La vostra top ten cinematografica..

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Burriccu » sab apr 21, 2012 11:05 am

Con notevole ritardo (credo ventennale o trentennale), posso finalmente dire di aver visto e trovato uno dei film più noiosi della storia del globo terracqueo: Taxi Driver.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Mod XXII » sab apr 21, 2012 3:38 pm

Burriccu ha scritto:Con notevole ritardo (credo ventennale o trentennale), posso finalmente dire di aver visto e trovato uno dei film più noiosi della storia del globo terracqueo: Taxi Driver.


Anche io l'ho visto con notevole (tipo lo scorso anno) ritardo.
E concordo sull'esser abbastanza noioso. Come quasi ogni film di Scorsese che ho visto.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda devila » lun apr 23, 2012 7:52 pm

Burriccu ha scritto:Con notevole ritardo (credo ventennale o trentennale), posso finalmente dire di aver visto e trovato uno dei film più noiosi della storia del globo terracqueo: Taxi Driver.

per il tipo di film che è e per l'argomento che tratta è naturale che risulti essere abbastanza pesante (e film del genere se li prendi in una certa maniera ti piaciono, sennò non è difficile che risultino essere noiosi) ...a me è piaciuto molto, anche se ovviamente la visione non è stata facile.. :)

"Avete del pollo fritto?"
"Il pollo fritto più buono dell'Illinois!"
"Mi porti quattro polli fritti e una coca."
"Petti di pollo o cosce di pollo?"
"Quattro polli fritti e una coca."
Avatar utente
devila
Takk Boarder
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer nov 30, 2011 2:24 am
Località: Seconda stella a destra

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda MAX_AM » ven mag 25, 2012 12:16 pm

Sono un appassionato cinefilo ma mi considero piuttosto ignorante in materia nonostante anni e anni di cineforum. Ho constatato che sono già stati segnalati un sacco di bei film perciò proverò a dare qualche titolo, non precedentemente segnalato (se così fosse sorry), di alcuni film che mi hanno colpito, non necessariamente dei capolavori, ma stone miles per me ... magari solo perchè sono arrivati nel momento giusto. Ok è un modo paraculo per non dare una classifica :whistle:

ONCE WERE WARRIORS
WHEN HARRY MET SALLY
KISS OF THE SPIDER WOMAN
THE BIG CHILL
CITIZEN KANE
MY OWN PRIVATE IDAHO
BREAKING THE WAVES
CLERKS
LANTERNE ROSSE
THE BRIDGES OF MADISON COUNTY
LE CONCERT

:doh: .... vabbeh mi fermo qui.
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Rengall » sab giu 09, 2012 3:12 pm

Il favoloso mondo di Amélie
Contact
Il pianista
Lasciami entrare
Jurassic Park
Barry Lyndon
Ghost in the Shell
Per favore, non mordermi sul collo!
C'era una volta il West
Il Cavaliere Oscuro
Avatar utente
Rengall
Von Boarder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 28, 2011 9:47 pm

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Vidrar89 » mer dic 26, 2012 6:13 pm

non sono in ordine di gradimento ma questa è la listona

I segreti di Brokeback mountain
Il padrino
The Truman show
Blade runner
V per Vendetta
Il corvo
Scarface
Milk
Eraserhead
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Vidrar89
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 25, 2012 11:21 pm

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Sigur-man » mer dic 26, 2012 11:09 pm

Fare una top ten per me è difficile, ma dico che il mio film preferito è in assoluto CORALINE, anche se non è niente di che, e non giudicatelo solo perchè è un cartone ;)
Poi vabbè, amo Heima, Inni un pò meno... Poi mi piacciono Rec, Mulholland Drive... poi boh, mi fermo qui :)
Sigur-man
 

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda SigurAuryRòs » mer dic 26, 2012 11:32 pm

Sigur-man ha scritto:Fare una top ten per me è difficile, ma dico che il mio film preferito è in assoluto CORALINE


Senti io l'ho sempre detto che siamo uguali, dato che Coraline è uno dei miei film preferiti. Ecco la mia Top Ten:

L'attimo Fuggente :yahoo: :love: :love: :love:
GSE - Hooligans
L'innocenza del diavolo
Donnie Darko
Il favoloso mondo di Amèlie
Coraline e la porta magica
Nightmare Before Christmas
Billy Elliot
La saga del Signore degli Anelli
La saga di Harry Potter

Mi posso permettere di aggiungerne 2?
The Believer
Sunset Strip
Ultima modifica di SigurAuryRòs il gio dic 27, 2012 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Pauline » gio dic 27, 2012 12:17 am

Bo, io ste classifiche super-riassuntive non so mai stilarle... Poi ho ancora molto da imparare. Ne metto una un po' approssimativa:

L'attimo fuggente (Weir)
Melancholia (Von Trier)
Tre uomini e una gamba (Aldo...)
Io e Annie (Allen)
Taxi Driver (Scorsese)
Control (Corbijn)
Trainspotting (Boyle)
Videodrome (Cronemberg)
L'inquilino del terzo piano (Polański)
Mulholland Drive (Lynch)
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Sigur-man » lun dic 31, 2012 1:41 pm

E cara Aury, anche io adoro come te Billy Elliot! :D :D :D

E Pauline, ti stimo per Mulholland Drive. Invece devo dire che non ho apprezzato Melancholia, di Trier preferisco Dancer In The Dark (E non solo perchè c'è Bjork ;) )
Sigur-man
 

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Fljotavik » lun dic 31, 2012 4:28 pm

Pauline ha scritto:Bo, io ste classifiche super-riassuntive non so mai stilarle... Poi ho ancora molto da imparare. Ne metto una un po' approssimativa:

L'attimo fuggente (Weir)
Melancholia (Von Trier)
Tre uomini e una gamba (Aldo...)
Io e Annie (Allen)
Taxi Driver (Scorsese)
Control (Corbijn)
Trainspotting (Boyle)
Videodrome (Cronemberg)
L'inquilino del terzo piano (Polański)
Mulholland Drive (Lynch)


In questa classifica c'è un qualcosa che non quadra! Scusa la critica, non ti offendere, rispetto i gusti comunque ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Pauline » mar gen 01, 2013 3:55 pm

Sigur-man ha scritto:E cara Aury, anche io adoro come te Billy Elliot! :D :D :D

E Pauline, ti stimo per Mulholland Drive. Invece devo dire che non ho apprezzato Melancholia, di Trier preferisco Dancer In The Dark (E non solo perchè c'è Bjork ;) )


Ahahaha Lars Von Trier è uno dei miei registi preferiti, di conseguenza mi piacciono (ma vado molto a momenti) più o meno tutti i suoi film, ti consiglio anche Dogville e Le Onde del Destino, tra i miei preferiti suoi. ;)

Fljotavik ha scritto:In questa classifica c'è un qualcosa che non quadra! Scusa la critica, non ti offendere, rispetto i gusti comunque ;)

Concordo, concordo. Ho cercato di mettere un po' quello che preferisco guardare e che mi ha colpito di più ma far classifiche del genere non sono molto capace e forse l'ho stilata anche un po' di fretta..
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Sigur-man » mar gen 01, 2013 6:55 pm

Pauline ha scritto:Ahahaha Lars Von Trier è uno dei miei registi preferiti, di conseguenza mi piacciono (ma vado molto a momenti) più o meno tutti i suoi film, ti consiglio anche Dogville e Le Onde del Destino, tra i miei preferiti suoi. ;)


Le Onde del Destino lo ho già visto. Non lo trovo questo granchè, comunque è carino. diciamo che Trier non mi dice più di tanto, anche se Dancer In The Dark è un capolavoro!
E Dogville non l'ho visto, lo devo vedere... :)
Sigur-man
 

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Fljotavik » mer gen 02, 2013 3:22 pm

Pauline ha scritto:
Fljotavik ha scritto:In questa classifica c'è un qualcosa che non quadra! Scusa la critica, non ti offendere, rispetto i gusti comunque ;)

Concordo, concordo. Ho cercato di mettere un po' quello che preferisco guardare e che mi ha colpito di più ma far classifiche del genere non sono molto capace e forse l'ho stilata anche un po' di fretta..


Capisco e non metto in discussione i gusti altrui, solo che Aldo, Giovanni e Giacomo non c'entrano proprio niente con i grandi registi (Von Trier, Allen, Lynch, Scorsese, Polański, Cronemberg) degli altri film che hai indicato. Quindi la cosa mi sembrava assai strana :blink:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Pauline » mer gen 02, 2013 7:41 pm

Fljotavik ha scritto:Capisco e non metto in discussione i gusti altrui, solo che Aldo, Giovanni e Giacomo non c'entrano proprio niente con i grandi registi (Von Trier, Allen, Lynch, Scorsese, Polański, Cronemberg) degli altri film che hai indicato. Quindi la cosa mi sembrava assai strana :blink:


Sì nulla, ma quel film lo guardo periodicamente ogni 3-4 mesi, lo so a memoria, ripeto le battute... Per me merita di entrarci, poi è una classifica così, chissene ;)
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron