per sigurlotus (Piacere, il mio nome è...)

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

per sigurlotus (Piacere, il mio nome è...)

Messaggioda Fran » lun apr 13, 2009 10:59 pm

Non amo particolarmente presentarmi ufficialmente nelle sezioni dedicate, ma mi è stato chiesto (PELLE D'OCA)... è solo perchè mi è stato chiesto...!!!
Sono Fran... non penso ci sia molto da dire... consideramdo che in questa veste devo essere visto sotto il "Sigur Rós point of view", ascolto i nostri 4, da luglio del 2008 (lo so, è da poco), quando entrai in contatto con una canzone, a cui oggi sono estremamente affezzionato, Sæglópur, e me ne innamorai. La incontrai per vie traverse, seguendo un'altra mia, più vecchia passione, e la sua aria fantastica, il modo in cui urlava, che mi rimaneva in testa, e ancora e ancora,,, non posso descrivervi, diciamo che le tre virgole dovrebbero riuscire a farvi "capire" il piacere, misto ad un pò di pazzia... (le tre virgole, di certo non significano molto nella nostra lingua) che provai allora...
Conoscevo già Hoppípolla, quando nel 2005-6 veniva passata talvolta su MTV (che allora seguivo molto), e mi sembrò ASSURDA (non mi vergogno a dirlo), prima di tutto il suo modo di cantare, e il titolo che (non ridete), ve lo confesso, mi fece pensare ad un POLLO. Anzi, siete autorizzati a ridere. Ovviamente cambiai idea, 6-7 mesi fa, quando mi innamorai follemente della canzone (e di tutto Takk...), e risi, sicuramente, ricordando la maledetta idea che solo tre anni prima (povero scemo), mi ero, con pregiudizio, fatto. Così come mi è sebrata familiare l'aria del video di Vidrar (scusate se non prendo i veri caratteri me dovrei copiarli e incollarli dai titoli), e suppongo di averlo visto talvolta, ma qui ci si perde nella notte dei tempi... 99-2000 mi sembrano davvero troppo lontani...
Adoro, praticamente TUTTA la loro discografia, senza eccezzioni... cosa estremamente rara, che forse condivido solo con Björk, ma è molto diverso il modo in cui sono affezzionato alla sua musica, e considero Jón, un grande artista, (nel vero senso del termine, e non con l'utilizzo che certi stupidi fanno della parola, sprecandola per tutti quelli che mettono quattro parole in croce) non solo per avermi regalato qualcosa di ottimo sotto un punto di vista musicale, ma anche, e soprattutto, per avermi ispirato, sotto tanti altri punti di vista, come..... e qua mi devo fermare, perchè sto uscendo fuori dal già citato "Sigur Rós point of view". Qua sono solo questo uno che ascolta i Sigur Rós. (E' un pò per questo che avevo dei dubbi sull'iscrivermi in questo forum...)
Diciamo che per me è diventata un pò più che "solo" musica... e in teoria dovrebbe rimanerlo.

Immagine
EVVIVA HOPPíPOLLA!!!
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Re: per sigurlotus (Piacere, il mio nome è...)

Messaggioda sigurlotus » lun apr 13, 2009 11:21 pm

Ciao Fran e benvenuto! grazie di aver seguito il mio consiglio e a presto! ..Polli a parte :lol:
comunque ti posso assicurare che qui dentro non esiste un solo "point of view", figurati, sentiti un pò come a casa tua.. ma per favore, metti le pattine, che Andy ha appena passato la lucidatrice! :lol:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar apr 14, 2009 10:16 am

Benvenuto...

Qua sono solo questo uno che ascolta i Sigur Rós. (E' un pò per questo che avevo dei dubbi sull'iscrivermi in questo forum...)

non è assolutamente così, qui non sei solo uno dei tanti che ascoltano i Sigur Ros. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar apr 14, 2009 12:03 pm

Caro Fran, benvenuto tra noi! Mi fa piacere che tu ti sia presentato (...non eri obbligato se non lo volevi!) e ricordati che qui sei libero di uscire quando vuoi dal "Sigur Rós point of view" come lo chiami tu, o di rimanerci dentro. Vedi un pò tu!
PS: a me Hoppípolla invece, e credo sia per via del video e della traduzione del titolo ha sempre fatto venire in mente la pozzanghera visto che anche in italiano "polla" è più o meno sinonimo di pozzanghera appunto! E "Hoppi" lo potrebbero dire benissimo i bambini mentre ci saltano dentro :lol:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mar apr 14, 2009 12:12 pm

Fljotavik ha scritto:PS: a me Hoppípolla invece, e credo sia per via del video e della traduzione del titolo ha sempre fatto venire in mente la pozzanghera visto che anche in italiano "polla" è più o meno sinonimo di pozzanghera appunto! E "Hoppi" lo potrebbero dire benissimo i bambini mentre ci saltano dentro :lol:

si, certo se solo avessi saputo che "polla" significa "pozzanghere", lo avrei capito pensando al video e vedendoli saltare. Ma quando lo vidi, ero un pò (molto) superficiale e non mi disse nulla.... anzi mi dava un pò fastidio... quando l'ho ri incontrato, recentemente, ho capito il suo significato e, unito al suo modo di cantare, non l'ho più abbandonata, è fantastica, davvero, come poche.

Riguardo al "Sigur Rós point of view"..., diciamo che per ora preferisco restarci.
Ho messo le pattine! :lol:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » gio apr 16, 2009 6:10 pm

Adoro, praticamente TUTTA la loro discografia, senza eccezzioni... cosa estremamente rara, che forse condivido solo con Björk, ma è molto diverso il modo in cui sono affezzionato alla sua musica, e considero Jón, un grande artista...

Allora siamo in due! :D
PS: ...ti aspetto sui vari thread del forum in cui si parla anche di Bjork! Mi raccomando facci un salto! :ok:
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Andy » gio apr 16, 2009 8:03 pm

non ti avevo dato ancora il benvenuto!!!!
:cartwelcome: !!!
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » gio apr 16, 2009 8:27 pm

Fljotavik ha scritto: ...ti aspetto sui vari thread del forum in cui si parla anche di Bjork! Mi raccomando facci un salto! :ok:

ci sarò...! il mio amore per lei è mooooolto più anziano di quello per i sigur,,,

grazie Andy
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » mar apr 21, 2009 11:11 am

Fran...la tua firma mi suona familiare...mah...

:P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Andy » mar apr 21, 2009 11:27 am

ahah quante contaminazioni tra gruppi e tra iscritti! Siamo una grande famiglia per davvero!!!

Fran, non ricordo, ma ce lo hai detto di dove sei?
Andy

Messaggioda Fljotavik » mar apr 21, 2009 2:12 pm

Eh...si non ce l'ha mica detto mi sa Andy! :boh:
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 2:25 pm

...cosa?

per ala nera: si devo dire che mi aveva colpito, e poi mi risuonava in mente questa frase diversa, ma con gli stessi soggetti.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Andy » mar apr 21, 2009 4:38 pm

Fran .. cosa ... di dove sei???
Andy

Messaggioda Ala Nera » mar apr 21, 2009 5:52 pm

Fran ha scritto:per ala nera: si devo dire che mi aveva colpito, e poi mi risuonava in mente questa frase diversa, ma con gli stessi soggetti.

:P
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mar apr 21, 2009 6:39 pm

Andy ha scritto:Fran .. cosa ... di dove sei???

cosa cosa? :P
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Prossimo

Torna a Piacere, il mio nome è...