Be Brave...Be Free - an evening of awareness about violence

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Be Brave...Be Free - an evening of awareness about violence

Messaggioda RhumOnTheTable » mer mar 09, 2011 11:03 am

Be Brave...Be Free - an evening of awareness about violence against women

UN LIBRO - UN FILM - UN CONCERTO
per una serata di solidarietà contro la discriminazione sessuale, con la gradita partecipazione della regista FRANCESCA COMENCINI, tra le promotrici della recente mobilitazione nazionale del 13 febbraio scorso “Se non ora, quando”, per chiedere rispetto e dignità nei confronti delle donne.

MERCOLEDI 16 MARZO 2011
Ingresso a sottoscrizione volontaria


Ore 20:00 – IL LIBRO E APERITIVO LETTERARIO
Presentazione del libro “Storie di Ponte e di Frontiere”a cura di Oria Gargano - Cooperativa sociale Befree.
Il C.I.E. di Ponte Galeria, le storie delle donne che vi sono trattenute, il prima, il durante ed il dopo, i percorsi della tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento, la prostituzione forzata delle donne nigeriane in Libia,nel racconto delle operatrici di BeFree.

Ore 21:30 - IL FILM
Proiezione del lungometraggio dei Marillion: "BRAVE – The Movie", realizzato a supporto dell'omonimo disco del 1994: storia di un'adolescente con un passato di abusi in famiglia e della sua difficoltà a costruire una vita 'normale'.

Ore 22:30 - IL CONCERTO
Neverland in concerto – cover band approvata da The Web Italy, il fan club ufficiale italiano dei Marillion.


Un evento organizzato da Be Free, in collaborazione con la Marillion coverband Neverland, The Web Italy Marillion fan club italiano ufficiale - http://www.realtoread.net e JAILBREAK live club.



JAILBREAK live club - Via Tiburtina 870, Roma
Tel. +39 064063155 – Mob +39 39037901

******************************************
...ma perchè i Marillion, le donne, gli abusi, Be Free e questa iniziativa?

'Brave', l'album che la band britannica Marillion pubblicò nel 1994, non è una semplice raccolta di canzoni, bensì un viaggio nei meandri della mente umana. Un'esperienza appassionante, spesso oscura e terribile, ma intensa e indimenticabile perché intessuta su una sublime sinergia di musica e testi, accompagnata da uno splendido lungometraggio per la regia di Richard Stanley.
Si tratta di un concept album il cui filo conduttore è la storia di un'adolescente con un passato di abusi in famiglia e della sua difficoltà a costruire una vita 'normale' proprio a causa dei devastanti effetti di quel retaggio.
Un tema molto caro all'associazione Be Free, giovane cooperativa sociale che si pone contro le tratte, le violenze e la discriminazione.
Nata nel 2007 per volontà di un gruppo di operatrici con grande esperienza nell'accoglienza e nel sostegno a vittime di soprusi, abusi, maltrattamenti, traffico di esseri umani maturata presso altre strutture del privato sociale, Be Free è anche un laboratorio permanente di metodologie di accoglienza e sostegno, di 'ricerc-azione', progettazione, formazione nel quale elaborare le tematiche affrontate in anni di lavoro frontale per mettere a punto metodologie aggiornate, efficaci, innovative.
Tutto questo per addentrarsi nel concetto stesso dell'accoglienza con strumenti pensati per andare oltre le normali misure di aiuto, studiando e concettualizzando buone pratiche suggerendo modelli di intervento agevolando la elaborazione di linee-guida da rendere disponibili ad un costruttivo dibattito con gli altri enti e da segnalare all'attenzione delle politiche sociali.
Per sensibilizzare l'opinione pubblica su questi temi, per dire no alla violenza sulle donne, per una prevenzione che è sempre migliore di una cura.

Be Brave...Be Free...Be There !!!!
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Be Brave...Be Free - an evening of awareness about violence

Messaggioda sigurlotus » mer mar 09, 2011 11:24 am

interessante :ok:
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron