Tiziano Ferro

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Tiziano Ferro

Messaggioda souldestroyed » ven mag 04, 2012 12:13 pm

so che è un forum per gente che si considera grande esperta di musica e che storce il naso facilmente a qualsiasi cosa non abbia un nome impronunciabile o uno strumento ancora da scoprire tra le file della band..
ma.. ritenendolo personalmente un grande poeta e un grand'uomo, capace di trasmettere emozioni facilmente senza mai cadere nella banalità, e piacendomi quindi parecchio, vi chiedo cosa ne pensate..
da poco è uscito il suo ultimo album "l'amore è una cosa semplice" e, anche ai diffidenti è consigliato l'ascolto..
non è il tiziano ferro farlocco di rosso relativo, e non è nemmeno l'adolescente malinconico di sere nere..
è una persona matura e consapevole che non esiterei ad accostare ai grandi cantautori italiani ormai dalla testa calva e bianca.
canzoni consigliate :
l'amore è una cosa semplice
la differenza tra me e te
per dirti ciao
l'ultima notte al mondo

ma è consigliata anche la discografia intera.
dopo lo sbigottimento dei virtuosi e degli indie a tempo perso del forum vi lascio lo spazio
per insultare, apprezzare o ascoltare e scoprire. salut
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » ven mag 04, 2012 2:25 pm

Io non so che dirti caro souldestroyed, non perchè non apprezzi Tiziano Ferro ma perchè non ho mai ascoltato musica italiana nel senso che non ho mai comprato un cd di un'artista italiano (a parte Elisa forse). Questo è un mio difetto lo so, e con questo non significa che qui da noi non ci siano grandi artisti e cantautori, ma io per sensibilità e preferenze musicali sono portato altrove (dove da i miei post lo si sa). Con questo non mi giudico esperto di musica, nè un indie/virtuoso ci mancherebbe. Ascolto solo quello che si avvicina al mio carattere interiore e alle "sonorità" che amo.
Per questo motivo non riesco a darti un giudizio su Tiziano, non avendo ascoltato i suoi dischi ma conoscendolo solo per le poche canzoni che mi è capitato di sentire per radio o alla tv.
Una cosa apprezzo e ammiro di lui, non il coming out in sè ma il fatto di aver "usato" anche se questo non è il termine giusto, il coming out in modo quasi "psico-terapeutico", per riuscire ad avere finalmente una vita normale senza dover nascondesi. Ma questo va al di là dell'essere un musicista o un'artista, anche se in quanto personaggio pubblico questo può essere utile a molte persone. Che l'abbia fatto raggiunto ormai il successo e i milioni di dischi (un pò come ha fatto Ricky Martin) può però far pensare ad una mossa strategica di marketing. Non lo sò!
Ultima modifica di Fljotavik il ven mag 04, 2012 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » ven mag 04, 2012 2:31 pm

Taci che Jonsi House non bazzica quasi più questo forum altrimenti ne sentivamo delle belle :lol:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda carlomatt » ven mag 04, 2012 4:53 pm

Immagine
Immagine
Immagine

Se ascoltando la radio c'è una canzone di Tiziano Ferro io cambio stazione, se in tv appare Tiziano Ferro in un video o come ospite di qualche programma io cambio canale: non mi piacciono le sue canzoni, non mi piacciono i suoi testi, non mi piace il modo con il quale canta.
Insomma non mi piace, nemmeno un pò, a mio modesto giudizio è quel genere di musica italiana sanremese-style di basso livello trasmessa da tutte le radio e tv commerciali. Se in Italia ci fosse una vera cultura musicale uno come Tiziano Ferro non lo ascolterebbe nessuno.
Però, se a te piace.....ci sono tanti insospettabili che guardano le telenovele in tv.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Untitled3 » ven mag 04, 2012 7:06 pm

Brutte forti le limitazioni, soprattutto quelle mentali, gabbie trasparenti.
E lo dico così senza polemica.
Anche a me fa schifo un sacco di musica di artisti che comunque sono considerati dei "geni" (e non faccio nomi altrimenti mi tranciano le gambe), ma se una certa musica non tocca le tue "corde" ce sta poco da fà, non va e basta.
Per fortuna un sacco di gente però le orecchie le usa non solo per sentire ma anche per ascoltare...

Caro Soul, ti dirò Tiziano mi è sempre stato abbastanza indifferente, nè più nè meno che qualche pezzo passato in radio ascoltato così in scioltezza.
Non sono solita schifare a prescindere (prima di sentenziare mi piace andare a curiosare tra testi e musiche), odio questo fastidioso snobismo cosmico che parecchi hanno, e che davvero non capisco....
Quindi il Tiz non è mai stato nè carne nè pesce per me, semplicemente non ho mai approfondito.
Ma durante un recente week end con delle amiche, alle quali lui piace molto, mi han fatto ascoltare in macchina l'ultimo album (e che je dico de no alle mie migliori amiche?? infondo gli si perdona tutto :P ) e devo dire che OBIETTIVAMENTE (ah, certo.. l'obiettività.. questa sconosciuta :D ) è un bel disco, intenso.
E' cresciuto molto nella scrittura, la maturazione c'è.

Stesso discorso potrei fare per Cremonini, o Jovanotti... che sempre i soliti fanta-indie-snob-pseudo-radical-chic moderni tendono a schifare perchè son rimasti fermi ai primi stupidi motivetti.
E perchè son convinti che solo la musica da taglio-vene per depressi cronici, o quella super impegnata socialmente sia quella "vera".

Se c'è una cosa che mi fa davvero rabbrividire è l'ignoranza, ma quella accompagnata dalla presunzione e dall'arroganza dell'essere convinti che tutto quello che non ci piace sia comunque feccia, fuffa.
mavaffanculo (cit) :)


Io pure ascolto pochissima musica italiana e sicuramente non di quella più recente.
Un gruppo che ho sempre amato sono gli Afterhours e proprio qualche gg fa ho recuperato questa vecchia intervista di Agnelli
Immagine
etc etc.
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda souldestroyed » ven mag 04, 2012 8:40 pm

carlomatt ha scritto: Se in Italia ci fosse una vera cultura musicale uno come Tiziano Ferro non lo ascolterebbe nessuno.
.


aspetta, vuoi un altro gradino? o vuoi una scala, non so.. chi sei tu per fare un'affermazione del genere?
ti piace? si, no, amen.
la cultura musicale è proprio quella che elimina i preconcetti e si interessa del succo della faccenda.
sei grande, non penso che i tuoi amici ti prendano in giro se dici che ascolti, o ti piace anche solo una canzone di tiziano ferro.. perché puoi dirmi che non ti piace la musica, ma quello che scrive è un linguaggio universale di emozioni, e a meno che uno non sia fatto di ferro dentro non puo dire che quello che scrive faccia schifo.
penso ti faccia comodo stare dalla parte dei radical-chic musicali, vantarti di ascoltare mille gruppi alternativi, che molto spesso fanno sempre le stesse cose senza dire niente ma vanno avanti solo per uno status simbol nel mondo della musica.

apprezzo tantissimo @untitled3 .. (complimenti alle tue amiche :) ) e grazie di questo articolo sugli afterhours.. molto interessante! manuel agnelli non tradisce mai la mia stima!
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Untitled3 » ven mag 04, 2012 8:56 pm

Manuel è un folle, che a volte mi fa paura:D

però è un grande, nella sua musica e in ciò che afferma.
Il suo pensiero è anche il mio!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda jonsi house » sab mag 05, 2012 12:48 pm

souldestroyed ha scritto:so che è un forum per gente che si considera grande esperta di musica e che storce il naso facilmente a qualsiasi cosa non abbia un nome impronunciabile o uno strumento ancora da scoprire tra le file della band..


A parte che la premessa fa ridere un sacco, ma davvero tanto.
Tu credi davvero che Tiziano Ferro sia sia snobbato in quanto non islandese o inglese?
Allora anche Al Bano si chiamasse Al Banosson verrebbe elevato quale a idolo in questo forum?
Anche Laura Pausini? Si chiamasse Laur Pausisdottir?
Non diciamo cazzate, ascoltati pure Tiziano Ferro, piangi, commuoviti ma non pretendere che ti si dica che ascolti musica e non sprecare tempo in paragoni grotteschi.
Grazie.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda rabanastre » sab mag 05, 2012 2:14 pm

grazie soul... per essere tornato.... per mettere un po di pepe nel culo di questo forum!!

fuoco e fiamme fuoco e fiamme :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » sab mag 05, 2012 2:18 pm

Aiutooooooooooo c'è Jonsi house aiutooooooooooooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » sab mag 05, 2012 2:29 pm

jonsi house ha scritto:Allora anche Al Bano si chiamasse Al Banosson verrebbe elevato quale a idolo in questo forum?
Anche Laura Pausini? Si chiamasse Laur Pausisdottir?


Qui il Jonsi house da ragione! Non è una questione di cognome.
Io non mi sono messo a giudicare la musica di Tiziano Ferro perchè ripeto non ho mai ascoltato un suo album e non mi metto a dar giudizi su quelle poche canzoni che ho sentito di sfuggita. Tanto vale e ancor di più per i testi che non conosco. Però non voglio attaccare soul (che tra l'altro ritengo una persona carina e simpatica, almeno da quello che ho potuto dedurre dalle poche ore trascorse insieme al concerto all'Alcatraz) per i suoi gusti e le sue scelte musicali perchè non ne ho motivo.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » sab mag 05, 2012 2:34 pm

Però un passo in più lo faccio, questo lo concedo. D'ora in poi Jonsi per me sarà Giovanni Birgissone leader del gruppo Rosa della vittoria. :lol:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda souldestroyed » sab mag 05, 2012 3:02 pm

ho aperto un post esattamente come si è sempre fatto per discutere tranquillamente su un cantante,
non ho capito perché ora si deve passare a queste cazzo di risposte ciniche

io musica ne ascolto abbastanza.. non mi eclisso su un genere o su schemi di virtuosismi musicali
ascolto i sigur ros quanto tiziano ferro, i cccp quanto alessandra amoroso, il teatro degli orrori quanto antony hegarty
musica è tutto, non è solo quello che piace a te jonsi house
la saccenza di molti utenti di questo forum in campo musicale è veramente fastidiosa, subito a declassare a priori qualcuno solo per il nome che ha.
poco me ne entra se a te o carlomatt piace tiziano ferro, ognuno è libero di ascoltare quello che vuole, e se vi sentite piu fighi a dire che non è musica e che voi ascoltate solo roba per pochi fatelo pure.. brutta cosa i limiti ;)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda Fljotavik » sab mag 05, 2012 3:11 pm

souldestroyed ha scritto:ho aperto un post esattamente come si è sempre fatto per discutere tranquillamente su un cantante,
non ho capito perché ora si deve passare a queste cazzo di risposte ciniche


Hai fatto bene ad aprire il post, ma dovevi anche immaginare che qualcuno avrebbe avuto queste reazioni.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Tiziano Ferro

Messaggioda aleinn á ný » sab mag 05, 2012 3:51 pm

Soul, aripijate.
Avatar utente
aleinn á ný
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 612
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:17 am

Prossimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron