UNA FAVOLA PER NATALE

Tutte le altre cose che ci piacciono: dallo sport alla tv, passando per gli hobbies!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda sigurlotus » ven dic 19, 2008 9:42 pm

C'era una volta, in un isoletta sperduta, un quartetto di ragazzi, molto AMATO da grandi e piccini, che viveva in una casetta di MATTONI in cima a una collina, alla fine di una vietta in salita, al civico n°0979.

(Che ve ne pare.. mi sembra UN BUON INIZIO per una FABola, che dite?)

Allora..
I nostri quattro amici, nella loro dimora ospitavano diverse specie di animali, tra cui cani, gatti, maiali, mucche, GALLI, pecore, tutti assieme in armonia. La cosa strana di questa abitazione era che le pareti erano piene zeppe di campanelli colorati, MARTELLI, chiavi (islandesi), archetti, e vari altri attrezzi, mentre i soffitti erano come dei giardini capovolti, con fiori di LOTUS, rose, iris, girasoli ed emanavano un profumo di mughetto e PACIULI. Tutti i giorni in quella casa arrivava gente da ogni parte del mondo per venirli a salutare, fosse anche per dire un semplice "HEKLA', come va la vita?", per cui loro erano abituati a ricevere visite e la cosa non li disturbava affatto. Una notte di dicembre però accadde qualcosa di parecchio insolito: nel cuore della notte, mentre tutti dormivano, si sentì improvvisamente..VON, un boato, e subito dopo TAKK, un colpo secco, provenire dal salotto, e una voce sconosciuta disse "oh oh oh, sono venuto a portarvi la buona NOUVELLE!" Il più timido dei quattro, Jonsi, svegliato da quel baccano, allora esclamo "mi è semblato di ODILE un lumole, come un lonzio nelle olecchie", si alzò dal letto e corse giù a vedere cosa fosse successo, non prima di essersi bevuto un bel bicchiere di RHUM che era lì sul tavolo accanto alla CLESsidra, tanto per farsi venire un po' di coraggio... si trovò così di fronte uno strano tipo che spuntava dal camino, con un vestito rosso, dei baffi bianchi MORBIDI, la barba lunga lunga, ed aveva dietro la schiena un'ALA NERA e una bianca, era una specie di DEDALO moderno insomma. Allora il giovane Jonsi esclamò "HEI,MA lei è Babbo Natale, vero? Che piacere conoscerla!" e dopo averlo aiutato a uscire dal camino e a mettersi in piedi, SANSA paura gli disse "Vorrei mostrarle una cosa in soffitta, la prego, SALKA con me..".
Così si avviarono per una lunga scala, e PAMINA pamina, alla fine arrivarono di sopra.
Jonsi fece cenno a Babbo Natale di avvicinarsi, dicendogli "vieni avanti KAKINO", e gli mostrò così una strana macchina, una specie di radar gigante, con il quale i quattro ragazzi riuscivano a compiere una magia: tutte le persone che andavano a far loro visita, e che quindi entravano in quella casa anche una sola volta, venivano "intercettati " da questo strano marchingegno, così Jonsi e i suoi amici riuscivano a vedere "dentro" i loro ospiti, a scrutarne i pensieri, i desideri, le emozioni più profonde, ma avrebbero voluto fare di più, magari aiutarli, accompagnarli nelle scelte di vita o donare loro forza e volontà nei momenti difficili.
Babbo Natale rimanendo molto colpito da questo fatto, disse: "PERU', mi avevano detto che eravate bravi ragazzi, non credevo così tanto..!" Quindi, forte della sua esperienza in fatto di desideri esauditi e di sogni realizzati, l' uomo si offrì di dare una mano ai quattro ragazzi per potenziare al MAX questo loro potere magico. Così chiamò dei suoi vecchi amici ad aiutarlo: si trattava di quattro ragazze speciali, ci sapevano fare molto bene con gli archi (e le freccie), e un gruppo di ragazzi che avevano.. si, diciamo.. il fiato un po' pesante, in quanto si cibavano di continuo di aglio e cipolla.
Venne fissato un incontro e si ritrovarono tutti su in soffitta all'ora stabilita.
Babbo Natale allora fece prendere per mano tutti loro ed esclamò una formula magica:"HOPPI HOPPI HOPPI POLLA, POP POP POP LAGID, GOBBLEDI GOBBLEDI GOBBLEDI GOOK, che voi possiate suonare senza fine, saltando tra le pozzanghere come angeli sonnambuli".
Trascorsi alcuni istanti, resosi conto di aver portato a buon fine l'incantesimo, ed avendo ancora molte consegne da fare quella notte, Babbo Natale abbracciò uno ad uno tutti i componenti di quel "cerchio magico", e prima di andar via disse una frase misteriosa.."veni, vidi, PIXIE!"
Uscì da quella strana casa con il sorriso sulle labbra, perchè sapeva che quei quattro ragazzi speciali d'ora in avanti non avrebbero più avuto bisogno di lui, e che quella magica combriccola ne avrebbe combinate delle belle in futuro..

Beh, il resto della storia mi pare che lo conosciamo già! :)



(mi scuso anticipatamente con chi tra voi dovesse vedersi "escluso" dalla storia. mi sono permesso di includere chi ho conosciuto maggiormente in questo mese.. ;) !)
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda paciuli » sab dic 20, 2008 11:30 pm

Sei il mio idolo! :D :bigclap:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda pamina » dom dic 21, 2008 12:17 am

sigurlotus ha scritto:"mi è semblato di ODILE un lumole, come un lonzio nelle olecchie"

Jonsi il canarino!! :lol:
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda Andy » dom dic 21, 2008 12:29 am

è una cosa esagerata!! E' fantastico!!!
Per come è fatta, benissimo, per quanto è simpatica e fantasiosa e poi perché insomma, è una splendida prova di affetto per il nostro forummino, grazie davvero!!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda Fljotavik » dom dic 21, 2008 9:42 pm

All'inizio ho pensato "...qui Dario, ha fumato o preso qualcosa!", poi invece ho capito che si trattava di una vera dimostrazione d'affetto nei confronti di tutti i frequentatori del forum.
Bravo Dario...bella idea, in perfetto stile sigurrossiano la tua! :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda sigurlotus » dom dic 21, 2008 10:05 pm

Fljotavik ha scritto:All'inizio ho pensato "...qui Dario, ha fumato o preso qualcosa!"
:lol:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda Ala Nera » lun dic 22, 2008 1:31 am

ma che meraviglia!!! :D

io ho ben 2 citazioni...ih ih ih :bigclap:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda Andy » lun dic 22, 2008 2:03 am

ahah ogni volta che lo rileggo scopro una chicchetta .... veni vidi Pixie uhuhuh
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda carlomatt » lun dic 22, 2008 10:04 am

Genio e follia! O follia geniale! :bigclap: :bigclap: :bigclap:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda RhumOnTheTable » gio gen 15, 2009 10:55 pm

Questa mi era proprio sfuggita.
Dario, i complimenti li ricevi ugualmente con tale ritardo? :)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda sigurlotus » mer gen 21, 2009 11:52 am

RhumOnTheTable ha scritto:Questa mi era proprio sfuggita.
Dario, i complimenti li ricevi ugualmente con tale ritardo? :)

certo, grazie pino! a buon rendere.. :)
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda rabanastre » ven ott 02, 2009 12:19 am

..................dovresti farne un altra anche con il mio nome......!! stavo pensando...... di mettermi subito nel titolo.... a caratteri cubitali...... poi inserire il nome rabanastre ogni due righe... come minimo, una sorta di intercalare.!!!

vorrei che sia una storia piena di pathos... che racconti le gesta di una grande forumiano.... quale io sono.... :cool:

ah ecco dato che ci sei chiama tarantini e facciamo una seratina!!!

PS complimenti per la storia :ok: :ok: :ok: :lol: :lol: :D :D :P :P :ciao: :ciao:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda Burriccu » ven ott 02, 2009 10:39 am

Il Don Rabanastre de la Mancha, ti ci si addicerebbe
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: UNA FAVOLA PER NATALE

Messaggioda rabanastre » ven ott 02, 2009 10:54 am

Burriccu ha scritto:Il Don Rabanastre de la Mancha, ti ci si addicerebbe



uahuahuahaa!!! :D :D :D :D :D


sto aspettando la battuta di ottuT!!!!!!!!! :read: :read: :read: :read:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm


Torna a Le nostre passioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron