La mia passione è l'astronomia

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

La mia passione è l'astronomia

Messaggioda hal9000 » sab lug 19, 2008 12:51 pm

Ciao, inizio io ad esporre le mie passioni.
La principale mia passione è ormai da molti anni l'astronomia che pratico a livello amatoriale.
Vi assicuro che la musica dei Sigur Ros è molto adatta per le serate osservative sotto il cielo stellato.
hal9000
Von Boarder
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:54 pm

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Andy » sab lug 19, 2008 10:56 pm

eheh ... mi pare proprio di poter dire che la musica dei Sigur è adatta per parecchie cosette!! B)
Che avete capito????? Parlavo di astronomia!!!
:woohoo:
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Vero » sab lug 19, 2008 11:26 pm

hal9000 ha scritto:
Ciao, inizio io ad esporre le mie passioni.
La principale mia passione è ormai da molti anni l'astronomia che pratico a livello amatoriale.


Sai Hal che il mio vicino di casa ha un osservatorio suo privato? Io ci son stata diverse volte e una sera particolarmente limpida abbiamo potuto vedere con un telescopio paurosamente potente (tipo 1,5m di diametro la lente, una cosa gigante) una galassia lontana migliaia di anni luce dalla terra (spero di non dire una boiata, mi pare di ricordare così)... bellissimo!!!

Immagino proprio che la musica dei Sigur si adatta per le osservazioni!!
Vero
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 12, 2008 3:51 pm
Località: Modena

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Vero » sab lug 19, 2008 11:40 pm

Io invece, a parte la musica che è più un secondo lavoro che una passione e basta, amo molto la bigiotteria con le perle di vetro, fino a qualche anno fa ho fatto anche dei mercatini, ora non ce la faccio più... magari vi posto qualche immagine di alcune mie creazioni... ;)

Qui ci sono solo anelli perchè non ricordo dove ho le immagini dei pendenti e dei bracciali...

Immagine
Immagine
Immagine
Vero
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 12, 2008 3:51 pm
Località: Modena

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Fanny » dom lug 20, 2008 3:29 pm

Che belli, Vero...sei bravissima! *.*
Le mie passioni? I libri innanzitutto. Adoro leggere e i Sigur possono essere una buona colonna sonora durante la lettura...anche se poi immancabilmente mi fermo per ascoltarli, lol. E poi i telefilm, sono una vera serial-dipendente, di quelli americani o inglesi però, la fiction italiana non mi piace per niente ^^'
Fanny
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:04 pm
Località: Rimini

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Odile » dom lug 20, 2008 3:41 pm

Fanny ha scritto:
E poi i telefilm, sono una vera serial-dipendente, di quelli americani o inglesi però, la fiction italiana non mi piace per niente ^^'


Concordo :)
Quali ami di più?
Personalmente amo le vecchie serie, The Twilight Zone (Ai confini della realtà), Doctor Who, Bewitched (Vita da Strega)
ma anche alcune moderne come Skins, Torchwood, House MD, e lo ammetto anche Gossip Girl, più per i vestiti che altro (avendo a che fare con il settore della moda, è una cosa spontanea)
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Fanny » dom lug 20, 2008 4:01 pm

Uh, anch'io amo The Twilight Zone *.* E aggiungo Six Feet Under e X-Files, anche se vecchie non sono ^^' Ti quoto pure su Torchwood. Seguo davvero un po' di tutto e anche per i telefilm vado a momenti, in questo periodo fra i miei preferiti ci sono Heroes, Brothers & Sisters, Numb3rs e Lost. Gossip Girl ho appena iniziato a guardarlo, non male, spero non solo non diventi un altro OC ^^'
Fanny
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 15, 2008 10:04 pm
Località: Rimini

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Ashtray Girl » sab ago 02, 2008 1:35 pm

hal9000 ha scritto:
Ciao, inizio io ad esporre le mie passioni.
La principale mia passione è ormai da molti anni l'astronomia che pratico a livello amatoriale.
Vi assicuro che la musica dei Sigur Ros è molto adatta per le serate osservative sotto il cielo stellato.

Anche io sono molto appassionata di astronomia... ho iniziato a leggere giornali e libri sull'argomento quando avevo 5 anni... da allora è cmq rimasta una delle mie più grandi passioni... purtroppo non ho più molto tempo causa università, ma appena ne ho occasione mi piace molto passare una serata al telescopio...
Le altre due mie passioni sono la musica e le lingue...
Ashtray Girl
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 31, 2008 3:28 pm
Località: Porto Torres

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Odile » mer ago 20, 2008 7:14 pm

Io in astronomia non sono mai riuscita a prendere più dell'otto :( e dire che come materia mi piaceva anche.

Le mie più grandi passioni sono il cinema d'autore (specialmente francese), la filosofia, scrivere, la letteratura (per lo più) straniera, la fotografia, la moda (quella vera, non quelle delle ragazzine che fanno di tutto per sembrare uscite dal medesimo stampino), naturalmente la musica, e tutta la cultura francese in generale (scrivere questo su un forum italiano significa esporsi al linciaggio, lo so)
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Hekla » dom ago 24, 2008 3:56 am

Amo le persone che non hanno certezze,amo le persone che non hanno bisogno di indossare divise,amo sentirmi indeciso,amo l'alba e il tramonto,amo i telefilm stupidi,amo la letteratura russa,amo il mio orticello,i miei cani e i miei gatti,amo starmene sdraiato da qualche parte con gli occhi chiusi ad ascoltare i sigur ros,amo andare al mare la mattina presto,amo andare al mare in inverno,amo la pioggia,amo la neve,amo anche i temporali,amo eclissarmi,amo il vino con una speciale predilezione per il montepulciano d'abruzzo,amo mia madre e mio padre,amo ungaretti poe e kafka,amo svevo calvino e moravia,amo la letteratura,amo l'onestà,amo giovanna,amo la sconfitta quando non è resa,amo la solitudine,amo il fumo buono,amo la classe operaia,amo il bigliardino,il ping pong,amo il calcetto,amo correre,amo gli arrosticini,amo il riso,il prosciutto e i formaggi,amo scrivere,amo illudermi,amo la luce soffusa,amo poltrire,amo andare a letto quando ho sonno,amo non avere nulla da fare,amo la libertà intellettuale...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Odile » ven set 19, 2008 6:23 pm

Con gran disappunto di Andy, odio i cibi dolci, perchè apprezzo di più il sapore dell'amaro (non lucano), però fare torte mi diverte un mondo, queste le ho fatte per domani!

Immagine

in ordine, torta di yogurt alla pesca, e al cacao con nutella, panna montata, e confetti della laurea di mia sorella
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Odile » ven set 19, 2008 7:02 pm

Ma capo venga anche lei domani alla festa! Se non ha niente da fare dall'una alle due, non può lasciarsi sfuggire questa occasione!
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Andy » sab set 20, 2008 8:51 am

Sono quantomeno affascinato dallo sguardo :ohmy: e profondamente onorato dell'invito :blush: . Purtroppo sono a Pisa (esame incipiente) e ci rimango tutto il giorno. :unsure:
Ciò, però, non mi distoglie dal fare i complimenti alla Odile maggiore (di età) per il conseguimento del tanto sudato pezzo di carta! :woohoo:

E poi, tutto sommant, rivaluto il fatto che non ti piaccia mangiare dolci!! Infatti, visto che però li sai fare e, mi sembra, anche di buoni, questo significa che ce ne sarà sempre una fetta in più!!! :P

p.s. ma in famiglia siete tutte Odili? Tipo: Odile mamma, Odile nonna ecc ... :silly:
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Odile » sab set 20, 2008 3:42 pm

lol, no in famiglia sono persone normali, infatti mi odiano tutti e se non fossi maggiorenne mi avrebbero già fatto internare da qualche parte, come minacciano sempre.

Tra parentesi la Odile maggiore, a distanza di un anno dalla laurea, è direttrice della Decathlon Italia B)
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:La mia passione è l'astronomia

Messaggioda Andy » sab set 20, 2008 4:03 pm

omamma .... non so quale sia la notizia più incredibile: complimentissimi alla sorellona, ma .... che dire di questi confetti che dopo 1 anno girano ancora per casa???
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Prossimo

Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron