Animale Preferito..sempre il gatto

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 3:48 pm

non girare attorno all'argomento senza prendere una posizione però. tu mangi carne? ok, ma non è che la mangi e poi pretendi di far valere quella piccolissima parte che dici che fai per l'ambiente.
il consumo di carne non è un piccolo problema, meno importante di altri, perché la fame del mondo potrebbe esser eliminata se la società capisce che mangiare carne è sbagliato., perché? perché tutto il frumento, i cereali, destinati alle bestie da allevamento andrebbero a sfamare (secondo stime e calcoli, non secondo il mio punto di vista) 2 miliardi e mezzo di persone in più..fai un po' di calcoli..ancora..le aree adibite a pascolo per animali poi destinati a macellazione potrebbero essere sfruttati a coltivazioni..che nutrirebbero ancora tanta gente.
questo è per dirti, che se vuoi fare la tua piccola parte per il mondo, non la devi fare soltanto usando detersivi biodegradabili, o facendo la differenziata, o usando energie alternative..anche queste cose ovviamente!..ma potresti fare molto di piu, perchè come hai detto tu..vai al supermarket e trovi tutto ciò che ti serve per viver bene, (anche meglio) con un alimentazione veg. Il fatto che tu e la gente questo non lo facciate significa che è un vizio la carne per voi, una cosa che potreste evitare ma non fate perché vi piace..e penso sia peggio del vizio dell'alcol o del fumo..perché con quelli chi si danneggia è solo (o quasi, per il fumo) chi ne fa uso..per la carne invece danneggiate ambiente e vite innocenti. La catena alimentare...(tanto so che è la solita solfa in questi argomenti)..credi che sia davvero così invalicabile e così importante??? non pensi che la tua razionalità potrebbe portarti a pensare che se ti sconvolgi a vedere un maiale mentre lo sgozzano o un agnellino mentre lo strangolano la cosa non è tanto normale?? tu guarda questo video..dimmi se a vederlo ti sembra una cosa normale (la tua carne viene da li sappi)..se non ti sembra tanto normale e tanto giusto, perché dovrebbe esserlo mangiare la fettina, che non è altro che il prodotto di quelle barbare azioni?? un leone caccia la preda..ma non si sconvolge nel farlo..tu, se hai un minimo di sensibilità, guardi sta cosa e ti sconvolgi, o ti dispiaci, penso..spero..allora..la scelta è tua..CONTINUIAMO A PERMETTERE QUESTO O CAMBIAMO?? ..ognuno in quella piccolissima parte che tu e tutti dite di fare!

...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 3:56 pm

e chiedo che TUTTI guardino questo video. perché chiudere gli occhi è troppo comodo.
VI PREGO DI GUARDARLO, dura neanche 2 minuti..non perderete molto tempo.
del resto, è ciò che c'è dietro ciò che mangiate..avete il diritto e il dovere di saperlo.
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda volo silente* » lun giu 07, 2010 4:11 pm

che ti devo dire soul, che questo video è terrificante? sì, è terrificante! pure tanto! ma se uno razionalizza un attimo, anche se è un'impresa di fronte a quelle cose, vede che quelle procedure terribili rispondono ad un'esigenza precisa: fornire carne a quanti la mangiano. non so se quelli siano i modi più indolori di uccidere un vitello o un maiale, ma certo è che se vuoi mangiare la carne l'animale che te la fornisce dovrà essere morto. quello che rende terribile quelle immagini, secondo me, non è tanto (o non solo) l'uccisione, ma il fatto che sia "industrializzata", adattata cioè al registro ripetitivo e alienante della catena di montaggio. questo mette paura... come le galline in batteria, stessa cosa: non mi sconvolge l'idea che mi mangio l'uovo, piuttosto mi sconvolge l'idea che l'uovo venga da lì...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 4:25 pm

ma che caspita di ragionamento è?? sei vittima di un torpore e di una passività inaudita se dici così!!!! sai le cose, le vedi, te ne dispiaci, e poi? e poi non fai un emerito cazzo per cambiarle!!! e poi hai pure il coraggio di aprire un Thread su possibili rimedi per salvare il mondo!! questa cosa è folle. ti stimavo guarda, sei una persona colta, razionale..ma ora mi sembra di parlare a una persona che ha abbandonato il forum in seguito a una cosa scomoda che dissi io tempo fa..davvero volo, spero tu non creda veramente a ciò che hai scritto..
ti spaventa la catena di montaggio...quindi se una donna viene stuprata non ti dispiace, ti dispiace solo se ne vengono sistematicamente stuprate 100??
ti impressioni a vedere le galline in batteria ma non ti sconvolge mangiare uovo che è ciò che tiene le galline li..quindi, se un bambino è schiavizzato per cucire palloni, tu compri quei palloni? se a te ti mettesserò in una stanza chiusa, in pessime condizioni igeniche a produrre che cosa ne so..candele profumate (la loro esistenza è facoltativa quanto il mangiar uova), a te piacerebbe se io comprassi quelle candele?? sapendo che piu ne compro più tu dovrai lavorare e esser sfruttato..senza niente in cambio?? al massimo con malattie in cambio, dovute alla scarsa igiene?? dimmi tu
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda volo silente* » lun giu 07, 2010 4:37 pm

ma perché cavolo riporti sempre le discussioni sulle persone a quelle sugli animali?!?!?! non è la stessa cosa! almeno a livello analitico prova a distinguerle. ho detto e lo ripeto che quelle cose mi fanno impressione, ma ho detto e ripeto che l'aspetto più impressionante non è che qualcuno mangi la carne, ma che a quelle condizioni si sia arrivati perchè la produzione di carne, come praticamente ogni cosa al giorno d'oggi, è massificata. Con tutto ciò che questo comporta. ma pensi che sono scemo? come cavolo ti viene da pensare che una donna stuprata va bene e 100 no?
non sono vittima di torpore e passività, te lo assicuro. solo che cerco di soppesare tutte le ragioni. le tue sono nobili, ma non sono le uniche. parlare come se lo fossero e come se tutto il resto del mondo non capisse un'emerità mazza non aiuta..
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 5:11 pm

Ma non puoi dare ragione a me teoricamente e poi sputtanare tutto con una tua pratica che va in contrasto con la teoria che hai appena appoggiato. boh..davvero, apparte che le prime righe di questa tua risposta sono intrise di specismo..boh, credo che sia inutile continuare la discussione. tu continuerai a sostenere le tue tesi, io le mie. sappi che a sentire come parli, quel che tu dici di fare nel tuo piccolo per l'ambiente, io lo vedo mooolto come presa per il culo.
cordialità (cit.)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda volo silente* » lun giu 07, 2010 5:27 pm

vabbè, penso sia inutile dire che non sto qui a prendere per il culo nessuno, ma tant'è... Speriamo che qualcun'altro abbia voglia di dire qualcosa. così almeno non siamo sempre e solo io e te a scornarci.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda ottuT » lun giu 07, 2010 6:06 pm

Si potrebbe dire tutto e il contr...vabbè.
Fatto sta che i discorsi bisogna anche saperli affrontare. Non che non ne siate capaci ma in questo caso, sin dalle prime parole, era chiaro il finale. Se fai vedere il maggiordomo che uccide la vecchia o c'è un finale che non ti aspetti oppure non è quello il giallo da risolvere.

Esempio: http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
Quello che penso è che mi dispiace che il marmocchio non sia morto. Lo penso profondamente. Odio quel bambino. E mi fermo altrimenti potrei sciorinare una sequela di cattiverie che a confronto il turpiloquio di Sgarbi potrebbe riempire le pagine di Harmony.
Ma non si può venire qui e fare una cosa simile. Ci si iscrive in un forum di integralisti/animalisti e si invocano i pedofili per punire il pargoletto. In ogni caso non si fa il bene degli animali, ma farlo lì può essere uno sfogo deviato ma innocente. Esprimersi qui o in ambienti eterogenei equivale a fare il male della propria causa.
Volo è uno che può cambiare idea, e questo è uno dei complimenti più belli che possa fare ad una persona (vabbè, se volo preferisce che je dico che c'ha 'n ber culo nun ce posso fa niente) quindi si può andare, almeno con lui, verso la direzione del dubbio e della riflessione. E' fertile da questo punto di vista, è altra la gente arida.

Volevo continuare a dire altre cose ma mi sono annoiato di me stesso mentre scrivevo quindi neanche arriverò al punto.
Bella pe tutti.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda souldestroyed » lun giu 07, 2010 7:11 pm

Immagine


MEGLIO COME NELLA FOTO O MEGLIO MORTI SU UN PIATTO?
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda rabanastre » lun giu 07, 2010 7:35 pm

souldestroyed ha scritto:Immagine


MEGLIO COME NELLA FOTO O MEGLIO MORTI SU UN PIATTO?



mm e' dura scegliete ..... tra vacca o maiale!

mmmmmmmmm mi piace di piu la vacca
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda alE » mar giu 08, 2010 2:22 pm

souldestroyed ha scritto:
volo silente* ha scritto:io sbatterei al muro lui! a sangue!
http://www.corriere.it/animali/10_giugn ... aabe.shtml


Io sbatterei al muro ogni persona che mangia carne..
E' senza dubbio un atto di follia meschina e inaudita, ma non meno delle scariche elettriche alla testa dei maiali, non meno del sgozzare vivo un agnello e un bovino, non meno del sparare a un cinghialetto..ah, gia, quelle cose "servono" alla catena alimentare ahahahahahahah...oi oi..ci si scandalizza se viene ucciso un cane e un gatto, ma non ci si scandalizza per il genocidio di 5 miliardi di animali ogni anno in nome della nutrizione umana..oltre che non amare gli animali qui c'è un grosso problema di fondo che si chiama classismo!



a parte il fatto che dovresti sbattere al muro il 90% del forum...e per quanto possa essere liberatorio(o eccitante in alcuni i casi) è pur sempre molto stancante non avendo molte proteine in corpo.
Seriamente : è ammirevole il tuo impegno e nobilissima la causa NESSUNO può dire il contrario,
ma senza essere retorici, idealisti o fare i moralisti (che non mi si addice) attaccare e offendere tutte le persone che non condividono la tua scelta è assurdo,capisco la tua rabbia, non la condivido perchè mangio e continuerò a mangiare carne e sarebbe da ipocriti dirti il contrario.
Il problema è che il nostro orrore non sovrasta la nostra forza di volontà...ma
Puoi offendermi quanto ti pare, sarò debole,insensibile,vittima del sistema, imprigionata nelle autoconvinzioni umane, e sarò anche classista (che non ho capito sinceramente cosa centri), e quindi brucerò all'inferno per le unità di proteine contenute all'interno del mio organismo....
ma dubito fortemente che diventerò mai vegetariana ne tantomeno vegana

P.S Rab preferisco il maiale
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda Hafsòl » mar giu 08, 2010 3:07 pm

Forse quello che sto per scrivere dovrei postarlo piuttosto nel thread "Che idea abbiamo del forum?", ma lo faccio qui perchè scaturisce proprio adesso da quello che ho appena letto in questa discussione...
Continuo infatti a sorprendermi (e ogni volta sempre più piacevolmente) che ogni giorno ci siano ragazze e ragazzi che "perdono" attimi preziosi del proprio tempo per scrivere interventi puntuali come i vostri che, condivisibili o meno, pacati o meno, comunque rimangono per me una specie di regalo che accetto sempre molto volentieri.
La vita ci regala molte cose, ma a volte arriva qualche pacco speciale :)
Stento quasi a crederci, ma ho la sensazione che voi siate uno di questi...
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda ottuT » mar giu 08, 2010 4:14 pm

Hafsòl ha scritto:Forse quello che sto per scrivere dovrei postarlo piuttosto nel thread "Che idea abbiamo del forum?", ma lo faccio qui perchè scaturisce proprio adesso da quello che ho appena letto in questa discussione...
Continuo infatti a sorprendermi (e ogni volta sempre più piacevolmente) che ogni giorno ci siano ragazze e ragazzi che "perdono" attimi preziosi del proprio tempo per scrivere interventi puntuali come i vostri che, condivisibili o meno, pacati o meno, comunque rimangono per me una specie di regalo che accetto sempre molto volentieri.
La vita ci regala molte cose, ma a volte arriva qualche pacco speciale :)
Stento quasi a crederci, ma ho la sensazione che voi siate uno di questi...


E basta co' ste smancerie..valle a dire agli amici veri! Che ci vuole a passare per pacchi speciali in un forum, non vedi le nostre facce e sei libera di disconnetterti quando ti pare. Io per esempio sono una merda come le altre e se stai per più di 1 ora con me mi prendo libertà come ruttare e petare che ti farebbero passare la voglia di pronunciare la parola dono per i 20 anni successivi. Dai, siamo ummmmaniiii nuooonnn può andare cosìììì.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda volo silente* » mar giu 08, 2010 4:16 pm

ottuT ha scritto:Io per esempio sono una merda come le altre e se stai per più di 1 ora con me mi prendo libertà come ruttare e petare che ti farebbero passare la voglia di pronunciare la parola dono per i 20 anni successivi.


confermo
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Animale Preferito..sempre il gatto

Messaggioda ottuT » mar giu 08, 2010 4:18 pm

aahahahahhahahaha
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron