L'ultimo film che hai visto

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Burriccu » mar lug 20, 2010 7:25 pm

silence ha scritto:
ottuT ha scritto:Bello Kill Bill. D'altronde se si fosse chiamato "Uccidi Guglielmo" non l'avrebbe visto nessuno.
Per le tue batute ..mi sto innamorando in TE . (Scusate off-topic)


Se provi di nuovo a posare lo sguardo su ottuT, ti cavo gli occhi con la custodia di un cd di Gigi d'Alessio. Chiaro?
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda :Kefari: » mar lug 20, 2010 8:17 pm

Visto predators. Onesto horror fantascientifico con parecchio gore,di quelli che mi piacciono,consigliato agli appassionati del mostrazzo alieno.
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda volo silente* » mar lug 20, 2010 8:53 pm

a mio modesto parere predator è uno dei mostri meglio riusciti del cinema. solo che questa serie interminabile di prequel e sequel c'ha un po' rotto...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda silence » mar lug 20, 2010 10:39 pm

Burriccu ha scritto:
silence ha scritto:
ottuT ha scritto:Bello Kill Bill. D'altronde se si fosse chiamato "Uccidi Guglielmo" non l'avrebbe visto nessuno.
Per le tue batute ..mi sto innamorando in TE . (Scusate off-topic)


Se provi di nuovo a posare lo sguardo su ottuT, ti cavo gli occhi con la custodia di un cd di Gigi d'Alessio. Chiaro?
:shock: ma cosi...mi ucidi ?!!!!!!
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda silence » gio lug 22, 2010 2:37 am

Appena tornata dal "the box" ..abastanza carino (tree volte ha preso un infarto :D )
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda :Kefari: » gio lug 29, 2010 2:14 pm

a me non è piaciuto,sarà che tra me e i miei amici ci ho capito poco ...bha diciamo che mi ha lasciato indifferente ecco :rolleyes:
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Julien D. » dom ago 01, 2010 9:05 pm

Grottesco ed emozionante, persino malinconico. E' il dracula fabbricato dal pupillo di Andy Warhol. Lo consiglio a chi vuole provare emozioni "diverse". Udo Kier è praticamente perfetto nel ruolo del vampiro.
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Aleinn » mer ago 11, 2010 10:43 am



Bellissimo.
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda volo silente* » gio ago 12, 2010 12:53 pm

an history of violence. più che un film di cronenberg un esercizio di stile sul canone del film americano e sull'americanetta di provincia. manca di potenza visionaria; niente a che vedere con crash, tanto per dirne uno...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda Ala Nera » ven ago 13, 2010 12:14 pm

sai che anche a me non è piaciuto molto ???

crash è decisamente su un altro livello, coraggiosissimo e spudorato. :ok:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda kakino » lun ago 16, 2010 12:31 pm

La prima cosa bella di Virzì.

Ottimo film: ottima sceneggiatura, ottimi attori, bei dialoghi. Il miglior film di Virzì, direi
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 17, 2010 10:29 am

kakino ha scritto:La prima cosa bella di Virzì.

Ottimo film: ottima sceneggiatura, ottimi attori, bei dialoghi. Il miglior film di Virzì, direi


Concordo!

Basilicata Coast To Coast:DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!!! :ok:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda kakino » mar ago 17, 2010 4:33 pm

Del film di Virzì ho apprezzato molto la continuità (penso, in particolare agli attori che interpretavano i personaggi durante la loro evoluzione, da piccoli ad adulti) che lega l'alternarsi tra passato e presente.
Molti temi (la famiglia, l'alienazione, lo sradicamento del mondo di oggi, l'egoismo, ecc) sono ben sviluppati exd il film, pur profondo e di spessore, è anche a tratti divertente e godibile.
Qualche pecca, specie nel finale, non manca...ma il giudizio è davvero positivo.

Grazie per la dritta Pino. Era già mia intenzione, appena possibile lo farò ;)
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 17, 2010 7:51 pm

kakino ha scritto:Del film di Virzì ho apprezzato molto la continuità (penso, in particolare agli attori che interpretavano i personaggi durante la loro evoluzione, da piccoli ad adulti) che lega l'alternarsi tra passato e presente.
Molti temi (la famiglia, l'alienazione, lo sradicamento del mondo di oggi, l'egoismo, ecc) sono ben sviluppati exd il film, pur profondo e di spessore, è anche a tratti divertente e godibile.
Qualche pecca, specie nel finale, non manca...ma il giudizio è davvero positivo.

Grazie per la dritta Pino. Era già mia intenzione, appena possibile lo farò ;)


Sono veramente d'accordo, specie per le "pecche" nel finale.
Aggiungo che ho avuto la forte sensazione di una sceneggiatura autobiografica.

Basilicata Coast to Coast è veramente carino.
Perfetto esempio di come una Regione possa individuare un modo per fare promozione del proprio territorio, spendendo bene i soldi e coinvolgendo tutte le associazioni datoriali e commerciali.
Ho riletto più volte i titoli di coda; ebbene tutta la regione è coinvolta, e Rocco Papaleo è riuscito a parlare delle bellezze di quella terra con un racconto originale, gradevole e per niente volgare.
C'è tutto: natura, mare, tradizioni, pregiudizi, tabu e religione.
Da vedere assolutamente!

Ho visto anche il film/lungometraggio "Pranzo di Ferragosto".
Ha i tempi dei dialoghi "attuali", molto reali, nel senso che rispecchiano effettivamente un normale dialogo che può avvenire tra 2 persone e quindi più lungo del solito (se uno non capisce, il concetto viene ripetuto. Nei film di solito hanno tutti l'udito perfetto :D ).
Registrato in presa diretta, parla del problema dell'abbandono degli anziani a ferragosto (ecco il fatto dei dialoghi con persone che sentono poco o ripetono i concetti) ...un pò come i cani sull'autostrada... ma anche qui in maniera molto garbata.
Solo 73 minuti, ma fatti bene. Carino e consigliato.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: L'ultimo film che hai visto

Messaggioda kakino » mar ago 17, 2010 10:18 pm

Sono veramente d'accordo, specie per le "pecche" nel finale.
Aggiungo che ho avuto la forte sensazione di una sceneggiatura autobiografica.

Pino, mi riferisco, in particolare, all'abbraccio tra Claudia Pandolfi e l'amante: un cambiamento di rotta assolutamente improvviso ed incoerente.
Riscattato, tuttavia, dal tuffo catartico di un Mastrandrea davvero convincente, anche se la sua metamorfosi da depresso immaturo alla deriva (che tenta di stordirsi per rifuggire i traumi vissuti) a uomo che riscopre sentimenti doveva essere più graduale e studiato.
Persino la Sandrelli recita benone (anche se la parte pare studiata appositamente per lei). Molto affascinante la figura della mamma di Valerio Mastandrea: donna frivola (splendidamente interpretata dalla Ramazzotti, che pare la fotocopia giovane, per personalità, della Sandrelli), ingenua, sentimentale, leggera, ma anche generosa, tenera e protettiva verso i figli, forte e debole al contempo...




Basilicata Coast to Coast è veramente carino.
Perfetto esempio di come una Regione possa individuare un modo per fare promozione del proprio territorio, spendendo bene i soldi e coinvolgendo tutte le associazioni datoriali e commerciali.
Ho riletto più volte i titoli di coda; ebbene tutta la regione è coinvolta, e Rocco Papaleo è riuscito a parlare delle bellezze di quella terra con un racconto originale, gradevole e per niente volgare.
C'è tutto: natura, mare, tradizioni, pregiudizi, tabu e religione.
Da vedere assolutamente!


Mi hai convinto, del resto è la regione che confina con la mia ;)
Ultima modifica di kakino il mer ago 25, 2010 1:56 pm, modificato 2 volte in totale.
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron