Il video più bello della storia...

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda paciuli » gio mag 07, 2009 12:39 pm

Che mi dici dei Massimo Volume Carlo? (premetto che sono d'accordo con grosso modo tutto quello che hai scritto su MK, After e soprattutto La Crus)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda ottuT » gio mag 07, 2009 3:26 pm

carlomatt ha scritto:So di farmi molti nemici in un colpo solo ma io trovo i Marlene Kuntz e gli Afterhorus noiosetti anzichenò. Più in dettaglio li trovo portatori inutili di tristezza e malinconia ed anche i loro testi, volutamente criptici e filosofeggianti mi annoiano non poco. E non li trovo nemmeno originali visto che imitano, senza averne nè la tecnica nè il carisma, gruppi british che vanno per la maggiore.
Ecco, l'ho detto!

Ah! Dimenticavo i La Cruz: anche loro ottimi per la depressione, nel senso che se non ce l'hai te la fanno venire.


Il tuo discorso sulla tristezza potrebbe essere anche applicato ai Sigur Ros però; io li vivo come i detonatori del mio malessere. Dal punto di vista delle argomentazioni sono tendenzialmente d'accordo con te, meno sul tuo giudizio perchè non vedo negatività negli "intenti emotivi"* dei gruppi di cui parli.

*credo, anzi sono quasi certo, che "intenti emotivi" non voglia dire assolutamente nulla ma forse rende l'idea
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Ala Nera » gio mag 07, 2009 4:10 pm

carlomatt ha scritto:So di farmi molti nemici in un colpo solo ma io trovo i Marlene Kuntz e gli Afterhorus noiosetti anzichenò. Più in dettaglio li trovo portatori inutili di tristezza e malinconia ed anche i loro testi, volutamente criptici e filosofeggianti mi annoiano non poco. E non li trovo nemmeno originali visto che imitano, senza averne nè la tecnica nè il carisma, gruppi british che vanno per la maggiore.


quali sono questi gruppi british che imitano secondo te? :boh:

la musica come tutte le forme d'arte è molto soggettiva... più che portatori inutili di tristezza e malinconia oserei dire che interpretano un certo modo di essere e di vivere le cose.
Io sarei così indipendentemente dagli After e dai Marlene, semplicemente mi trovo rispecchiata in tanti loro testi.

Che ti possano annoiare lo accetto, ma non accetto che tu dica che sono portatori di tristezza e malinconia. :P
Sono portatori di emozioni, non sempre tristi e malinconiche.
Ad esempio se ascolti "Bellezza" dei Marlene non ci troverai nulla di paranoico, anzi... eppure quando la sento mi commuovo ogni volta...e non perchè è triste o mi vorrei tagliare le vene ma perchè parla di me e dello scopo che molti danno alla propria vita.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda RhumOnTheTable » ven mag 08, 2009 12:00 pm

Forse parli dei La Crus...
l'anno scorso a Ravenna durante il loro ultimo tour, "ultimo" nel senso che in quella sede dichiararono il loro prossimo scioglimento, dopo 4 canzoni ho disperatamente cercato una bottiglia per posizionarmi in Pino-Tafazzi mode on ...dù palle! :lol: :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda carlomatt » ven mag 08, 2009 12:39 pm

Sapevo di alzare un polverone ma anche che la mia opinione è "la mia opinione", non è un giudizio che vale per tutti. C'è chi ama gli Afterhours, chi ama Gigi D'Alessio (Andy? :D ) e chi no.
Per me gli Afterhours ed i Marlene cercano un pò di fare i Rahiohead de' noantri, senza averne la tecnica ma cercando solo di scopiazzarne le atmosfere, purtroppo poi i testi in italiano rendono tutto troppo prevedibile e tristanzuolo.
Venerdì al concerto del Primo Maggio ne ho avuta l'ennesima conferma e l'entrata in scena di Caparezza subito dopo è sembrato un raggio di sole ed un colpo di vento a spazzare le nubi della tristezza.
I Sigur Ros (e rispondo ad Ottut) non mi danno la stessa sensazione di tristezza e malinconia, anzi!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Fran » ven mag 08, 2009 1:20 pm

Caparezza


lo odio! non ce la faccio proprio ne a guardarlo in faccia ne a sentire la sua voce. se lui è stato un raggio di sole, o facevano proprio pena oppure... carlomatt?
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Ala Nera » ven mag 08, 2009 3:17 pm

carlomatt ha scritto:Sapevo di alzare un polverone ma anche che la mia opinione è "la mia opinione", non è un giudizio che vale per tutti. C'è chi ama gli Afterhours, chi ama Gigi D'Alessio (Andy? :D ) e chi no.
Per me gli Afterhours ed i Marlene cercano un pò di fare i Rahiohead de' noantri, senza averne la tecnica ma cercando solo di scopiazzarne le atmosfere, purtroppo poi i testi in italiano rendono tutto troppo prevedibile e tristanzuolo.


ma no dai, nessun polverone ;)

oddio tutto avrei pensato tranne che gli After e i Marlene tentino di scopiazzare i Radiohead :lol:

che la tecnica non sia eccelsa è vero ma credo che le emozioni e la tecnica non vadano sempre a braccetto, anzi...

i nostri Sigur ne sono l'esempio :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda ottuT » ven mag 08, 2009 3:43 pm

carlomatt ha scritto:Sapevo di alzare un polverone ma anche che la mia opinione è "la mia opinione", non è un giudizio che vale per tutti. C'è chi ama gli Afterhours, chi ama Gigi D'Alessio (Andy? :D ) e chi no.
Per me gli Afterhours ed i Marlene cercano un pò di fare i Rahiohead de' noantri, senza averne la tecnica ma cercando solo di scopiazzarne le atmosfere, purtroppo poi i testi in italiano rendono tutto troppo prevedibile e tristanzuolo.
Venerdì al concerto del Primo Maggio ne ho avuta l'ennesima conferma e l'entrata in scena di Caparezza subito dopo è sembrato un raggio di sole ed un colpo di vento a spazzare le nubi della tristezza.
I Sigur Ros (e rispondo ad Ottut) non mi danno la stessa sensazione di tristezza e malinconia, anzi!


Ripeto, non discuto i tuoi gusti ma dici alcune inesattezze. I punti di riferimento degli After non sono e non possono essere i Radiohead (per quanto comunque loro li apprezzino) ma altri gruppi della scena indie americana degli anni 80 come i Gun Club, tanto per citarne uno. Quanto ai testi: accetto che tu possa considerarli tristi (tuo gusto) ma permettimi di dire che sono tuttaltro che prevedibili. La tecnica del cut up utilizzata da Agnelli rende originali e oserei quasi dire sorprendenti per il compositore stesso le sue creazioni. Figuriamoci per l'ascoltatore.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Hekla » sab mag 09, 2009 1:55 pm

ottuT ha scritto:
carlomatt ha scritto:Sapevo di alzare un polverone ma anche che la mia opinione è "la mia opinione", non è un giudizio che vale per tutti. C'è chi ama gli Afterhours, chi ama Gigi D'Alessio (Andy? :D ) e chi no.
Per me gli Afterhours ed i Marlene cercano un pò di fare i Rahiohead de' noantri, senza averne la tecnica ma cercando solo di scopiazzarne le atmosfere, purtroppo poi i testi in italiano rendono tutto troppo prevedibile e tristanzuolo.
Venerdì al concerto del Primo Maggio ne ho avuta l'ennesima conferma e l'entrata in scena di Caparezza subito dopo è sembrato un raggio di sole ed un colpo di vento a spazzare le nubi della tristezza.
I Sigur Ros (e rispondo ad Ottut) non mi danno la stessa sensazione di tristezza e malinconia, anzi!


Ripeto, non discuto i tuoi gusti ma dici alcune inesattezze. I punti di riferimento degli After non sono e non possono essere i Radiohead (per quanto comunque loro li apprezzino) ma altri gruppi della scena indie americana degli anni 80 come i Gun Club, tanto per citarne uno. Quanto ai testi: accetto che tu possa considerarli tristi (tuo gusto) ma permettimi di dire che sono tuttaltro che prevedibili. La tecnica del cut up utilizzata da Agnelli rende originali e oserei quasi dire sorprendenti per il compositore stesso le sue creazioni. Figuriamoci per l'ascoltatore.


La libertà di esprimere le propie opinioni è sacra...però le inesattezze vanno corrette: come per gli After anche per i Marlene i punti di riferimenti vanno cercati nella scena indie americana (vedi Sonic Youth ad esempio...) e non certo in un improbabile paragone con i Radiohead.
Per quanto riguarda il raggio di sole, niente da dire, erano tutti lì per Vasco Rossi e Caparezza...io me ne sono stato a casa mia, dove, per fortuna, pioveva.
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Burriccu » sab mag 09, 2009 5:35 pm

Come ho fatto a dimenticare questo?



Questo invece, per stessa amissione dei Muse, è uno dei più brutti della storia

Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda carlomatt » mer mag 13, 2009 12:20 pm

Ala Nera ha scritto:
quali sono questi gruppi british che imitano secondo te? :boh:

la musica come tutte le forme d'arte è molto soggettiva... più che portatori inutili di tristezza e malinconia oserei dire che interpretano un certo modo di essere e di vivere le cose.
Io sarei così indipendentemente dagli After e dai Marlene, semplicemente mi trovo rispecchiata in tanti loro testi.

Che ti possano annoiare lo accetto, ma non accetto che tu dica che sono portatori di tristezza e malinconia. :P
Sono portatori di emozioni, non sempre tristi e malinconiche.
Ad esempio se ascolti "Bellezza" dei Marlene non ci troverai nulla di paranoico, anzi... eppure quando la sento mi commuovo ogni volta...e non perchè è triste o mi vorrei tagliare le vene ma perchè parla di me e dello scopo che molti danno alla propria vita.


Beh, Radiohead in testa, senza avere nulla di loro. Il fatto che tu ti commuova ascoltando le loro canzoni è ovvio: tu hai la lacrimuccia anche se suona il campanello di casa :lol: :lol: :lol:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda Ala Nera » mer mag 13, 2009 3:03 pm

carlomatt ha scritto: Il fatto che tu ti commuova ascoltando le loro canzoni è ovvio: tu hai la lacrimuccia anche se suona il campanello di casa :lol: :lol: :lol:


sarà perchè ho (per fortuna) la capacità di emozionarmi ? ;)

perchè vivo tutte le cose in maniera profonda?
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda ottuT » mer mag 13, 2009 3:36 pm

Io il campanello lo trovo oggettivamente emozionante, soprattutto quando sta per arrivare l'idraulico.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Il video più bello della storia...

Messaggioda carlomatt » mer mag 13, 2009 4:51 pm

Ala Nera ha scritto:
carlomatt ha scritto: Il fatto che tu ti commuova ascoltando le loro canzoni è ovvio: tu hai la lacrimuccia anche se suona il campanello di casa :lol: :lol: :lol:


sarà perchè ho (per fortuna) la capacità di emozionarmi ? ;)

perchè vivo tutte le cose in maniera profonda?


Non è una colpa, sai?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Video musicali

Messaggioda Samskeyti » dom gen 31, 2010 1:05 pm

Postate i video che più vi piacciono!
comincio io
Bruce Springsteen - Streets of Philadelphia
Avatar utente
Samskeyti
() Boarder
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab lug 12, 2008 12:59 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron