Florence and The Machine

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Florence and The Machine

Messaggioda Julien D. » dom feb 05, 2012 7:38 pm

Immagine

Florence and the Machine (conosciuti anche come Florence + the Machine), è il nome d'arte di Florence Leontine Mary Welch (Londra, 28 agosto 1986) e di un gruppo di artisti che collaborano con lei per creare musica per la sua voce. Lo stile di Florence and the Machine è generalmente ispirato al soul e all'indie rock. Florence and the Machine hanno ricevuto dei premi dai media, specialmente dalla BBC che ha giocato un ruolo molto importante nella scalata al loro successo, pubblicizzandoli come parte della BBC Introducing. Questo ha permesso alla band di partecipare a numerosi festival nel 2008, tra cui Glastonbury, il Festival di Reading e Leeds e T in the Park.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Florence_and_the_Machine

Discografia
2009 - Lungs
2011 - Ceremonials
Singoli
2009 - You've Got the Love
2010 - Dog Days Are Over
2011 - What The Water Gave Me (Singolo promozionale estratto dall'album uscito nel 2011)
2011 - Shake It Out (Primo singolo estratto dall'album uscito nel 2011)
2012 - No Light, No Light (Secondo singolo estratto dall'album uscito nel 2012)



La conoscevo già con il suo primo album "Lung", con "Ceremonials" si è praticamente consacrata, rispetto all'album precedente c'è più cura nel sound ma soprattutto esce fuori una maturità più spiccata e profonda nei testi. Mi piace la sua equidistanza, il fatto di non eccedere in sperimentazioni, ma allo stesso di essere originale nella semplicità melodica del pop, credo abbia un grande talento e delle capacità interpretative rare, che nei live si notano bene. Il video dell'ultimo singolo "No light, no light" è diretto dai cari Arni & Kinski.

Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: Florence and The Machine

Messaggioda vitleysingur96 » dom feb 05, 2012 11:52 pm

Conosco solo Dog Days Are Over e You've Got the Love, e le trovo molto piacevoli da ascoltare.

Per il modo in cui manipola la sua immagine (artwork, video, tour, ecc.), mi ricorda un po' Bjork.

Ho detto un'idiozia? :boh:
vitleysingur96
() Boarder
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mar nov 01, 2011 3:01 pm

Re: Florence and The Machine

Messaggioda Untitled3 » mer feb 08, 2012 9:56 pm

io la A-D-O-R-O

ha una voce ed un carisma particolari
ammetto che all'inizio quando si era fatta conoscere anche da noi un po' mi stava sulle balle
ma è sempre colpa del "chiacchericcio" che c'è attorno ad un nuovo artista

invece pian piano ho iniziato ad apprezzarla, e non è solo "un fenomeno del momento"
Lei è brava davvero e c'ha stile.

:cool:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron