Uno in più

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re: Uno in più

Messaggioda souldestroyed » dom ott 18, 2009 7:57 pm

ola..benvenuto anche da parte mia.. :)
a volte mi sembra di essere dagli alcolisti anonimi con queste cerimonie di benvenuto..
non che sia mai stato a un raduno degli alcolisti anonimi.. :stelle: ma..
la firma che hai messo mi ha colpito molto..infatti penso che cercherò di farmi una cultura in merito a questo José Saramago..non lo avevo neanche mai sentito nominare!
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda volo silente* » dom ott 18, 2009 8:11 pm

la citazione della mia firma è tratta da una poesia contenuta nell'unico libro di poesie che ha scritto, edito in italia da Einaudi (come la stragrande maggioranza dei suoi romanzi). per quanto riguarda i romanzi non voglio toglierti il gusto della sorpresa, io li ho letti quasi tutti, sono tutti molto belli (ma ho delle preferenze.. ;)).
fammi sapere se cominci a leggere qualcosa di saramago, intanto a questo indirizzo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 1.html?p=0

trovi un'intervista recentissima (tre giorni fa!!!) a Parla con me.

un primo modo per avvicinarsi al personaggio.

ciao
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda souldestroyed » dom ott 18, 2009 8:31 pm

ho trovato anche i Quaderni sul web..
mi sembra abbastanza interessante..
è riconducibile a qualche corrente letteraria? a parte l'iberismo..che ho letto su wikipedia..
magari apri un thread su cinema e letteratura apposta su Josè Saramago..così ci dici un po' di cose magari e linki siti interessanti..
per la narrativa ad esempio da che libro mi converrebbe iniziare?
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
souldestroyed

Messaggioda volo silente* » dom ott 18, 2009 9:03 pm

il quaderno è un esperimento editoriale interessante, in quanto raccoglie tradotti in italiano gli interventi che ha fatto sul suo blog; edito da Bollati Boringhieri, nonostante la casa editrice storica di Saramago sia la Einaudi, con le meravigliose traduzioni di Rita Desti: pare che gli affondi nei confronti di Berluscao Meravoigliao abbiano imbarazzato non poco l'editore torinese... non saprei a quale corrente associarlo, non me ne intendo granché... ciò che so per certo è che in lui come in altri autori iberici e/o sudamericani prevale un gusto peculiare per il magico, il paradossale, ciò che è apparentemente inspiegabile. la maggior parte dei suoi romanzi prende le mosse da avvenimenti straordinari, i quali constituiscono poi lo sfondo per incastonare vissuti individuali, umanità disparate e talvolta vagamente disperate.
se vuoi cominciare potresti iniziare dal libro con cui ha vinto il Nobel, Cecità, e continuare con Saggio sulla lucidità, che ne è il naturale prosieguo (anche i protagonisti sono gli stessi). altrimenti ti si aprono altre due possibilità: 1. ti piazzi in libreria e ti lasci incuriosire dai titoli (io ho fatto così); 2. se proprio non vuoi andare alla cieca vai sul mio blog, http://residenzeaeree.blogspot.com, clicca su Saramago nei tag a destra e leggiti gli estratti che riporto. quello che ti colpisce di più sarà il tuo primo libro di Saramago.

fammi sapere
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda rabanastre » lun ott 19, 2009 11:33 am

souldestroyed ha scritto:ola..benvenuto anche da parte mia.. :)
a volte mi sembra di essere dagli alcolisti anonimi con queste cerimonie di benvenuto..
la firma che hai messo mi ha colpito molto..infatti penso che cercherò di farmi una cultura in merito a questo José Saramago..non lo avevo neanche mai sentito nominare!

soul.....?? :shock: :shock: :shock: mai sentito nominare ?????

mi sembra che abbia vinto anche un nobel !!!! :wall: :wall: :blink: :read:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Burriccu » lun ott 19, 2009 12:34 pm

Ciao. Sei un antropologo? hai voglia di studiare i bizzarri comportamenti del sedicente (ma non seducente) Rabanastre?
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda souldestroyed » lun ott 19, 2009 1:46 pm

rabanastre ha scritto:
souldestroyed ha scritto:ola..benvenuto anche da parte mia.. :)

soul.....?? :shock: :shock: :shock: mai sentito nominare ?????

mi sembra che abbia vinto anche un nobel !!!! :wall: :wall: :blink: :read:

:blush: mi sento sempre più ignorante..un nobel si..lo ho appena letto su Wikipedia :lol:
souldestroyed

Messaggioda volo silente* » mar ott 20, 2009 12:34 am

si si, confermo, ha vinto il nobel... al di là del prestigioso riconoscimento (la cui assegnazione, come sapete, viaggia spesso su binari politici) vale la pena di leggerlo per quello che lascia dentro. mai ritrovati a piangere senza nemmeno accorgersene??. ecco, con Saramago mi è successo svariate volte... e poi mi piace troppo come scrive..
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda volo silente* » mar ott 20, 2009 12:36 am

Burriccu ha scritto:Ciao. Sei un antropologo? hai voglia di studiare i bizzarri comportamenti del sedicente (ma non seducente) Rabanastre?

certo!, sono aperto allo studio di umanità di varia e avariata natura (come diceva il mio professore di filosofia al liceo)... :P :P
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda rabanastre » mar ott 20, 2009 11:02 am

io faccio parte dell' umanita' avariata per natura secondo il paradigma odierno ...... ma.. e dico... ma molto presto, saro un punto di riferimento per tutti !!!!! :cool: :cool:

e tutti voi..... :worthy: :worthy: :worthy: ... ed io :fiori: :fiori: :fiori: :yahoo: :evvai: :evvai:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda sigurlotus » ven dic 04, 2009 11:20 am

in straritardo... Caro Stefano, Benvenutissimo tra noi! :D
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...