Asaf Avidan

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Asaf Avidan

Messaggioda Fljotavik » mar feb 26, 2013 1:35 pm

Dopo mesi che sentivo per radio il remix di una sua canzone (One day/Reckoning Song) finalmente ho capito chi stava dietrro a questa voce così particolare. Complice la serata di San Remo in cui era ospite. Non riesco ancora a capire se il ragazzo è tutto fumo e niente arrosto. Mi ci vuole tempo. Se non altro io a queste voci do una possibilità, l'ho già fatto in passato cn Antony and the Johnson. Credetemi all'inizio facevo un pò fatica anche con Antony, ora invece non riesco più a farne a meno.
Inserisco questo video di Asaf, per una canzone molto bella che da il titolo al suo album. Chiudete gli occhi e dategli una possibilità e apriteli una volta che gliel'avete concessa.
PS: il video è molto sigurrossiano, ricorda molto quello di Vidrar...

Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Sigur-man » mar feb 26, 2013 7:25 pm

Volevo anche io aprire un post su questo cantante ma avevo paura di essere preso come bimbominchia da qualcuno...

Io trovo che nella canzone One Day (l'unica che ho ascoltato) abbia una voce molto bella, nel senso che non è molto facile usare quella tecnica che unisce le note più basse con quelle più alte... e anche la canzone non la trovo poi così male anche se è troppo pop per i miei gusti... ma esiste di veramente peggio!

Ora mi guardo il video. Se si tratta di cose alla Vidrar vel til mi interessa
Sigur-man
 

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Sigur-man » mar feb 26, 2013 7:31 pm

Bellino! La canzone è più o meno più bella di One Day...
L'inizio mi ha ricordato Dance di Soley... I suoni sono interessanti... potrebbe migliorare qualcosina che centra col cantato... non male!
Sigur-man
 

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Fljotavik » mer feb 27, 2013 4:36 pm

Ma non è tanto bimbominkia, anche se a dir la verità Asaf in Italia (e non solo) ha avuto successo per il remix di un dj tedesco di Reckoning Song che nella versione dell'album è del tutto diversa da quella remixata. Lui stesso dice che quella versione non lo rappresenta affatto e inizialmente cercò anche di bloccarne la diffusione. Poi vista la notorietà che gli ha regalato fuori dal suo paese d'origine (gratuitamente) è tornato sui suoi passi. Io non ho ascoltato l'intero album, ma solo qualche traccia, ma pare sia molto interessante anche musicalmente. Il suo cantato è spesso paragonato a quello di mostri sacri come Janis Joplin, Jeff Buckey, Antony, sia per caratteristiche vocali (nonostante il timbro originalissimo di Asaf) che per quelle emozionali. Chi sente nella sua voce solo un lamento fastidioso, non ha capito nulla e non capisce nulla di musica secondo me.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Sigur-man » mer feb 27, 2013 7:21 pm

Si dai... una possiblità gliela posso dare anche io :)
Sigur-man
 

Re: Asaf Avidan

Messaggioda jonsi house » mer feb 27, 2013 10:34 pm

Fljotavik ha scritto:Dopo mesi che sentivo per radio il remix di una sua canzone (One day/Reckoning Song)


Non ascolto mai la radio.

Fljotavik ha scritto:Complice la serata di San Remo in cui era ospite.


Anche Toto Cutugno era tra gli ospiti.


Fljotavik ha scritto: Il suo cantato è spesso paragonato a quello di mostri sacri come Janis Joplin, Jeff Buckey, Antony,


Un po' come dire "il suo stile di gioco è spesso paragonato a Messi, Gattuso, Materazzi e Pelè"
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Asaf Avidan

Messaggioda aleinn á ný » mer feb 27, 2013 10:38 pm

Fljotavik ha scritto:in Italia (e non solo) ha avuto successo per il remix di un dj tedesco di Reckoning Song che nella versione dell'album è del tutto diversa da quella remixata.


e già parti male.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Re: Asaf Avidan

Messaggioda ottuT » gio feb 28, 2013 11:54 am

As Soon As Fossible
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Fljotavik » ven mar 01, 2013 1:34 pm

jonsi house ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Dopo mesi che sentivo per radio il remix di una sua canzone (One day/Reckoning Song)


Non ascolto mai la radio.

Fljotavik ha scritto:Complice la serata di San Remo in cui era ospite.


Anche Toto Cutugno era tra gli ospiti.


Fljotavik ha scritto: Il suo cantato è spesso paragonato a quello di mostri sacri come Janis Joplin, Jeff Buckey, Antony,


Un po' come dire "il suo stile di gioco è spesso paragonato a Messi, Gattuso, Materazzi e Pelè"


1. Neanche io ascolto mai la radio, mi da sui nervi sentire della musica che non amo. Lo faccio sono in macchina quando non ho un cd sotto mano.
2. San Remo l'ho guardato solo perchè c'era Antony e la sera prima ho visto Asaf Avidan per la prima volta. Non sapevo nemmeno chi fosse, ma mi è piaciuto.
3. Quando parlavo del paragone con i mostri sacri, mi riferivo a recensioni lette in giro. Ovviamente Avidan non può essere paragonato ai grandi citati. Volevo solo dire che si tratta di una voce particolare e molto riconoscibile come quelle dei "grandi" citati.
4. Non me capisco una mazza di calcio, quindi la tua battuta jonsihouse posso solo intuirla ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Fredjonsi » ven mar 01, 2013 10:24 pm

splendida... magnifica... grazie fljò!
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: Asaf Avidan

Messaggioda Fredjonsi » ven mar 01, 2013 10:25 pm

jonsi house ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Dopo mesi che sentivo per radio il remix di una sua canzone (One day/Reckoning Song)


Non ascolto mai la radio.

Fljotavik ha scritto:Complice la serata di San Remo in cui era ospite.


Anche Toto Cutugno era tra gli ospiti.


Fljotavik ha scritto: Il suo cantato è spesso paragonato a quello di mostri sacri come Janis Joplin, Jeff Buckey, Antony,


Un po' come dire "il suo stile di gioco è spesso paragonato a Messi, Gattuso, Materazzi e Pelè"


Queste battute ti sono riuscite meglio stavolta :D
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: Asaf Avidan

Messaggioda SigurAuryRòs » gio mar 27, 2014 11:09 pm

Asaf ritorna in Italia e lo perderò anche questa volta! :D


3/7 - Milan - Villa Arconati Festival
5/7 - Grado Festival - Diga Nazario Sauro
7/7 - Bologna - Botanique Festival
10/07 - Rome - Cavea Auditorium Parco della Musica


Beato chi lo vedrà.
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron