Baciami, stupido

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Baciami, stupido

Messaggioda Fljotavik » mer dic 10, 2008 8:37 pm

La tv pubblica benedice il sesso etero, ma oscura le effusioni tra i due cow boy di Brokeback Mountain, salvo poi far marcia indietro e promettere che ritrasmetterà il film in versione integrale. Censura? Macché, solo «coincidenze»!

Ed io che credevo che la censura non esistesse più! Sì lo ritrasmetteranno, magari alle 3 di notte.
E pensare che si tratta di un film pluripremiato! Non ho parole!

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2008 10:13 pm

A me come film è piaciuto molto...Soprattutto i paesaggi, li ho trovati stupendi...poi se li guardi in HD :)
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Marianne » mer dic 10, 2008 10:16 pm

A parte la quindicesima serata.. Edward mani di forbice non avrebbe saputo fare di meglio.. hanno tagliato non solo le scene di sesso ma perfino i baci, il che è ridicolo essendo il film interamente basato sulla storia d'amore tra i protagonisti, in pratica hanno stravolto il significato! A questo punto sarebbe stato meglio se non l'avessero trasmesso.. ma tranquilli che di scene etero non ne hanno saltata una :caffè:
Avatar utente
Marianne
Takk Boarder
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:13 pm
Località: Treviso

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2008 10:27 pm

Bah io penso che censurare delle scene di ''sesso'' se si può dire, sia abbastanza una cavolata, in tv si vede molto di peggio.
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Odile » mer dic 10, 2008 10:34 pm

Ecco perchè!! Mi sembrava mancasse una parte!!! Ma tra l'altro non si vedeva neanche niente nella versione integrale! Inoltre l'hanno passato anche un quarto alle undici! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2008 10:56 pm

Si comunque non mi pare che questo film sia state così scnadaloso, come dici tu odile, non si vede nulla.
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Baciami, stupido

Messaggioda sigurlotus » mer dic 10, 2008 11:29 pm

Cles ha scritto:Bah io penso che censurare delle scene di ''sesso'' se si può dire, sia abbastanza una cavolata, in tv si vede molto di peggio.


l'hai detto Cles, e in orari non sospetti aggiungo io! :shock:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Fljotavik » gio dic 11, 2008 11:09 am

La frase "La tv pubblica benedice il sesso etero, ma oscura le effusioni tra i due cow boy di Brokeback Mountain, salvo poi far marcia indietro e promettere che ritrasmetterà il film in versione integrale. Censura? Macché, solo «coincidenze»!", l'ho copiata da libero ed era solo per introdurre l'argomento.
A me naturalmente non interessava vedere o non vedere questa o quell'altra scena (l'ho visto al cinema ed esistono comunque i dvd!), quello che mi ha dato fastidio è la censura perchè di questo si parla, che ha non dico stravolto il significato del film, ma ha fatto perdere qualcosa di questa bella storia d'amore. E poi l'ipocrisia della tv italiana che trasmette di ben peggio e in prima serata.
E comunque di baci o effusioni gay se ne son visti anche in prima serata sulla tv pubblica se è per questo. Secondo me era la scena della tenda che ha spaventato un pò!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Baciami, stupido

Messaggioda paciuli » gio dic 11, 2008 11:14 am

Parlo soprattutto ai giovanissimi: spegnete la tv finchè siete in tempo, prima che sia lei a spegnere voi :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Baciami, stupido

Messaggioda sansa » gio dic 11, 2008 11:22 am

Ho sentito questa notizia guardando ieri sera Matrix...come in molti di voi hanno detto è una gran cavolata censurare scene di "sesso", che oltretutto non si vede nulla! il film l'ho visto in dvd ed è veramente bello! censurare delle semplici effusioni solo per il fatto che sono tra una coppia gay invece che tra due etero secondo me è una bella cavolata!

Bah io penso che censurare delle scene di ''sesso'' se si può dire, sia abbastanza una cavolata, in tv si vede molto di peggio.

:ok: esattamente! in tv ora come ora si vedono cose peggiori!
Immagine

Immagine
Avatar utente
sansa
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:26 pm

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Fljotavik » gio dic 11, 2008 3:22 pm

E poi i Sigur insegnano!

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Cles » gio dic 11, 2008 3:25 pm

paciuli ha scritto:Parlo soprattutto ai giovanissimi: spegnete la tv finchè siete in tempo, prima che sia lei a spegnere voi :)

Giusto...ormai il livello culturale della tv è uguale a zero.
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Baciami, stupido

Messaggioda carlomatt » gio dic 11, 2008 4:07 pm

E perchè poi vedere certi film in tv, oltretutto massacrati dalla pubblicità? Un bel DVD a noleggio o comprato da Emule e via! Inizia quando vuoi, finisce quando vuoi, se vuoi bere, mangiare o fare pipì premi il tasto pause. O ce lo dove dire il Cardinal Ruini cosa possiamo o non possiamo vedere? Ma vadano a cag@#*!!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Cles » gio dic 11, 2008 5:02 pm

beh si, la pubblicità è una cosa tremenda...Trovo assurdi i film su mediaset, quelli sono proprio interrotti dalla pubblicità ogni 20 - 30 min...è vergognoso :piange:
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: Baciami, stupido

Messaggioda Ala Nera » gio dic 11, 2008 8:19 pm

indubbiamente vedere donne mezze nude e scene di sesso in Beautiful alle 2 di pomeriggio non è un problema... far vedere due uomini che si amano in quel modo crea non pochi problemi.

perchè questi 2 personaggi sono 2 uomini normali che ad un certo punto scoprono di provare una passione fortissima l'uno per l'altro, non sono 2 fenomeni da baraccone come quelli che si vedono tutti i giorni in tivvù.

che sia la loro normalità a spaventare??? :blink:

cioè, fino a quando il gay è la checca di turno tutte mossette ed idiozie allora gli vogliono tutti bene, quando il gay è una persona normale non va bene più... tutti si sentono minacciati perchè è come se non appartenesse più al ghetto dei "Froci" (perchè è così che secondo me la maggior parte delle persone pensa ai gay, in modo molto dispregiativo) ma il gay è in mezzo a noi e non lo puoi distinguere facilmente :@

mmm...ho esagerato??? Forse si, ma è un argomento che mi sta molto a cuore.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron