Diamanda Galas

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Diamanda Galas

Messaggioda Animal arithmetic » mer mag 25, 2011 5:25 pm

Quanti di voi la conoscono? E a quanti di voi piace?

Personalmente l'adoro, sia musicalmente parlando(anche se la sua carriera artistica è piena di cover, riarrangiate,però, nella maggior parte dei casi) sia per quanto riguarda il suo impegno sociale(mirato soprattutto a ridare voce agli sconfitti, agli emerginati, alle popolazioni vittime d'ingiustizie).

Mi piacciono molto le sue sperimentazioni vocali,in particolar modo amo la sua versione di "Interlude"(voce tenebrosa,ma profondissima e ben controllata) e vado in estasi quando sento "Lett's not chat about despair"(non me ne spiego le ragioni,ma così è).

Sicuramente è un'artista dall'approccio difficile, dalla quale verrebbe da scansarsi all'istante, ma una volta entrati nella sua "bolgia" sonora, per me, si può solamente rimanerne incantati. Molti la paragonano addirittura a Meredith Monk.
Ah,dimenticavo: nel '94 John Paul Jones la chiamò per realizzare assieme a lei "The sporting life".
E vivacchio! Vivacchio! Sono troppo numeroso per dire sì e no...
Avatar utente
Animal arithmetic
Von Boarder
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 13, 2010 2:18 pm

Re: Diamanda Galas

Messaggioda Twister » sab feb 11, 2012 4:07 pm

L'ho ascoltata una sola volta, anni fa, e ne sono rimasto talmente traumatizzato da non avere più l'impulso a riprovarci. Ma proprio per queste sensazioni, penso che presto o tardi tornerà il suo momento.
Se avete qualche dritta, ancora meglio :cool:
Twister
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 10, 2012 5:13 pm
Località: Roma


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron