AIUTO!

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

AIUTO!

Messaggioda japo » dom ago 01, 2010 1:07 am

Bonsoir.
Vorrei tanto cantare Heima dei nostri Sigur, e quindi sono andato sul sito, sul punto Traduzioni, e ho cercato il testo. Trovato. Messo su google traduttore per ottenere la pronuncia verso per verso e... NON E' QUELLA CHE FA IL JONSI!!!
Allora vado su un video di uno che ne ha fatto la cover, per cercare gli immancabili commenti del tipo "where did you find the lyrics?" - e la conseguente risposta - e invece trovo "this song is made in hopelandic" (commento preciso "That song is done in Hopelandic - gibberish syllables which suit the particular part of the music."). Ma quindi, le parole le posso inventare, o mi tocca studiarmi il testo? E se è vera la seconda, perchè la pronuncia dei versi data dal traduttore universale è diversa da quella dello stronzetto?
Ormai ho detto al ragazzo con cui suono che l'avrei imparata, e lui la sta studiando.
Sono nella cacca, ma al tempo stesso la canzone è comodissima per me. Davvero non vorrei rinunciarvi.
Se potete, aiutatemi in qualche modo (magari indicandomi un qualche programma per la pronuncia, oppure rivelandomi che in effetti la canzone Heima non è altro che una serie di suoni inventati, donandomi graaaaaande gioia).
japo
Von Boarder
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 21, 2010 3:04 am

Re: AIUTO!

Messaggioda Fljotavik » dom ago 01, 2010 12:35 pm

Da una breve ricerca a me risulta che Heima è in hopelandic e non so dov'è stato trovato il testo e relativa traduzione che trovi nella sezione "traduzioni" del nostro sito (...bisognerebbe chiedere al capo!). Altra cosa: spesso nell'hopelandic Jonsi utilizza parole inventate il cui suono è molto simile alla pronuncia islandese (...questo spiegherebbe il testo). Io ti consiglio di impararlo ascoltandola e cercando di ripetere i suoni e non tanto l'esatta pronuncia, visto che di islandese puro non si tratta e non usando i traduttori di google. La versione ufficiale è quella contenuta in "með suð í eyrum við spilum endalaust" edizione giapponese. Ti metto il link per scaricare la canzone se non ce l'hai:
http://homepage.mac.com/yorkieboy/music/SigurRos_HeimaJP.mp3
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: AIUTO!

Messaggioda japo » dom ago 01, 2010 4:17 pm

grazie delle info^^
quindi è in hopelandic, il testo era fasullo! Capito. Per quanto riguarda l'imparare le sillabe, non credo sia così indispensabile, dato che anche lui le cambia di volta in volta. Ho già cantanto gibberish di bjork quindi penso che più o meno sia la stessa cosa. grazias!
japo
Von Boarder
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 21, 2010 3:04 am

Re: AIUTO!

Messaggioda Fljotavik » lun ago 02, 2010 10:43 am

Non è che il testo sia fasullo, è solo un'interpretazione data da una persona volenterosa che si è cimentata a buttar giù una sorta di testo in hopelandic simil islandese. E' stato preso dal message board ufficiale, ma non è il testo ufficiale della canzone.

Ho già cantanto gibberish di bjork...

Beh...adesso io voglio sentirti (l'unico uomo che ho sentito cantare Bjork è stato Thom Yorke quando ha coverizzato "Unravel"), non puoi mettere un tuo video da youtube, ne hai? O facci sentire Heima quando l'hai imparata!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: AIUTO!

Messaggioda japo » ven ago 06, 2010 2:29 am

mmm, dovrei mettere qualcosa su youtube!
però non ci avevo mai pensato. Adesso, una volta tornato dalle vacanze, butto giù heima e trovo un modo per postarla o su youtube o uploadarla qui sul forum. Grazie dell'interessamento!^^
japo
Von Boarder
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 21, 2010 3:04 am

Re: AIUTO!

Messaggioda :Kefari: » dom ago 08, 2010 7:05 pm

pure io sono curioso,di brutto.
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)


Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron