ovviamente.
Perciò, se alla fine questa community che è più attiva possa portare a disertare ulteriormente le altre mi dispiacerebbe.
Se poi uno lo viene a sapere, come successo in questo caso e vuole scrivere su più di una o poi ne sceglie una sulle altre, beh, allora è naturale.
L'ho tirata anche troppo a lungo sta spiegazione, ma mi ci ero fatto una pippettina mentale in effetti.
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda darkerstar » lun lug 28, 2008 8:26 pm

Innanzitutto benvenuto. Hai come nick uno dei miei brani preferiti di Med.
Per quanto riguarda lo spam io suggerirei di fare una cosa anzi due: uno: crearvi un myspace legato alla community. Per farvi un esempio il Fragile Dream forum ce l'ha e spesso e volentieri riceviamo visite proprio da quel canale.
due: un gruppo su last.fm
Sono due canali che funzionano a livello pubblicitario.
darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda Fljotavik » mar lug 29, 2008 10:32 pm

Grazie a tutti del benvenuto!:laugh:
Anch'io naturalmente sono d'accordo sul concentrare tutte le forze su un unico punto piuttosto che disperderci.
Fljotavik
Moderatore

Re: góðan daginn

Messaggioda sigurlotus » mar giu 02, 2009 9:42 am

ehi Max, un mostro sacro come te che ha così pochi saluti di benvenuto? VERGOGNA! propongo un'inginocchiata in massa sui ceci a tutto il forum..:@ NON SI FA, NON SI FA! beh, con estremo ritardo.. :cartwelcome: ma noi due già ci siamo conosciuti di persona :ciao: :D ;)
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar giu 02, 2009 11:28 am

Beh ho pochi saluti perchè il 27 luglio dell'anno scorso quando mi sono iscritto a parte Andy non so chi c'era già! :D
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mar giu 02, 2009 3:12 pm

eh ma io sono educato e ti saluto anche se in ritardo..
:ciao:
Immagine
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar giu 02, 2009 3:22 pm

Immagine

Questa immagine mi ricorda qualcosa! :cartgrazie: Again!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mar giu 02, 2009 3:23 pm

e di che cosa? sono io che ringrazio te, e tutti voi del forum!
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Torna a Piacere, il mio nome è...