L'ultimo film che hai visto

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » lun ott 06, 2008 12:41 pm

pamina ha scritto:
Bustio ha scritto:
Da poco ho visto 21 grammi...mai visto...un pugno in pancia!


Di recente ho visto "Un giorno perfetto": non posso commentarlo perchè mi verrebbero solo parolacce, solo lo sconsiglio caldamente!


io sconsiglio sempre Ozpetek, non mi piace proprio... un pò perchè vuole fare l'Almodovar "de noantri" e un pò perchè per trattare certe tematiche secondo me ci vuole un pò di sensibilità che lui non ha.

e poi non lo trovo proprio un bravo regista, i suoi film mi sembrano recitati malissimo ed anche i dialoghio sono spesso ridicoli.

vabbè, opinioni personali ovviamente...
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Betto » sab ott 11, 2008 12:32 pm

Ho visto al cinema Pa.ra.da. e il papà di giovanna...
Il primo è tratto da una storia vera,va visto a prescindere,a me è piaciuto in ogni caso.....non vi anticipo nulla ma l'argomento è l'avvincente modo in cui è nata l'associazione umanitaria che ha dato nome al film...

Il papà di giovanna è l'ultimo film di Avati,per molti versi il più bel film del regista.....c'è un immenso silvio orlando che trasmette una dolcezza infinita....
Ve li consiglio entrambi....

Infine "Tropa de elite",l'avevo perso al cinema,l'ho visto poche sere fa.....bellissimo...tratto da un romanzo....analisi a 360 gradi della società brasiliana e tutti i suoi problemi....orso d'oro o palma d'oro.....vi consiglio anche questo....
Betto
() Boarder
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ott 07, 2008 12:07 pm
Località: napoli

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » lun ott 13, 2008 11:51 am

Betto ha scritto:


Il papà di giovanna è l'ultimo film di Avati,per molti versi il più bel film del regista.....c'è un immenso silvio orlando che trasmette una dolcezza infinita....
Ve li consiglio entrambi....


pensa che invece a me questo film non è piaciuto molto... l'ho trovato solo pesante, troppa carne al fuoco non ben sviluppata.

troppa facilità, poca intensità e profondità nel trattare un argomento delicato come le malattie mentali... non mi ha convinto troppo.

indubbiamente Silvio Orlando è molto bravo ma secondo me Alba Rohrwacher lo supera di gran lunga!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Betto » lun ott 13, 2008 11:56 am

Ala.....desumo che non andrai a vedere nessun film da me consigliato.....:blush: :)
Betto
() Boarder
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ott 07, 2008 12:07 pm
Località: napoli

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » mer ott 22, 2008 1:14 pm

Hekla ha scritto:
Picnic ad Hanging Rock dell'Australiano Peter Weir(quello dell'attimo fuggente).
Non è una prima visione per me,ogni tanto torno a guardarlo nella speranza di cogliere qualche indizio sfuggitomi in precedenza...un film che ti ipnotizza,ti tiene incollato allo schermo in un perenne stato di angoscia senza che tuttavia accada nulla che possa giustificare a pieno queste sensazioni;tutto quello che accade,infatti,lo si apprende come dato di fatto,rimanendo per il resto sospesi,come i protagonisti della pellicola,in uno stato di "confusione temporale"...
Notevoli i rapporti tra le varie protagoniste e l'enorme divario sociale che determina le azioni di alcune di esse...


ieri sera ho visto questo film ed il risultato è che sono ancora molto turbata, non riuscivo nemmeno a prendere sonno ieri sera. :(

il film merita davvero di essere visto, è molto bello e concordo con tutto quello che hai scritto.

la fotografia e la colonna sonora sono bellissime e mi è piaciuta molto la contrapposizione tra collegio(prigione, tabù e divieti) e natura (libertà, consapevolezza e scoperta della sessualità).

non me l'aspettavo mica così intenso e bello questo film!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » mer ott 22, 2008 5:44 pm

Betto ha scritto:
Ala.....desumo che non andrai a vedere nessun film da me consigliato.....:blush: :)



:laugh:

Mi sa che abbiamo gusti proprio diversi per il cinema... ;)

Meglio così, mi piace il confronto! :lol:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Andy » mer ott 22, 2008 5:46 pm

Betto, sappi che mi hai turbato Aletta, perchè lo ha scritto anche frasetta di facebook!!
Sarà il caso che lo veda anche io, ma ma gari mi trovo la compagnia giusta, così non mi metto paura.
Lo vedo con mammà!! :)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Betto » mer ott 22, 2008 6:03 pm

Ala Nera ha scritto:
Betto ha scritto:
Ala.....desumo che non andrai a vedere nessun film da me consigliato.....:blush: :)



:laugh:

Mi sa che abbiamo gusti proprio diversi per il cinema... ;)

Meglio così, mi piace il confronto! :lol:

Mi hai smontato due film così.....B) ...ma abbiamo in comune la passione per i sigur e per il cinema orientale....non credo che abbiamo gusti diversi,sarà pura coincidenza.....;)
Betto
() Boarder
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ott 07, 2008 12:07 pm
Località: napoli

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ady » mer ott 22, 2008 7:59 pm

"Sfida senza regole" con Al Pacino e Robert De Niro :)
Ady
Von Boarder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:12 am
Località: Taranto

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » gio ott 23, 2008 4:34 pm

Andy ha scritto:
Betto, sappi che mi hai turbato Aletta, perchè lo ha scritto anche frasetta di facebook!!
Sarà il caso che lo veda anche io, ma ma gari mi trovo la compagnia giusta, così non mi metto paura.
Lo vedo con mammà!! :)



ma non è Betto che mi ha turbata!
Il film era consigliato da Hekla ed è veramente molto bello.
Io consiglio di vederlo da solo ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » gio ott 23, 2008 4:36 pm

a proposito, ieri sera sono andata al cinema a vedere "Vicky Cristina Barcelona"... fichissimoooooooooooo!!!


:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Betto » gio ott 23, 2008 5:15 pm

Ala Nera ha scritto:
a proposito, ieri sera sono andata al cinema a vedere "Vicky Cristina Barcelona"... fichissimoooooooooooo!!!


:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Vado a vederlo domani,credo....ti farò sapere se almeno su questo ci troviamo......:P
Betto
() Boarder
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar ott 07, 2008 12:07 pm
Località: napoli

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » gio ott 23, 2008 9:30 pm

Betto ha scritto:
Ala Nera ha scritto:
a proposito, ieri sera sono andata al cinema a vedere "Vicky Cristina Barcelona"... fichissimoooooooooooo!!!


:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Vado a vederlo domani,credo....ti farò sapere se almeno su questo ci troviamo......:P


si si... attendo con ansia il tuo resoconto!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Bjartur » gio ott 23, 2008 10:23 pm

Good Bye Lenin

A mio parere, uno dei più bei film che abbia mai visto, senza tralasciare il fatto che adoro quel periodo storico.
Immagine
Avatar utente
Bjartur
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 07, 2008 8:25 pm
Località: Firenze

Re:L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Andy » ven ott 24, 2008 12:18 am

Bjartur ha scritto:
Good Bye Lenin

A mio parere, uno dei più bei film che abbia mai visto, senza tralasciare il fatto che adoro quel periodo storico.

Ti quoto alla grande.
Lo vidi quando uscì, poco prima di andare a Berlino e lo trovai di una delicatezza splendida, oltre ovviamente a gradire molto location e periodo. Poi l'ho rivisto al ritorno con ancor maggior piacere.
Poi anche la colonna sonora di Yann Tiersenn, lo stesso di Amelie, un altro capolavoro!
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron