I senzapelle

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

I senzapelle

Messaggioda ila pila » gio lug 15, 2010 2:20 pm

The skinless

Ci sono i senzapelle
ci sono quelli che hanno freddo
ci sono quelli che il cuore gli frulla
anche per una foglia che fa croc
ci sono quelli che respirano ossigeno
anche dove c'è il gas più nero
ci sono quelli che piangono e che ridono
tanto quanto il vento soffia
da una parte e dall'altra,
ci sono quelli come me
quelli che bisogna starci attenti
perchè hanno una sensibilità amplificata;
quelli sono i senzapelle
quelli che scrivono una poesia
per una frase come questa.


Sono molto affezionata a questa mia poesia perchè ha dato il via ad un sacco di sogni e di progetti che alla fine sono diventati realtà. Parlo in modo particolare dello spettacolo omonimo "I Senzapelle" che ho realizzato assieme a Dario, Sigurlotus. I Senzapelle sono stati rappresetati da dei ragazzi diversabili che hanno collaborato come attori.
Il pubblico non sapeva nulla sugli attori, in qunato coperti da un grande telo bianco. Il messaggio che volevamo lasciare era quello dell'integrazione che sarà veramente possibile solo quando non ce ne si dovrà più occupare! (Sembra un paradosso!) .
Per me i senzapelle assomigliano un po' ai pomodori o ai peperoni che vengono immersi per pochi secondi in acqua bollente per poi perdere la loro sottile buccia che talvolta è indigesta dura o pesante.
La poesia spiega meglio che altre parole, quello che io intendo.
La pelle è un filtro a volte che ci protegge a volte che ci impedisce di provare certe emozioni.
I Sigur ròs sono dei senzapelle perchè la loro musica è pura e libera; a Venezia ho lasciato a Kjartan la copia di questa poesia!
I bambini nel loro essere vuoti da ogni condizionamento sociale sono senzapelle, chi vive in un mondo tutto suo e se ne va a spasso con un peluche tra le mani anche a 50 anni è un senzapelle... gli animali, la natura..mille e mille altri significati credo si possano attribuire a "i senzapelle".
Per questo mi piacerebbe parlarne, per vedere cosa ne viene fuori e magari perchè no, per trarne nuovi spunti per nuovi spettacoli (magari dove collaboreremo tutti noi del forum)!
Takk
ila :)
Ultima modifica di ila pila il gio lug 15, 2010 5:35 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ila pila
() Boarder
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar gen 06, 2009 2:50 pm

Re: I senzapelle

Messaggioda Fljotavik » gio lug 15, 2010 2:34 pm

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: I senzapelle

Messaggioda ila pila » gio lug 15, 2010 2:35 pm

Fljotavik ha scritto:


Max sei grande era quello che non riuscivo a fare ;) ! grazie
Avatar utente
ila pila
() Boarder
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mar gen 06, 2009 2:50 pm

Re: I senzapelle

Messaggioda Fljotavik » gio lug 15, 2010 2:43 pm

Ilaria...mi son permesso di inserire correttamente il video (...non preoccuparti anch'io all'inizio non ci capivo nulla e ho dovuto chiedere aiuto).
Mi fa molto piacere che tu abbia inserito la tua poesia, che io trovo meravigliosa! E poi noi 3 ci siamo conosciuti grazie a questa poesia quindi è ancora più importante per me!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: I senzapelle

Messaggioda souldestroyed » gio lug 15, 2010 6:06 pm

io ho avuto un anteprima rispetto al forum grazie a Dario su questo bellissimo progetto, complimenti anche a te Ila Pila! davvero una bella cosa, interessante e utile soprattutto..di questi tempi sarebbe bene che più gente veda questi progetti, chissà che impari a rispettare di più le persone diversamente abili..ora il governo ha tolto pure l'assegno di mantenimento.. :ferito: ..per nn parlare dell'indifferenza negativa che c'è..non di certo l'indifferenza a cui alludevi tu
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am


Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron