Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda rabanastre » mer mar 03, 2010 4:29 pm

Fljotavik ha scritto:
Ala Nera ha scritto:il 3 marzo esce Alice di Tim!!!

sarà quasi un anno che lo aspettooooooooooooooooooooooooooooooo :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap:


Anch'io sono molto curioso di vederlo, NON IN 3D stavolta, dopo la brutta esperienza con avatar! :ferito:



perche brutta esperiemza?
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fljotavik » mer mar 03, 2010 4:39 pm

Perchè son dovuto uscire dalla sala dopo neanche 10 min, perchè mi girava la testa e mi veniva nausea! Risultato: non posso vedere i film in 3D! :ferito:
PS:poi mi han spiegato che ad alcuni succede!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda rabanastre » mer mar 03, 2010 6:52 pm

ke sfiga!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda carlomatt » gio mar 04, 2010 10:36 pm

Fljotavik ha scritto:Perchè son dovuto uscire dalla sala dopo neanche 10 min, perchè mi girava la testa e mi veniva nausea! Risultato: non posso vedere i film in 3D! :ferito:
PS:poi mi han spiegato che ad alcuni succede!


Ala!! Portalo sul Katun!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda carlomatt » gio mar 04, 2010 11:41 pm

Incredibile amisci!! Fljotavik come Johnny Depp!!!!

Il Cappellaio Matto ha problemi con il 3D

Essere il protagonista di un film in 3D non significa essere indenni dagli eventuali effetti collaterali: è quanto accade attualmente all'affascinante Johnny Depp, che ha confidato alla stampa (la fonte è la rivista Entertainment Weekly, subito ripresa dal sito di gossip perezhilton.com) di non potersi rivedere in ‘Alice in Wonderland' in 3D, a causa di un problema all'occhio sinistro.

Ma Johnny non è a quanto pare l'unico al quale la terza dimensione fa strani effetti.

Se ne parla da diverso tempo, almeno da quando sono arrivate le prime lamentele di utenti che, guardando ‘Avatar' in 3D, hanno accusato malori come mal di testa e nausee.

Anche perché il film in questione dura 3 ore circa, contro i 15 minuti delle proiezioni in 3D alle quali eravamo abituati, ovvero le attrazioni nei parchi di divertimenti.

Senza parlare poi dei problemi di igiene: in Italia, sono stati sequestrati circa 7mila occhialini per il 3D non a norma, sia tecnicamente sia igienicamente.

Non essendo monouso, e senza disinfezione fra un uso e l'altro, gli occhialini diventavano veicolo di infezioni agli occhi e addirittura di pidocchi.

Ma ci sono categorie a rischio- disturbi anche se gli occhialini sono igienici e perfetti?

I casi sono tanti e diversi ma i medici elencano fra le principali malattie che potrebbero comportare problemi nella visione di un film in 3D, lo strabismo e la sindrome da occhio pigro.

Anche a chi soffre di cefalee è sconsigliata la visione in 3D, o almeno si consiglia di abbandonarla ai primi sintomi di malessere.

Insomma, per godere nel migliore dei modi di una tecnologia nuova e affascinante come il 3D, occorre cautela e soprattutto prevenzione: fatti i controlli del caso, e con l'assicurazione di indossare occhialini monouso, tutti al cinema a vedere ‘Alice in Wonderland', che è uscito in Italia in anteprima mondiale mercoledì 3 marzo e ha già fatto un incasso 'meraviglioso': 1.400.000 euro in un solo giorno.

Siamo certi che il Cappellaio Matto piacerà molto a grandi e piccini, strabico o meno...
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fljotavik » ven mar 05, 2010 2:31 pm

Io non sono strabico, ma anche il mio oculista-ortottico mi sconsiglia di vedere i film in 3D. Me lo guarderò nel normalisimo 2D.
PS: neanche Jonsi potrà mai vedere tali film, visto che sfortunatamente per sua natura vede in 2D sempre! :ferito:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda RhumOnTheTable » dom apr 11, 2010 2:37 am

Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda kakino » lun ago 16, 2010 12:35 pm

Suggerisco vivamente "L'uomo che verrà" di Diritti.

Cinema civile, impegnato, che si sofferma sui massacri nazisti e la Resistenza. Tuttavia, caso unico, il tutto è raccontato senza retorica, attraverso gli occhi e la prospettiva della popolazione civile coinvolta (usando come mezzo tecnico il dialetto emiliano).
Autentico capolavoro. Secco come un pugno nello stomaco (e i Massimo Volume, oserei).
Interpretazioni straordinarie. Cinque stelle!! :)
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Fljotavik » ven ago 27, 2010 5:17 pm

Io suggerisco "Howl - Urlo" di Rob Epstein e Jeffrey Friedman. Film che parla del romanzo omonimo scritto da uno dei fondatori della beat generation Allen Ginsberg.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Andy » dom nov 21, 2010 8:09 pm

visto Una vita tranquilla.
Premesso che la sola presenza di Servillo dà al film almeno 3 voti in più, direi anche che è una parte azzeccata, in quanto abbastanza difficile, centrale e soprattutto, in napoletano!
Ritmi decisamente lenti, quindi avvisati, ma a me è piaciuto. Forse mi potevo aspettare di più, ma insomma l'argomento è abbastanza crudo. l regista, Claudio Cupellini, sin qui aveva fatto solo il non troppo interessante Lezioni di cioccolato con Big Brother Argentero. Insomma, consigliato, ma comunque va bene anche vederlo a casetta
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Andy » sab gen 22, 2011 9:53 pm

Parliamo di cinema serio, una buona volta: CECCHO ZALONE :D
mi piaceva più il primo ....
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Solid Snake » lun gen 24, 2011 3:01 am

il primo che per fortuna mi son scordato il nome è balzato dritto dritto nel mio crepaccio-contenitore dei film inutili, da tanta voglia che aveva di saltare
Solid Snake
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:19 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Julien D. » mar gen 25, 2011 4:57 am

ultimamente al cinema fanno solo schifezze o sbaglio? La distribuzione peggiora di pari passo al governo.
L'unico film che aspetto è quello di Malick, sembra interessante.


Ho visto l'ultimo di Polanski in dvd, una mezza delusione, i tempi di Rosermary's Baby e Repulsion sono morti.
Avrei tanto voluto vedere Black Swan di Darren Aronofsky, ma da queste parti non è uscito.
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda aleinn á ný » mar gen 25, 2011 3:02 pm

Julien D. ha scritto:Avrei tanto voluto vedere Black Swan di Darren Aronofsky, ma da queste parti non è uscito.

Da queste parti l'ho visto grazie a mezzi spartani: se in Pi greco (1998) è l'idea che costruisce la trama qui è la trama che gira attorno all'idea. Chiedi a Maometto per delucidazioni migliori.

Julien D. ha scritto:ultimamente al cinema fanno solo schifezze o sbaglio? La distribuzione peggiora di pari passo al governo.

Non trarre conclusioni comuniste.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Al cinema: suggerimenti e prossime uscite!

Messaggioda Burriccu » mar gen 25, 2011 3:09 pm

Julien D. ha scritto:ultimamente al cinema fanno solo schifezze o sbaglio? La distribuzione peggiora di pari passo al governo.
.


Testo nascosto:
La Medusa è di Silvio. E anche la catena SpaceCinema è di Silvio. Ma non dirlo a nessuno.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron