Arcade Fire

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Arcade Fire

Messaggioda mongrelcat » mer ago 25, 2010 7:54 pm

kakino ha scritto:Allora, chi c'è? Mi sa che siamo in tanti! A che ore arrivate all'Estragon?

Modest mouse? Non li conosco bene, ma sarò felice di scoprirli. :)

Giulia (anche io preferisco chiamarti così: per una volta sono in accordo con Ann :D ), mi fa piacere ci sia pure tu.


avrò l'occasione di conoscervi tutti, allora :)
Avatar utente
mongrelcat
Von Boarder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 24, 2010 12:46 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda italiarock » mer ago 25, 2010 8:23 pm

A me sinceramente questo disco è piaciuto... dico la verità non avevo mai ascoltato a fondo gli Arcade Fire. Certo sapevo chi erano e cosa potevo aspettarmi dalla loro musica.
In ogni caso se volete potete leggere la recensione che ho pubblicato al disco qua: http://www.jamyourself.com/recensioni/a ... burbs.html
Se qualcuno vuol aggiungere commenti, fare critiche ecc è il benvenuto!
Ora mi sto ascoltando per bene anche Funeral del 2004, dal momento che poi ho intenzione di scrivere qualcosa anche su quello
italiarock
Von Boarder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 25, 2010 8:18 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda italiarock » mer ago 25, 2010 8:23 pm

ah dimenticavo anche io volevo andare al concerto del 2 settembre a bologna.
C'è qualcuno che parte dalla Toscana (Provincia Lucca o Pisa meglio)
italiarock
Von Boarder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 25, 2010 8:18 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda ottuT » gio ago 26, 2010 9:45 am

italiarock ha scritto:A me sinceramente questo disco è piaciuto... dico la verità non avevo mai ascoltato a fondo gli Arcade Fire. Certo sapevo chi erano e cosa potevo aspettarmi dalla loro musica.
In ogni caso se volete potete leggere la recensione che ho pubblicato al disco qua: http://www.jamyourself.com/recensioni/a ... burbs.html
Se qualcuno vuol aggiungere commenti, fare critiche ecc è il benvenuto!
Ora mi sto ascoltando per bene anche Funeral del 2004, dal momento che poi ho intenzione di scrivere qualcosa anche su quello


Bravo, non ho letto la recensione ma bravo. Nulla da aggiungere.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda alE » gio ago 26, 2010 1:00 pm

ottuT ha scritto:
italiarock ha scritto:A me sinceramente questo disco è piaciuto... dico la verità non avevo mai ascoltato a fondo gli Arcade Fire. Certo sapevo chi erano e cosa potevo aspettarmi dalla loro musica.
In ogni caso se volete potete leggere la recensione che ho pubblicato al disco qua: http://www.jamyourself.com/recensioni/a ... burbs.html
Se qualcuno vuol aggiungere commenti, fare critiche ecc è il benvenuto!
Ora mi sto ascoltando per bene anche Funeral del 2004, dal momento che poi ho intenzione di scrivere qualcosa anche su quello


Bravo, non ho letto la recensione ma bravo. Nulla da aggiungere.



considerando ottuT rimango della mia idea....trovo il nuovo album piuttosto banalE
Ultima modifica di alE il mar set 07, 2010 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Arcade Fire

Messaggioda Hafsòl » lun ago 30, 2010 9:30 am

kakino ha scritto:Allora, chi c'è? Mi sa che siamo in tanti! A che ore arrivate all'Estragon?

Modest mouse? Non li conosco bene, ma sarò felice di scoprirli. :)

Giulia (anche io preferisco chiamarti così: per una volta sono in accordo con Ann :D ), mi fa piacere ci sia pure tu.


Come posso non esserci, Andrea! Li ho appena scoperti e mi capita subito il concerto! ;)
Giovedì in teoria dovrei lavorare fino alle 17.30... In pratica però cercherò di liberarmi molto prima, in modo da essere lì già nel primo pomeriggio (spero già verso le 15) :)
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Arcade Fire

Messaggioda Hafsòl » mer set 01, 2010 8:19 am

Un messaggio di una decina di giorni fa del Covo Club di Bologna (per chi fosse interessato ad avere qualche notizia in più sul concerto di domani sera) :)

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA LORO UNICA DATA ITALIANA

GIOVEDI 2 SETTEMBRE 2010 - BOLOGNA

ARENA PARCO NORD

I-DAY FESTIVAL


e con MODEST MOUSE, CHAPEL CLUB e FANFARLO

Il momento è quasi arrivato: tra poco più di una settimana gli Arcade Fire saliranno sul palco dell’ I-Day Festival all’Arena Parco Nord di Bologna per la loro unica data italiana.


Ad un mese dall’uscita del loro nuovo album The Suburbs, accolto entusiasticamente da critica e pubblico e balzato subito alla posizione numero 1 della classifica Uk e Usa, la band di Montreal presenterà dal vivo i nuovi brani, per un concerto che si preannuncia imperdibile.


Ad accompagnarli ci saranno i Modest Mouse, una delle band di maggior successo della scena indie a stelle e strisce, tra rock acido, psichedelia e divagazioni country-folk. Oltre a loro i Chapel Club, gruppo londinese che combina la potenza e la distorsione dei Jesus and Mary Chain con melodie suadenti e testi poetici, il tutto in una chiave dark, i Fanfarlo, band scandinava con sede a Londra che fonde elementi folk, indie rock e post punk, e gli italiani Joycut.



15.00 APERTURA PORTE

15.45 JOYCUT

16.45 CHAPEL CLUB

18.00 FANFARLO

19.30 MODEST MOUSE

21.30 ARCADE FIRE

I-DAY FESTIVAL – BOLOGNA – ARENA PARCO NORD

Prezzo I-Day #1 Festival (headliner Arcade Fire): € 32,00 + diritti di prevendita
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Arcade Fire

Messaggioda kakino » mer set 01, 2010 10:47 am

Rita, grazie mille delle news ;) .
Ecco perchè si parlava di festival: spiegato l'arcano. Se è così, devo rivedere il programma. Avevo intenzione di far un giro di Bologna, ma non so se sarà possibile.
Cmq, una long-stop musicale: :bigclap:
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda kakino » gio set 02, 2010 1:02 am

Rita, ho provato a mandarti più volte un mp sul concerto di domani, ma mi rimane sempre tra la posta in uscita :blush: :blink: :doh:
Non credo ti sia arrivato, perchè non è tra la posta inviata. Se ti viene qualche idea, un indirizzo dove potertelo spedire, fammi sapere ;)
In ogni caso, mi scuso tanto per questo impiccio :blush: :rolleyes:

Domani cercherò di essere al concerto per il secondo gruppo (16.45). An e Ale credo arriveranno dopo. Dovrebbero esserci pure Fede e Giulia, ma non ho altre notizie al riguardo.

Speriamo sia una giornata speciale :ok:
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda Hafsòl » gio set 02, 2010 9:56 am

kakino ha scritto:Rita, ho provato a mandarti più volte un mp sul concerto di domani, ma mi rimane sempre tra la posta in uscita :blush: :blink: :doh:
Non credo ti sia arrivato, perchè non è tra la posta inviata. Se ti viene qualche idea, un indirizzo dove potertelo spedire, fammi sapere ;)


Mi è arrivato, Andrea! Anzi, per la precisione, mi sono arrivati da te 2 mp identici con lo stesso testo! :) Appena riesco, ti rispondo con calma (preparati: sta per arrivarti un altro dei miei poemi) ;)

kakino ha scritto: In ogni caso, mi scuso tanto per questo impiccio :blush: :rolleyes:


Ma figùrati! ;)

kakino ha scritto: Speriamo sia una giornata speciale :ok

Spero anch'io!!! :ciao:
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Arcade Fire

Messaggioda Hafsòl » ven set 03, 2010 1:25 pm

Arcade Fire... Questi ragazzi mi faranno morire... :)
Davvero gran bel concerto! :ok:
Hanno suonato poco più che una decina di pezzi (in effetti forse un po' pochini), ma quello che hanno fatto (soprattutto Funeral e alcune di Suburbs), direi proprio che l'hanno fatto divinamente! :bigclap:
Tanti (6-7 persone!!! E hanno cantato tutte!!!), pazzi, scatenati e travolgenti!!! Dal vivo mi sono sembrati ancora più belli che in cuffia ;)
Insomma uno di quei concerti davvero imperdibili! :)
L'audio è pessimo ma è giusto per darvi un'idea di quello che c'è stato ieri sera:


Nota: Modest Mouse una mezza delusione; invece I Fanfarlo (sentiti ieri sera per la prima volta) sono già nel mio mp3! Stupenda fusione di indie (a tratti meravigliosamente malinconico)e folk spensierato e solare...
E poi suoni di tromba, archi, xilofono e perfino una specie di diamonica a fiato :shock: (tipo quelle Bontempi che ci facevano usare a scuola) che non avevo mai visto suonare in un concerto rock! Insomma Fanfarlo la bellissima sorpresa della serata di ieri!
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Arcade Fire

Messaggioda Ala Nera » sab set 04, 2010 12:55 pm

cosa aggiungere...gli Arcade sono stati strepitosi!!! :bigclap:

peccato un pò per la scaletta in cui è stato praticamente assente del tutto Neon Bible :@
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Arcade Fire

Messaggioda kakino » dom set 05, 2010 1:48 pm

Per me è stata un giornata stranissima, una giornata no. Ero così stralunato, che pur essendo uno dei miei gruppi preferiti, non mi sono preparato per nulla: mezzo cell preso a stento, nè macchina fotografica, nè videocamera, nè tutta la discografia acquistata e sviscerata in tutte le salse (come faccio per i concerti cui tengo davvero).
L'acustica faceva schifo, il mixer pessimo, la visuale mediocre, mille imprevisti...

Me lo sono goduto al 20%, ma è stato micidiale, strabiliante anche così :bigclap:

Sto seriamente pensando di recuperare con qualche altra data europea.

Nonostante tutto, proverò tra poco con una recensione.

Intanto, giusto per avere un'idea...

kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Arcade Fire

Messaggioda Hafsòl » lun set 06, 2010 8:15 am

Mi dispiace, Andrea, che tu non sia riuscito a goderti il concerto al 100% :rolleyes:
Se hai la possibilità di fare qualche data all'estero, io ci farei un pensierino veramente ;) Credo che ne valga la pena!
Aggiungo solo un doveroso "grazie" a Zio Pino che mi aveva suggerito i Fanfarlo! :ok:
Pino, non sono riuscita a salutarteli, ma li ho adorati anche per te! ;)
Dietro un mare di nuvole
un sole si sveglia dal suo torpore
si rinfresca con delle gocce d'acqua
gioca con le fiamme ardenti del fuoco
e disegna arcobaleni...
Avatar utente
Hafsòl
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 17, 2009 12:46 pm
Località: Bologna

Re: Arcade Fire

Messaggioda RhumOnTheTable » lun set 20, 2010 9:59 am

Hafsòl ha scritto:Aggiungo solo un doveroso "grazie" a Zio Pino che mi aveva suggerito i Fanfarlo! :ok:
Pino, non sono riuscita a salutarteli, ma li ho adorati anche per te! ;)


Devi ringraziare il Forum, non me, perchè è qui che li ho conosciuti. ;) :)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron