Herman Hesse

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Herman Hesse

Messaggioda sebas » ven set 10, 2010 12:27 pm

Qualcuno di voi ha mai letto Herman Hesse? E' davvero uno dei più grandi scrittori di sempre, io mi sono innamorato soprattutto di Narciso e Boccadoro. ;)
Now my feet won't touch the ground
Avatar utente
sebas
Von Boarder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 05, 2010 3:28 pm

Re: Herman Hesse

Messaggioda Burriccu » sab set 11, 2010 11:13 am

Guarda, anni fa avevo comprato "Narciso e Boccadoro" e "Il lupo della stella", in edizione elegante, con copertina rigida e custodia. Inizia a leggere ma non mi piacque. Qualche giorno fa ho scoperto la funzione di quel libro: lo uso per nasconderci il fumo.

Senza offesa, eh :P
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Herman Hesse

Messaggioda Laura Barrett » sab set 11, 2010 7:09 pm

Ho letto solo Siddharta, mi è piaciuto. Forse potrà risultare noioso ma a me la cultura e religione indiana attira molto quindi è stata una piacevole lettura.
Non sono nulla di ciò che pensate io sia. (Syd Barrett)
http://www.facebook.com/home.php?
Avatar utente
Laura Barrett
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar set 07, 2010 3:04 am

Re: Herman Hesse

Messaggioda Vidrar89 » gio dic 27, 2012 5:05 pm

A me piace tantissimo il suo modo di scrivere/descrivere. Il Narciso è uno dei miei libri preferiti e trovo veramente fantastica la storia di Boccadoro! Oltretutto l'ho acquistato a Roma ad un mercatino di libri usati il giorno prima di uno dei più bei giorni della mia vita e dentro vi è la dedica di una delle ex proprietarie ad una sua ex coinquilina la quale le lasciò quel libro come dono nel '78 ... sono legato tantissimo a quel libro
Vidrar89
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 25, 2012 11:21 pm


Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron