Scrittori con..ehm..in erba

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda silence » gio lug 15, 2010 5:01 pm

Aleinn ha scritto:
silence ha scritto:
Aleinn ha scritto:
silence ha scritto:
Aleinn ha scritto:
silence ha scritto:.."Vengono presto divorati dalla nostra anima
e in quei momenti il tempo si ferma
e un viaggio sul treno dura pochi attimi
in loro compagnia..

Consumati, se ne vanno..
ma per altre diverse ore
restiamo a fissarli.." :shock: bellissimo...mi piace davvero tanto, complimenti :caffè: .


grazie! :) :blush:
oh..mi sa che ho fatto gia troppi complimenti..ora fino la morte sto aposto :D !


continua :) a me fanno bene e a te non costano nulla ;)
:shock: come nn mi costano niente ??! ogni complimento e un "pezzo" di Me ...nn e rimasto quasi niente piu..
:blink: e cosi che rimane un dOLCE RICORdO :D !


allora vuol dire che un pezzo alla volta riesco a costruirti a casa mia?
dO IT!! come lo farai dopo 5 secondi desiderai tu a sparire :D ! (scusa, per off topic)
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Aleinn » ven lug 16, 2010 5:32 pm

..così aprii quel vecchio libro,
e alla pagina 25 una frase mi colpì..
diceva:
Non pensare come se dovessi ricominciare a cercare, ma pensa di non aver mai intrapreso la ricerca..
Questa frase era scritta sbiadita verso la fine di quella pagina..poco sotto uno strappo bruciacchiato..
Non ricordo quante pagine avesse quel libro..
ma la cosa che mi impressionò davvero..fu il fatto che alcune pagine fossero bianche..
inoltre alcune parole erano luminosissime nel racconto di quella storia,
altre invece erano sbiadite..come se qualcuno avesse voluto cancellarle..
Riposi quel libro al suo posto..in mezzo a due libri più grandi..e restai seduto del tempo a pensare..e a fissarlo..
La copertina era dorata..doveva essere molto prezioso..la luce sottile che filtrava dalla finestrella al lato della parete proiettava uno stretto fascio di luce proprio in direzione di quel libro..
In quel fascio di luce..milioni di corpuscoli brulicavano, si rincorrevano..si cercavano..
Soffiai in direzione della luce..e tutti quei corpuscoli disordinatamente iniziarono a scappare qui e là disorientati, allarmati come delle formiche..
A poco a poco la calma tornò in quella colonia..e mollemente tutto si risolse in un movimento regolare..
Arrivò l'ora di andare via..mi alzai dalla sedia che scricchiolò leggermente..ma prima di guadganare la porta..mi voltai verso il libro..e finalmente....
..sorrisi..
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Aleinn » gio lug 22, 2010 11:01 pm

Siamo solo macchine
inutile che vi guardiate intorno
questo è quello che siamo..

Macchine che sanno contare
macchine capaci di trasformare un panino
in una canzone
un'aranciata in una poesia

nel tessuto sociale
ci cerchiamo
per tramandare l'informazione del nostro essere
e far si che non si perda

creiamo mille superstizioni e invenzioni
per non ammettere la nostra palese solitudine
perchè questo è..
superiorità vuol dire solitudine
al pari di un principe con i suoi sudditi

lottiamo insieme a tutti gli altri contro la decomposizione dei nostri corpi
per mantenere la nostra forma
non siamo nuvole
eppure
le nuvole
sono lì da prima di noi..
Aleinn..

Andrai all'inferno per ciò che la tua sporca mente sta pensando..
Avatar utente
Aleinn
Takk Boarder
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer lug 14, 2010 11:28 am

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda vitleysingur96 » lun dic 05, 2011 10:23 pm

Un’emozione è un attimo che vale più della vita stessa. Dietro di essa si nascondono tutti i più celati misteri di un’intera essenza. Ci accoglie sempre a braccia aperte, ci culla e veglia sulla nostra anima alterata e tormentata. Non possiede pregiudizi né rancori, è solo una minuscola frazione di secondo che ti dona calore e conforto sufficienti per continuare. E’ l’unica cosa in grado di capirci sempre, indipendentemente da ciò che è giusto e da ciò che è sbagliato. Una forza sovrannaturale capace di raccontarci il mondo, nella sua interezza e complessità. Non rifiutare mai un’emozione, lascia piuttosto che sia la tua maestra di vita, in tutte le sue sfaccettature. Lascia che ti faccia piangere, gridare, accapponare la pelle, sussurrare, arrossire, ridere,… Lasciala semplicemente parlare, mentre tu ascolti cos’ha da dire.

Una piccola riflessione che ho scritto questo pomeriggio. Spero di non essere stato troppo retorico...
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda silence » dom dic 11, 2011 6:16 pm

vitleysingur96 ha scritto:Un’emozione è un attimo che vale più della vita stessa. Dietro di essa si nascondono tutti i più celati misteri di un’intera essenza. Ci accoglie sempre a braccia aperte, ci culla e veglia sulla nostra anima alterata e tormentata. Non possiede pregiudizi né rancori, è solo una minuscola frazione di secondo che ti dona calore e conforto sufficienti per continuare. E’ l’unica cosa in grado di capirci sempre, indipendentemente da ciò che è giusto e da ciò che è sbagliato. Una forza sovrannaturale capace di raccontarci il mondo, nella sua interezza e complessità. Non rifiutare mai un’emozione, lascia piuttosto che sia la tua maestra di vita, in tutte le sue sfaccettature. Lascia che ti faccia piangere, gridare, accapponare la pelle, sussurrare, arrossire, ridere,… Lasciala semplicemente parlare, mentre tu ascolti cos’ha da dire.

Una piccola riflessione che ho scritto questo pomeriggio. Spero di non essere stato troppo retorico...

Sei proprio depresso eh :D ?! (scherzo ... :) ) ti posso chiedere quanti anni hai ?? :rolleyes:
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda vitleysingur96 » dom dic 11, 2011 8:15 pm

Ahahah :D No no, non sono depresso, almeno, non per il momento... Diciamo piuttosto che, di natura, ho un'indole abbastanza malinconica, spesso anche pessimista...

Comunque, ho quindici anni ;)
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda silence » lun dic 12, 2011 2:35 am

Hai 15 anni?!... complimenti allora :ok: , sei molto giovanne:)... e dir vero, mi piace, come "senti" e esprimi già, le cose :) .continua cosi...cn quel "indole melinconica" ;) , ..alla prossima.
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda vitleysingur96 » lun dic 12, 2011 2:24 pm

Grazie mille dei complimenti! :ok:

Mi fa molto piacere che tu apprezzi... Specialmente perché ho un'autostima alquanto bassa... :blush:
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda sigurlotus » lun dic 12, 2011 9:02 pm

Compimenti anche da parte mia Ricky! :D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Untitled3 » mar dic 13, 2011 12:33 am

vitleysingur96 ha scritto:Grazie mille dei complimenti! Specialmente perché ho un'autostima alquanto bassa... :blush:

ma vaaa
dovresti spaccare il mondo alla tua età

un piccolo segreto può essere quello di circondarsi di molte persone affini (e se non ce ne sono, le altre lasciale perdere.. finchè non trovi quelle giuste), così non solo da condividere passioni ma anche per avere influssi positivi

l'autostima ringrazierà :)

bravo, continua così!
(già che scrivi in un italiano corretto ti fa onore ehehe Molti dei tuoi coetanei fanno un uso alquanto scorretto della grammatica e si perdono molti punti...)
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda rabanastre » mar dic 13, 2011 1:36 am

Untitled3 ha scritto:
vitleysingur96 ha scritto:Grazie mille dei complimenti! Specialmente perché ho un'autostima alquanto bassa... :blush:

ma vaaa
dovresti spaccare il mondo alla tua età

un piccolo segreto può essere quello di circondarsi di molte persone affini (e se non ce ne sono, le altre lasciale perdere.. finchè non trovi quelle giuste), così non solo da condividere passioni ma anche per avere influssi positivi

l'autostima ringrazierà :)

bravo, continua così!
(già che scrivi in un italiano corretto ti fa onore ehehe Molti dei tuoi coetanei fanno un uso alquanto scorretto della grammatica e si perdono molti punti...)



desacimente vero. mi trovi molto daccordo su quello che dici perche a me mi piace la grammatticca in tutte le sue forme, ma pero anke laretorica
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Fljotavik » mer dic 14, 2011 2:32 pm

vitleysingur96 ha scritto:Ahahah :D No no, non sono depresso, almeno, non per il momento... Diciamo piuttosto che, di natura, ho un'indole abbastanza malinconica, spesso anche pessimista...
Comunque, ho quindici anni ;)


Veramente notevole Riccardo, per avere solo 15 anni. E non preoccuparti se qualcuno ti da del "depresso", quel qualcuno confonde (non mi riferisco a Silence ovviamente) la depressione con la malinconia, una è una patologia l'altra è uno stato d'animo. La tua riflessione è molto intima, poetica e molto rara alla tua età, soprattutto per un ragazzo.
Quello che dice Untitled3 è vero, circondarsi di persone affini fa bene, nonostante spesso gli altri non capiscano il valore delle persone molto sensibili come reputo tu sia.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda vitleysingur96 » mer dic 14, 2011 7:36 pm

Purtroppo vivo in una generazione in cui la sensibilità e le forti emozioni vengono viste come debolezze... La musica viene vista unicamente come un passatempo, la gente non cerca più sentimenti in essa, cerca solo un momentaneo intrattenimento... L'espressione di se stessi è solo un pretesto per venire derisi...

Oramai è sempre più difficile trovare persone a me affini... Anche perché sono parecchio timido e riservato, ultimamente più che mai...
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Untitled3 » mer dic 14, 2011 7:44 pm

io pure ero così
infatti sono cresciuta un tantino deviata a dire il vero...
però col tempo ti sistemi un attimo, tranquillo :D
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Scrittori con..ehm..in erba

Messaggioda Fljotavik » gio dic 15, 2011 12:57 pm

vitleysingur96 ha scritto:Purtroppo vivo in una generazione in cui la sensibilità e le forti emozioni vengono viste come debolezze... La musica viene vista unicamente come un passatempo, la gente non cerca più sentimenti in essa, cerca solo un momentaneo intrattenimento... L'espressione di se stessi è solo un pretesto per venire derisi...

Oramai è sempre più difficile trovare persone a me affini... Anche perché sono parecchio timido e riservato, ultimamente più che mai...


Fregatene di tutto e di tutti, segui la tua strada, non conformarti alla massa. Le emozioni non sono mai debolezze e la musica di cui noi parliamo in questo forum non è mai "intrattenimento". Io senza musica non saprei vivere.
So che è difficile trovare persone a te affini, quanto lo so. Io ti consiglio di non mollare le tue aspirazioni e non cercare di essere una persona diversa. E non preoccuparti, non crescerai deviato come dice la Untitled3 :P
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron