Devo ammettere che non è stato facile prendere confidenza con questo gruppo dalle sonorità così particolari, ma i dettagli vorrei riservarli al topic <Come hai conosciuto i Sigur Ròs?>
Quanto voglio dirvi qui è che sono un trombettista "fuori dal comune" e oltre a essere membro di bande e orchestra di fiati suono in un gruppo di musica leggera dove eseguiamo per il momento soprattutto cover di classici anni 60/80. Per fuori dal comune non intendo "eccezionale" ma proprio fuori dall'ordinario..nel senso che uno considera un trombettista votato ai virtuosismi jazz o abituato a eseguire uno squillo ogni venti minuti come accade nelle orchestre dei teatri lirici-sinfonici. Invece io, che mi sono trovato a suonare la tromba quasi per caso all'età di 8 anni ma amo la musica leggera di una certa "consistenza", ho sempre sognato di impiegarla alla stregua di ogni altro strumento utilizzato in una band. Però, con il mio percorso caratterizzato da una lentissima gradualità, ho riconosciuto appena ora quanto l'espressività tipica dei Sigur sia d'ispirazione per la mia ricerca musicale. Beh, non sarà un caso che i quattro ragazzi islandesi impieghino in certi brani e nei live delle sezioni di ottoni...

Il mio nick è la penultima canzone di Takk che ultimamente è entrata di prepotenza nella mia anima musicale, dopo averla a lungo villanamente