RADIOHEAD

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » lun giu 21, 2010 5:23 pm

Quasi non ci posso credere... ancora nessuno ha aperto un thread sui Radiohead sul nostro meraviglioso forum... Vabbè, presto fatto, lo apro io. E con una notizia meravigliosa:

Nuovo album in dirittura d'arrivo, forse già nel 2010! Lo riporta il sito ateaseweb.com:

http://www.ateaseweb.com/2010/06/20/new ... eed%3A+%24{Radiohea}+%28%24{Radiohead+At+Ease}%29

A parte la splendida notizia (quelle che riescono a illuminare le mie giornate come poche altre) parliamo qua dei Radiohead e della loro musica. Io li seguo dai tempi di The Bends, sono in assoluto il mio gruppo preferito (sì pure prima dei SR...). Lo dico qui, ma l'ho detto già altrove: KID A è il mio disco, quello che in assoluto sento più mio... in realtà è una lotta continua con Ok computer, ma 9 volte su 10 la spunta Kid A. Ricordo ancora quel piovoso e umido 7 ottobre 2000 in cui ho l'ho comprato e ascoltato per la prima volta... con l'attacco di Everything in its right place io mi esilio dal mondo, entro letteralmente in una dimensione parallela.
vabbè, aspettiamo il nuovo!
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda carlomatt » lun giu 21, 2010 7:28 pm

E chi sarebbero 'sti Radiohead? :blink: :blink: :blink:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » lun giu 21, 2010 8:49 pm

carlomatt ha scritto:E chi sarebbero 'sti Radiohead? :blink: :blink: :blink:


eh, sì... ancora devono fare il botto. però secondo me sti ragazzi andranno lontano! :P
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda Burriccu » lun giu 21, 2010 10:23 pm

Io adoro i Radiohead e non mi piacciono per niente Kid A e Amnesiac. Salvo solo qualche traccia in questi 2 album. E parlare di tracce da salvare è veramente brutto per me, perchè vuol dire che non riesco a vedere l'album nella sua interezza. In poche parole, non riesco a trovarne un senso. Peccato, perchè Ok Computer è...... non ho parole per descriverlo.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: RADIOHEAD

Messaggioda silence » mar giu 22, 2010 2:00 am

Bravissimo Volo silente!!! "thread di radiohead" ci mancava qui :ok: !! Per me sono GLI PRIMI dopo l SIgUR RòS!! Thom YOrK e UN genio..!!! :worthy: unnceeverso!!!
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » mar giu 22, 2010 8:49 am

Burriccu ha scritto:Io adoro i Radiohead e non mi piacciono per niente Kid A e Amnesiac. Salvo solo qualche traccia in questi 2 album. E parlare di tracce da salvare è veramente brutto per me, perchè vuol dire che non riesco a vedere l'album nella sua interezza. In poche parole, non riesco a trovarne un senso. Peccato, perchè Ok Computer è...... non ho parole per descriverlo.


Ma kid a e amnesiac vanno ascoltati dalla prima all'ultima, senza salti né interruzioni!!! comunque, al di là dei ben noti risvolti a livello di rapporti con la casa discografica (con Kid A nasce la rottura dei RH con la EMI) credo che Kid A e Amnesiac siano la testimonianza più evidente dell'eclettismo dei Radiohead. la differenza rispetto ai dischi precedenti, e soprattutto a quelli successivi, è che i due gemelli elettronici sono corpi unici, solidi e delimitati, sia nel concept che nel suono, mentre i dischi seguenti sono più vari, sicuramente meno omogenei. HTTT risente molto più di In Rainbows della "fase elettronica" precedente (The gloaming, Backdrifts, Myxomatosis), ma come era stato per Life in a glass House in Amnesiac ci regala una perla rara, fuori concept, fuori genere, fuori tutto: A wolf at the door, una delle mie preferite in assoluto. Burriccu, a primo impatto direi che In rainbows invece ti piace parecchio, soprattutto considerando che alcune canzoni (nude, last flowers sul disco due della limited) sono state concepite i tempi di Ok computer. e poi è quello che più degli altri strizza l'occhio alle sonorità rock di quel discone. e poi c'è videotape... a detta di Thom la canzone più bella che i radiohead abbiano mai scritto.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda carlomatt » gio giu 24, 2010 11:43 am

Burriccu ha scritto:Io adoro i Radiohead e non mi piacciono per niente Kid A e Amnesiac. Salvo solo qualche traccia in questi 2 album. E parlare di tracce da salvare è veramente brutto per me, perchè vuol dire che non riesco a vedere l'album nella sua interezza. In poche parole, non riesco a trovarne un senso. Peccato, perchè Ok Computer è...... non ho parole per descriverlo.


:@ :@ :@ :@ :@

Ma come si fa? Ok computer è un disco pop, non c'è assolutamente confronto, è come dire che Legrottaglie è più forte di Messi!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda Fran » gio giu 24, 2010 2:48 pm

Scusa,
Volo Silente, ma che avatar hai?

lunga vita a Kid A.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » ven giu 25, 2010 10:05 am

Fran ha scritto:Scusa,
Volo Silente, ma che avatar hai?

lunga vita a Kid A.



gentilmente concepito e realizzato per me da Ale87. brutto eh?!?
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » ven giu 25, 2010 10:13 am

carlomatt ha scritto::@ :@ :@ :@ :@

Ma come si fa? Ok computer è un disco pop, non c'è assolutamente confronto, è come dire che Legrottaglie è più forte di Messi!!



carlo, è vero, musicalmente kid A e Ok computer sono incomparabili. però credo di capire Burriccu, nel senso che se conosci tutta la discografia dei RH non puoi fare a meno di individuare in quei dischi le due pietre angolari della loro produzione musicale. insomma, sai che sono diversi, ma lo scarto tra loro ti dà l'unità di misura per valutare tutti gli altri. almeno per me è stato così..
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda Fran » gio lug 01, 2010 4:32 pm

volo silente* ha scritto:
Fran ha scritto:Scusa,
Volo Silente, ma che avatar hai?

lunga vita a Kid A.



gentilmente concepito e realizzato per me da Ale87. brutto eh?!?


Effettivamente non si riesce a capirlo. Le spalle sembrano vere, il volto è inindividuabile, i capelli... :blink:
Il mix è unico.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » gio lug 01, 2010 4:45 pm

Fran ha scritto:Effettivamente non si riesce a capirlo. Le spalle sembrano vere, il volto è inindividuabile, i capelli... :blink:
Il mix è unico.


le spalle sono vere. è una foto reale con appiccicati sopra faccia e capelli che più brutti non si può! :D
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda souldestroyed » gio lug 01, 2010 9:25 pm

Li seguo da un bel po' di tempo..che dire, sono uno dei miei gruppi preferiti, ai radiohead sono legati un sacco di miei ricordi..
per quanto riguarda la loro musica direi che Pablo honey è un capolavoro dalla 1 traccia all'ultima, The bends è una pietra miliare anche solo per la canzone omonima, fake plastic trees e black star..OK COMPUTER è sopra tutti..Burriccu dice bene a non dire niente e non aver parole per descriverlo perché neanche io ne ho..
Kid A non lo ho capito molto..forse troppo elettronico..Hail to the thief e Amnesiac non sono parte di me ma spesso lo diventano, specie in macchina ultimamente..In raimbows è stupendo..last flowers e videotape non hanno aggettivi abbastanza sommi per esserle accreditati..
Thom Yorke..da solista rimane un genio, Atoms for peace è veramente tanto per me..
poi resta comunque una persona col suo fascino..la sua paranoia costante per le piccole cose come per il guidare una macchina (stupid car) è davvero suggestiva!..
con lui ho il piacere di condividere la passione per lo scrittore Kurt Vonnegut di cui Thom è un grandissimo appassionato e lo conferma in certi testi..e poi la cosa più bella è che THOM E' VEGETARIANO!!! ;) ...(dovevo specificarlo, abbiate pazienza)..anyway..aspetto con ansia il prossimo album! :ciao:
P.S. il mio nickname viene proprio da una loro canzone..la 7 di Pablo Honey..RIPCORD (L)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Re: RADIOHEAD

Messaggioda volo silente* » gio lug 01, 2010 9:45 pm

souldestroyed ha scritto:con lui ho il piacere di condividere la passione per lo scrittore Kurt Vonnegut di cui Thom è un grandissimo appassionato


mai letto nulla di Vonnegut. consigli? mi ispira Mattatoio n.5, ma non saprei...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: RADIOHEAD

Messaggioda souldestroyed » gio lug 01, 2010 9:50 pm

volo silente* ha scritto:
souldestroyed ha scritto:con lui ho il piacere di condividere la passione per lo scrittore Kurt Vonnegut di cui Thom è un grandissimo appassionato


mai letto nulla di Vonnegut. consigli? mi ispira Mattatoio n.5, ma non saprei...


prima di mattatoio 5 ti consiglio di leggere GHIACCIO-NOVE..stupendo..entrerai in un matrix molto affascinante ;)
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
Avatar utente
souldestroyed
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 762
Iscritto il: ven set 04, 2009 12:22 am

Prossimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron