Salve :)

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Salve :)

Messaggioda Eredir » sab ago 08, 2009 12:41 am

Una breve storiella introduttiva: due anni fa, alla festa del cinema di Roma, tra le varie proiezioni in programma c'era Heima. Pensai che, dopotutto, non potessero essere così tanti gli interessati a vederlo, così me la presi con comodo ed arrivai all'Auditorium appena prima dell'inizio dello spettacolo.
Con un certo stupore, rapidamente diventato disappunto, capii di essere arrivato troppo tardi, poichè era stato appena detto alle due persone di fronte a me che i posti erano esauriti. Niente Heima per me quella sera.
E così fino ad oggi, per un motivo o per un altro, non mi è capitato di vedere il film. Finalmente questa sera ho potuto rimediare, con notevole ritardo. Il giudizio? Chiaramente bellissimo, ma questo era quasi scontato.
Mi è tornato in mente il ricordo di due anni fa, di come sono rimasto fuori perchè era tutto pieno. Mi sono chiesto: ma se quella sera c'erano così tante persone perchè, a meno di pochi indottrinati di mio pugno, conosco così poche persone a cui piacciono i Sigur Rós? Così ho chiesto a Google 'sigur ros italia' e lui mi ha risposto con questo sito. E così eccomi qua. :)

Mi chiamo Marco, ho 22 anni e studio fisica a Roma.
Suono da parecchi anni la chitarra, più anche qualche altro strumento ogni tanto. Ascolto parecchia musica, per chi conosce Rate Your Music questo è il mio profilo. Tra i miei generi preferiti c'è sicuramente il post-rock, ma di norma non disdegno un buon ascolto di qualsiasi genere. Nel tempo libero scrivo anche qualche pezzo, che potete ascoltare qui. Sono fatti interamente al computer, perciò il risultato non è esattamente ciò che vorrei, ma sempre meglio di niente!
Un altro mio grande interesse sono anime e manga, il cui relativo profilo è questo (sto postando una marea di link, non uccidetemi). Potrei dire altre cose ma credo di aver scritto già troppo. Hmm, la canzone preferita... Difficile da dire, stasera diciamo Staralfur. ;)
~ I like nonsense, it wakes up the brain cells. Fantasy is a necessary ingredient in living, it's a way of looking at life through the wrong end of a telescope. Which is what I do, and that enables you to laugh at life's realities. ~
Eredir
Von Boarder

Re: Salve :)

Messaggioda sigurlotus » sab ago 08, 2009 8:16 am

ciao Marco, benvenuto! :D :D e grazie a Google per averti indirizzato qua ;) !
a presto :ciao: !
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda knob_alchemist » sab ago 08, 2009 9:43 am

Ciao e benvenuto!
knob_alchemist
() Boarder

Messaggioda Ala Nera » sab ago 08, 2009 9:45 am

ciao Marco, benvenuto!!! :bigclap:

quella sera a Roma a vedere Heima c'ero anche io...i biglietti andarono esauriti in pochi giorni...
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » sab ago 08, 2009 9:45 am

ma il tuo nick è "il contrario di ridere"'? :)
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » sab ago 08, 2009 9:50 am

il contrario di ridere, il contrario di tutto... bello! :)

(nel senso che è bella l'idea, molto evocativa)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda ottuT » sab ago 08, 2009 10:45 am

Cazzo, un nick più fico del mio...
Però io ho all'attivo un mio topic mai aperto. Tiè.
Benvenuto precisino, vedrai qui ti troverai bene, ci sono un sacco di spammer simpaticizzimi.
E complimenti per la tua musica, mi piace. Formiamo una band?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » sab ago 08, 2009 11:41 am

Benvenuto tra noi Marco. Visto che tra le altre cose sei appassionato di anime e manga, colgo l'occasione per postare questi due disegni che ho trovato nella sezione art di sigur-ros.co.uk e che mi sono sempre piaciuti un sacco. Tu che te ne intendi che ne dici? Io li trovo stupendi!

Immagine

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Eredir » sab ago 08, 2009 12:46 pm

Grazie per il benvenuto. :ciao:

sigurlotus ha scritto:ma il tuo nick è "il contrario di ridere"'? :)

Ala Nera ha scritto:il contrario di ridere, il contrario di tutto... bello! :)

(nel senso che è bella l'idea, molto evocativa)

Originariamente questo nick doveva essere di stampo fantasy, per un vecchio mud a cui giocavo. Quando l'ho scelto, parecchi anni fa, non mi ero reso conto della lettura al contrario. Quando me ne sono accorto inizialmente la cosa non mi è piaciuta troppo, dopotutto doveva essere un nome "serio". Ma alla fine ho trovato simpatica questa cosa, dopotutto nella vita oltre ad essere seri bisogna anche ridere, giusto? :D

ottuT ha scritto:Cazzo, un nick più fico del mio...
Però io ho all'attivo un mio topic mai aperto. Tiè.
Benvenuto precisino, vedrai qui ti troverai bene, ci sono un sacco di spammer simpaticizzimi.
E complimenti per la tua musica, mi piace. Formiamo una band?

Oh, il mio temibile antagonista con la maiuscola. :P
Sapevo che avrei dato l'impressione del precisino, credo proprio che dovrò rifarmi con una buona dose di spam. Grazie per i complimenti! Possiamo pensare a qualche futura collaborazione. ;)

Fljotavik ha scritto:Benvenuto tra noi Marco. Visto che tra le altre cose sei appassionato di anime e manga, colgo l'occasione per postare questi due disegni che ho trovato nella sezione art di sigur-ros.co.uk e che mi sono sempre piaciuti un sacco. Tu che te ne intendi che ne dici? Io li trovo stupendi!

Il secondo mi piace molto, bella ambientazione e ottimo stile. Il primo è molto simpatico, questa versione "chibi" rende molto l'immagine del piccolo elfo (chiaramente ogni riferimento è puramente casuale). :)
~ I like nonsense, it wakes up the brain cells. Fantasy is a necessary ingredient in living, it's a way of looking at life through the wrong end of a telescope. Which is what I do, and that enables you to laugh at life's realities. ~
Eredir
Von Boarder

Messaggioda Fran » sab ago 08, 2009 2:16 pm

Eredir ha scritto:Con un certo stupore, rapidamente diventato disappunto,...

tu sei benvenuto, di sicuro.
:bigclap: :bigclap:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda julio hammaurabi » sab ago 08, 2009 3:51 pm

cazzo me ne sono accorto ora che ottuT è il contrario di Tutto..
uelcom!
they will sing for us tomorrow
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda ottuT » sab ago 08, 2009 4:05 pm

julio hammaurabi ha scritto:uelcom!

Dai il benvenuto al tuo nuovo neurone? Gli fai fare da badante all'altro? Speriamo sappia fare le tagliatelle almeno lui...
ottuT

Messaggioda rabanastre » sab ago 08, 2009 4:34 pm

tra i due sicuramente il precisino e' ottuT.... !!!!! cioe il contrario di Tutto .. cioe di nulla... un nik quasi blasfemo se letto da un punto di vista religioso!!!! e sottolineo un punto e non una linea..... cioe sottolineo con la linea ma guardo e penso da un punto!! :shock: :shock: :shock: :stelle:

Benvenuto!
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda paciuli » sab ago 08, 2009 4:46 pm

Benvenuto :ciao:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fran » sab ago 08, 2009 5:53 pm

rabanastre ha scritto:tra i due sicuramente il precisino e' ottuT.... !!!!! cioe il contrario di Tutto .. cioe di nulla... un nik quasi blasfemo se letto da un punto di vista religioso!!!! e sottolineo un punto e non una linea..... cioe sottolineo con la linea ma guardo e penso da un punto!! :shock: :shock: :shock: :stelle:

Benvenuto!

:worthy:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...