I trip, em... i viaggi

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda Grandebu » lun nov 30, 2009 3:48 am

Io sono qui per pubblicizzare, più che un luogo, un modo di viaggiare: la bici. Quest'estate ho fatto un viaggio di due giorni per raggiungere Livorno in bici. La cosa brutta è che l'ho compiuto da solo. La cosa bella nella cosa brutta è che durante il viaggio non sono praticamente mai stato da solo perchè ho incontrato un sacco di gente!! Le cose belle di un viaggio interamente in bici sono tante:
1) ricominci ad assaporare il passare del tempo, senza cercare di vincerlo a tutti i costi, ma godendotelo bene
2) hai una percezione diversa dello spazio; i mezzi di trasporto odierni collegano ormai ogni angolo del mondo in pochissimo tempo: la bici accende in te il rispetto per le distanze
3) i paesaggi: oddio che paesaggi!! ad ogni curva un paesaggio diverso, che con la velocità non avresti di certo notato
4) la fatica purifica e fortifica lo spirito
5) hai tantissimo tempo per ascoltare la tua musica preferita!!!
6) sono rimasto sorpreso da quanta gente ho conosciuto, oppure con cui ho avuto modo di interagire

In conclusione: W i viaggi in bici!!
Avatar utente
Grandebu
() Boarder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio nov 26, 2009 5:13 pm
Località: Campogalliano, Modena

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda RhumOnTheTable » lun nov 30, 2009 2:41 pm

Luglio-Agosto 2008 io e la mia signora abbiamo fatto il Danubio in bicicletta.
Arrivati a Vienna abbiamo affittato le bici, la mattina seguente abbiamo preso il "treno dei ciclisti" che in 5 ore ci ha portati a Passau in territorio tedesco e da li siamo ritornati a Vienna facendo 330 km in 5-6 giorni passeggiando tranquillamente sulla pista cilclabile sulle rive del fiume, fermandosi nei vari paesi e città a fare un giro, compreso il lager di Mauthausen...
Un'esperienza fantastica e consigliata a tutti :)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda Grandebu » lun nov 30, 2009 4:23 pm

Ti invidio!!!! :@ Appena trovo qualcuno con cui farlo, seguirò il tuo consiglio.. Bello Mauthausen... (bello per modo di dire, non so se mi capisco.. :blink: )
Avatar utente
Grandebu
() Boarder
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio nov 26, 2009 5:13 pm
Località: Campogalliano, Modena

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda RhumOnTheTable » lun nov 30, 2009 9:24 pm

Se vuoi qualche dritta, informazione, fai un fischio. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda Fran » lun nov 30, 2009 11:40 pm

Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda rabanastre » mer gen 06, 2010 2:02 am

U Salentu!... o sole .. o mare ... u vientu!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda kakino » lun ago 16, 2010 8:22 pm

Wow, questo è il mio thread!!! :P :P :bigclap:

Non saprei neanche da dove iniziare, dato che sono innamorato di ogni paesino, città, lingua, cultura...specie se lontana dalla nostra...ed ho avuto la fortuna di viaggiare ininterrottamente da...mmm...beh...un po' di annetti :blush:

Inizio sponsorizzando il Paese da cui sono appena tornato: il Messico.

Per chi ama l'archeologia e le civiltà precolombiane è irrinunciabile: il livello raggiunto nelle scienze matematiche, l'astronomia, la medicina e l'architettura è straordinario.
I siti archeologici, poi, sono radicalmente diversi uno dall'altro: dalla grandezza e maestosità di Chicken Itza, all'intimità di Uxmal, da Yaxchilan immersa nella giungla tra scimmie urlatrici e lo splendore di Palenque, ahimè rovinato dalla folla e dai venditori ambulanti.
Ma c'è molto, molto di più: i colori, il verde onnipresente, i paesaggi variopinti, la natura rigogliosa, la fauna (iguane, tapiri, coccodrilli, tartarughe, scimmie, farfalle, pellicani, avvoltoi, cormorani, ecc), le limpide cascate di Aguazul dove ti puoi concedere una nuotata rigenerante, i cenotes (specie di grotte all'interno delle quali puoi nuotare, far snorkeling o immersioni), il canyon del Sumidero, le cui pareti si inerpicano per oltre mille metri...e poi...e poi...il popolo: quei visi indigeni, scavati;e le rughe che racchiudono antichità e la saggezza di un mondo primitivo e lontano;e le curazioni delle vecchie nella chiesa di San Juan Chamula, usando galline, liquore, ceri, aghi di pino e uova per curare i malati; e gli occhi nerissimi ed intensissimi dei bambini, con la loro dignità e i colori dei vestiti delle donne: una vera meraviglia.
Ed è solo una piccola piccolissima parte del loro universo!! :shock:
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda Laura Barrett » sab set 11, 2010 7:18 pm

Beh a dire la verità mi faccio più trip con "sostanze esterne" che veri viaggi fisici!
Però l'ultimo viaggio reale è stato in Irlanda.
Resoconto? in poche parole: Luoghi stupendi come le Scogliere di Moher
Testo nascosto:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://ilpalumbo.files.wordpress.com/2007/08/cliffs-of-moher.jpg&imgrefurl=http://ilpalumbo.wordpress.com/2007/08/15/irlanda-stiamo-arrivandoooooooo/&usg=__GDef45f9DflHjlsy7sBn1MISiuo=&h=450&w=600&sz=79&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=b1xzxdMt7a8jGM:&tbnh=150&tbnw=210&prev=/images%3Fq%3Dcliff%2Bof%2Bmoher%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1287%26bih%3D628%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=375&ei=6riLTOj5GISAswbhj-HpAQ&oei=6riLTOj5GISAswbhj-HpAQ&esq=1&page=1&ndsp=17&ved=1t:429,r:4,s:0&tx=93&ty=91
,i boschi,il verde,il cielo, l'aria che si respirava anche nelle città era stupenda, tanto ordine o precisione, le casette tutte colorate e uguali! Per le strade era facilissimo trovare gruppi che suonavano o anche singole persone con una chitarra o arpa.
Poi la BIRRAA :D
E' stato il mio primo viaggio verso il nord. Il prossimo spero sia davvero verso l'estremo nord :lol:
Non sono nulla di ciò che pensate io sia. (Syd Barrett)
http://www.facebook.com/home.php?
Avatar utente
Laura Barrett
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar set 07, 2010 3:04 am

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda devila » gio gen 12, 2012 2:06 am

a proposito di viaggi...questo fine settimana sarò a Parigi, città che non ho mai visitato finora......purtroppo sarò lì brevissimamente, solo un paio di giorni....chi mi consiglia qualcosa di bello e originale da vedere?????
a chi mi scrive la risposta migliore prometto di riportare una statuetta di tour eiffel scala 1:1 e un basco in stile pittore squattrinato....macchevvoletedipiù???? :ok:

"Avete del pollo fritto?"
"Il pollo fritto più buono dell'Illinois!"
"Mi porti quattro polli fritti e una coca."
"Petti di pollo o cosce di pollo?"
"Quattro polli fritti e una coca."
Avatar utente
devila
Takk Boarder
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:24 am
Località: Seconda stella a destra

Re: I trip, em... i viaggi

Messaggioda sigurlotus » gio gen 12, 2012 1:54 pm

Quartiere Latino, Montmartre, Centre Pompidou imprescindibili.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Precedente

Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron