Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Ala Nera » mer mar 11, 2009 12:48 am

ehm no, ne abbiamo parlato largamente nell'altro topic! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fljotavik » mer mar 11, 2009 12:55 am

Eh sì proprio così! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Andy » mer mar 11, 2009 1:31 am

Al cinema dal 06 Marzo 2009
Cinema Universale d'Essai
Due partite
Live! - Ascolti record al primo colpo
La Pantera Rosa 2
Verso l'Eden
Watchmen
The Wrestler

Ecco il riepilogo dei film di questa settimana
A me, The Wrestler non mi ispira zero!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Andy » sab mar 28, 2009 2:27 am

Appena tornato da Gran Torino ... gran film!! Dovrebbe essere, a sua detta, l'ultimo da regista/attore e qualunque cosa ... quindi insomma una sorta di testamento assolutamente da non mancare.

Qualche giorno fa, invece, avevo visto La Matassa, premettendo che adoro Ficarra E Picone .... mi è piaciuto anche piu degli altri, anche se è l'unico che ho visto al cinema, luogo in cui, almeno a me, si amplificano i giudizi, sia in senso positivo che negativo. Comunque ho riso dall'inizio alla fine !!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda RhumOnTheTable » dom mar 29, 2009 2:42 am

Boh!
io lo posto qui....ora vedo 2 topic praticamente simili.... :rolleyes:
Comunque:
Appena finito di vedere "L'OSPITE INATTESO".
Veramente carino.
Quando la denuncia della società americana è fatta con estremo garbo.

Vi posto qui una recensione trovata in rete e che trovo molto indicativa:

Walter Vale è un professore universitario di economia, rimasto vedovo, che insegna ormai svogliatamente e vive monotonamente in una cittadina del Connecticut. Quando di malavoglia accetta di sostituire un collega a una conferenza a New York, scopre che il suo appartamento, da tempo disabitato, è stato affittato con l’inganno ad una giovane coppia, il siriano Tarek, che suona il djembe in un gruppo jazz, e l’africana Zainab, disegnatrice di gioielli. Dopo la sorpresa iniziale, Walter invita i due a restare, almeno fino a che non troveranno un altro tetto, e inizia con Tarek un’amicizia nel nome della musica. Ma un contatto incidentale con la polizia, in metropolitana, fa finire Tarek, immigrato irregolare, in un centro di detenzione nel Queens. L’arrivo della madre del ragazzo, Mouna, rinnova l’impegno e l’affetto di Walter per Tarek ma il suo fermo assume sempre più i connotati della prigionia.
Opera seconda di Tom McCarthy, sceneggiatore, regista e altrove anche attore, L’Ospite inatteso ruota attorno alla figura di Richard Jenkins, perfetto “ordinary man”, che fa economia sulla propria vita, cercando di restare legato al passato attraverso uno strumento –il piano- per cui non è portato, salvo scoprire accidentalmente di avere un cuore che batte ancora, al ritmo di un tamburo africano. Ma il concerto è ancora agli inizi che già deve lasciare il posto allo sconcerto, di fronte al trionfo dell’ordine e dei suoi burocratici esecutori.
Se nel precedente The Station Agent, vittorioso al Sundance, l’autore portava in scena un trio fuori dal mondo, qui i personaggi sono sì dei diversi, innanzitutto l’uno per l’altro (e Mouna non può non notare quanto sia nera Zainab), ma sono al contempo rappresentanti comuni della cittadinanza della metropoli contemporanea, suoi ospiti in entrambi i sensi di marcia.
Il senso di lutto che si respira nel film non è marginale né è un retaggio del passato dei protagonisti ma è la constatazione presente e progressiva della morte di un valore di accoglienza e di libertà che l’America si diceva orgogliosa di incarnare. Ad Ellis Island, dove si passava per diventare cittadini, ora si passa per essere schedati, trattenuti, rispediti al mittente. Non è più tempo di parlare di “green card” in chiave di commedia, ma è sempre tempo di portare la macchina da presa nelle strade e di mostrare la città quale è.
Qui Tom McCarthy fa un cinema civile e personale, delicato, sentimentale, non refrattario allo svolazzo di fantasia ma documentato e determinato. Apparentemente un fiume che scorre tranquillo, L’Ospite inatteso vive di correnti sotterranee agitate, mostra e persino dimostra, ma rigorosamente con le sole armi del cinema: una sceneggiatura forte e un gruppo di attori, fortunatamente, più forti di lei.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fljotavik » dom mar 29, 2009 3:00 pm

"L'OSPITE INATTESO"


Stavo proprio pensando di vedermelo in dvd questo film!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Ala Nera » dom mar 29, 2009 3:38 pm

l'ho acquistato su emule!!! :D
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Ala Nera » mer lug 01, 2009 4:07 pm

qualcuno ha visto "Antichrist" di Von Trier?

accetto consigli se andare o no a vederlo (anche se credo che alla fine andrò comunque) ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda ottuT » mer lug 01, 2009 5:03 pm

Beh, immagino che prima di distribuirlo nelle sale cinematografiche qualcuno l'abbia visto. Il regista sicuramente.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda alE » dom ago 30, 2009 10:50 pm

prossimamente:



Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda rabanastre » lun ago 31, 2009 3:02 pm

sono troppo incuriuosito da Alice in wonderland!!!!!!!!!!!

tim Burton!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :stelle: :stelle: :P :P :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda pamina » lun ago 31, 2009 3:10 pm

Anch'io sono curiosissima di vedere Alice in Wonderland! Il cartone animato della Disney è stato uno dei miei film preferiti da bambina, voglio proprio vedere come riesce a ricreare la stessa magia Tim burton.
Avatar utente
pamina
Takk Boarder
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:36 pm
Località: Bergamo

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda rabanastre » lun ago 31, 2009 4:12 pm

pamina ha scritto:Anch'io sono curiosissima di vedere Alice in Wonderland! Il cartone animato della Disney è stato uno dei miei film preferiti da bambina, voglio proprio vedere come riesce a ricreare la stessa magia Tim burton.



anche per me!!!!! alice nel paese delle meraviglie...... robin hood...... e la spada nella roccia sono tre capolavori!!!!!

me li sono acnhe rivisti ultimamente!!!!!! :stelle: :stelle: :shock: :shock: :shock: :shock: :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fran » lun ago 31, 2009 4:36 pm

alE87 ha scritto:prossimamente:



Fran ha scritto:spero incontrerete Johnny Depp.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda alE » lun ago 31, 2009 5:22 pm

rabanastre ha scritto:
pamina ha scritto:Anch'io sono curiosissima di vedere Alice in Wonderland! Il cartone animato della Disney è stato uno dei miei film preferiti da bambina, voglio proprio vedere come riesce a ricreare la stessa magia Tim burton.



anche per me!!!!! alice nel paese delle meraviglie...... robin hood...... e la spada nella roccia sono tre capolavori!!!!!

me li sono acnhe rivisti ultimamente!!!!!! :stelle: :stelle: :shock: :shock: :shock: :shock: :ok: :ok:



sono anche i miei 3 preferiti! insieme a Bianca e Bernie.....lo so credo di essere l'unica persona che lo reputa un capolavoro....però quel cartone mi piace tantissimo :blush: .....poi c'è sempre fantasia che è bellissimo!
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron