Ciao a tutti da Enzo

Nickname, qualche informazione su ciò che ci piace e la nostra canzone preferita dei Sigur!

Moderatore: Andy

Re:Ciao a tutti

Messaggioda Fljotavik » lun set 29, 2008 2:36 pm

Enzo ha scritto:
Mai considerata come meta e mai visto heima.
Ho sempre pensato che fosse un luogo freddo e inospitale, il pallino mi venne...


Che l'Islanda sia un luogo freddo ed inospitale credo sia una mezza verità. Almeno non è quello che deduco vedendo le foto che ho postato in questo thread http://www.sigurros.it/index.php/Islanda/ReFotografia.html#1648
(...visto che purtroppo non ci sono ancora stato).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re:Ciao a tutti

Messaggioda Andy » mar set 30, 2008 11:41 am

Fljotavik ha scritto:
Enzo ha scritto:
Che l'Islanda sia un luogo freddo ed inospitale credo sia una mezza verità. Almeno non è quello che deduco vedendo le foto che ho postato in questo thread http://www.sigurros.it/index.php/Islanda/ReFotografia.html#1648
(...visto che purtroppo non ci sono ancora stato).


Il discorso va scisso: autunno/inverno e primavera/estate.
Da maggio in poi non si sta per niente male.
La temperatura è più o meno quella attuale, la sera ti metti la maglia luna e una giacca leggera, la mattina, non sempre, ma spesso vai anche a mezze maniche.
Poi, ovviamente, dipende da dove vai.
Visto che di città ce n'è una sola praticamente, lì vale questo, ma se inizi ad andare nell'interno o in zone sull'oceano, allora vento e freddo aumentano e quindi serve la giacca vera.

In inverno, invece, la temperatura è abbastanza stabilmente sotto lo zero. A Reykjavìk è freddo, ma non impossibile da scendere in strada, il problema più grosso è un altro, specialmente per noi italiani, ancora di più per i meridionali: il sole!
A dicembre lo vedi a mezzogiorno e basta, poi ci sono anche 20 ore di buio! E' quello il particolare che per una certa parte dell'anno rende l'Islanda un posto poco adatto almeno pre gente mediterranea come noi.
Però, però, tutto questo buio e attesa sono premiate da un fenomeno che in estate non esiste: l'aurora boreale. Un fenomeno che, a mio avviso, giustificherebbe da solo 6 mesicon 20 ore di buio al giorno!!
Ragion per cui: io ci vivrei 12 mesi all'anno in Islanda!!

P.S. Enzo di dove sei?
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:Ciao a tutti

Messaggioda Enzo » mar set 30, 2008 3:36 pm

Il buio invernale mi angoscierebbe un po' sinceramente...

Cmq sono di Catania ma studio a Milano da diversi anni.
Enzo
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 27, 2008 11:54 am

Precedente

Torna a Piacere, il mio nome è...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron