La vostra top ten cinematografica..

I film e i libri che ci piacciono

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: La vostra top ten cinematografica..

Messaggioda Fran » lun set 07, 2009 10:34 pm

forza psicologica delle persone..

si,è vero è una cosa troppo soggettiva, però... sento che non potrò apprezzare a pieno questa band. tutto qui :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda souldestroyed » lun set 07, 2009 10:39 pm

Fran ha scritto:
forza psicologica delle persone..

si,è vero è una cosa troppo soggettiva, però... sento che non potrò apprezzare a pieno questa band. tutto qui :)

xDD..
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Ala Nera » mar set 08, 2009 8:30 am

Fran ha scritto:
certo che, pensavo, i joy division mi possono piacere, tutto ecc ecc.. ma... il fatto che si sia suicidato non vi mette un pò di tristezza.? insomma non vi da un pò fastidio pensare che la mente dietro i testi si sia tolta la vita....? per cosa, poi? non ho mai apprezzato le persone che si suicidano... :blush:

a me non da fastidio e non sta a noi giudicare un suicidio perchè non credo si possano mai capire questi gesti estremi.
Conoscendo la vita e l'animo di Ian Curtis non mi stupisce affatto che abbia deciso di suididarsi.
Non è una giustificazione, per carità... ma lo trovo piuttosto coerente e "naturale".

Il suicidio per noi occidentali è molto demonizzato (anche a causa della religione cattolica) mentre in altre culture è visto in maniera positiva e considerato addirittura un gesto di suprema coscienza.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar set 08, 2009 9:35 am

Ala Nera ha scritto:mentre in altre culture è visto in maniera positiva e considerato addirittura un gesto di suprema coscienza.

Non so quali siano queste culture e se lo considerino in questo modo a prescindere... in tal caso mi sembra un giudizio altrettanto facilone della condanna a priori
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 2:35 pm

Ala Nera ha scritto:
Fran ha scritto:
certo che, pensavo, i joy division mi possono piacere, tutto ecc ecc.. ma... il fatto che si sia suicidato non vi mette un pò di tristezza.? insomma non vi da un pò fastidio pensare che la mente dietro i testi si sia tolta la vita....? per cosa, poi? non ho mai apprezzato le persone che si suicidano... :blush:

a me non da fastidio e non sta a noi giudicare un suicidio perchè non credo si possano mai capire questi gesti estremi.
Conoscendo la vita e l'animo di Ian Curtis non mi stupisce affatto che abbia deciso di suididarsi.
Non è una giustificazione, per carità... ma lo trovo piuttosto coerente e "naturale".

Il suicidio per noi occidentali è molto demonizzato (anche a causa della religione cattolica) mentre in altre culture è visto in maniera positiva e considerato addirittura un gesto di suprema coscienza.

ti assicuro che per me non centra assolutamente nulla l'aspetto religioso.
io la considero una cosa stupida sotto il punto di vista umano.
gesto estremo o meno, non sta a me giudicare sicuramente ecc... per me è un gesto di una persona che aveva una visione del mondo un pò alterata (non nel caso di Curtis, ma in tutti i suicici in generale). lo considero a volte anche un gesto di egocentrismo. sopravvaluti te stesso, in un certo senso, se ti suicidi.

comunque, non lo giudico certo per questo, figurati, poi lui mi piace anche. semplicemente ho detto che non mi lascio andare del tutto con loro, si lo ammetto, anche perchè so che lui si è suicidato. non so, perchè, mi viene naturale. (il demonio, comunque, te lo assicuro, non centra nulla :) . e non lo giudico male perchè è moralmente visto male nella concezione cristiana.)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mar set 08, 2009 8:00 pm

non credo che un suicida sopravvaluti se stesso, e non credo che chi soffra di depressione (o chiunque stia così male da arrivare a tanto) abbia una visione alterata del mondo, purtroppo il mondo in cui viviamo è talmente incasinato che chiunque sia dotato di sensibilità soffre.... le persone sensibili sono di natura un 'po condannate a soffrire è come se fossero delle spugne che assorbono ciò che li circonda....
personalmente ho sempre provato un senso di rispetto per il suicidio, perchè penso che serva un tale coraggio che non può essere considerato un gesto di codardia nei confronti della vita, e nemmeno un atto egoista nei confronti delle persone che rimangono. Rimanere in vita per compiacere gli altri è anche peggio...se capisci che non hai la forza o non riesci a riscattare la tua condizione rimanere in vita è quasi una condanna, è come se rimanessi bloccato in un limbo, cioè vivere perchè non muori non è VITA
alE

Messaggioda Ala Nera » mar set 08, 2009 9:28 pm

alE87 ha scritto:.... le persone sensibili sono di natura un 'po condannate a soffrire è come se fossero delle spugne che assorbono ciò che li circonda....

quindi anche tu sei una bellissima e rarissima spugnetta... :blush:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mar set 08, 2009 9:49 pm

che chi è sensibile soffre non ho dubbi, ma ho dubbi sul chi soffre si può suicidare.

e nemmeno un atto egoista nei confronti delle persone che rimangono. Rimanere in vita per compiacere gli altri è anche peggio.

no, non verso gli altri, ma verso se stessi. rimanere in vita per compiacere gli altri è un pò come morire per gli altri. stupido allo stesso modo. suicidarsi è per me stupidità, e se mai egoismo verso se stessi (è paradossale lo so), e non verso gli altri.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mer set 09, 2009 1:06 pm

Ala Nera ha scritto:
alE87 ha scritto:.... le persone sensibili sono di natura un 'po condannate a soffrire è come se fossero delle spugne che assorbono ciò che li circonda....

quindi anche tu sei una bellissima e rarissima spugnetta... :blush:

ma che cara! :blush: ....beh per il bellissima non assicuro niente :D
alE

Messaggioda alE » mer set 09, 2009 1:09 pm

Fran ha scritto:che chi è sensibile soffre non ho dubbi, ma ho dubbi sul chi soffre si può suicidare.

e nemmeno un atto egoista nei confronti delle persone che rimangono. Rimanere in vita per compiacere gli altri è anche peggio.

no, non verso gli altri, ma verso se stessi. rimanere in vita per compiacere gli altri è un pò come morire per gli altri. stupido allo stesso modo. suicidarsi è per me stupidità, e se mai egoismo verso se stessi (è paradossale lo so), e non verso gli altri.

scusa Fran mi hai un 'po confusa devo ponderarci sopra.....
aspe ma non è che intendevi egocentrismo invece che egoismo? :stelle:
alE

Messaggioda Fran » mer set 09, 2009 6:27 pm

utilizzavo egoismo per utilizzare il tuo stesso termine... :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mer set 09, 2009 7:41 pm

Fran ha scritto:utilizzavo egoismo per utilizzare il tuo stesso termine... :)

aaaahh grazie! :lol: guarda....pensa io ho usato egoismo perchè l'avevi usato tu......
molte volte non capisco nemmeno io quello che scrivo
alE

Messaggioda Fran » mer set 09, 2009 8:19 pm

ho usato la parola egoismoo prima del tuo post? non mi pare, mi sembra di avere usato egocentrismo... boh... comunque è per me un atto di non amore verso se stessi... o è perchè ti sottovaluti (me in questo caso sei davvero stupido a livello di malattia), oppure ti sopravvaluti. è orribile in tutti i casi... per me...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » mer set 09, 2009 8:20 pm

IL più bel film della storia dell'universo conosciuto

Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda alE » mer set 09, 2009 8:48 pm

Fran ha scritto:ho usato la parola egoismoo prima del tuo post? non mi pare, mi sembra di avere usato egocentrismo... boh... comunque è per me un atto di non amore verso se stessi... o è perchè ti sottovaluti (me in questo caso sei davvero stupido a livello di malattia), oppure ti sopravvaluti. è orribile in tutti i casi... per me...

forse mi sono sbagliata io :boh: beh l'importante è che ci siamo capiti!....beh dell'atto di non amore verso se stessi siamo tutti daccordo...mi sfugge il concetto di sopravvalutazione però
alE

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema e Letteratura