Il ritorno di The Wall

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda RhumOnTheTable » mar gen 25, 2011 11:53 am

Apro e chiudo un OT per postare al volo la scaletta inviatami da Maurizio (voce e chitarra) dell'emozionante concerto degli Acoustic Floyd sabato scorso all'Antù - Roma -
Se capitano dalle vostre parti non fateveli scappare, non è la solita coverband....il riarrangiamento per contrabbasso e viola addirittura arricchisce le canzoni.... ;)

Ecco la scaletta:
Shine on you crazy diamond 1
Mother
Welcome to the machine
On the turning away
High hopes
Breathe
The great gig in the sky
Us and them
Echoes
Wish you were here
******
Nobody home
Hey you
Comfortably numb
******
Shine on you crazy diamond 2

Se ti pare poco.... ;)

FINE OT
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda Solid Snake » mar feb 01, 2011 11:35 pm

per me the wall è un po' sopravvalutato. il film è bello, quello si.
ma nel decennio prima c'erano cose mooolto migliori rispetto a the wall
Solid Snake
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:19 pm

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda carlomatt » gio feb 03, 2011 2:24 pm

Solid Snake ha scritto:per me the wall è un po' sopravvalutato. il film è bello, quello si.
ma nel decennio prima c'erano cose mooolto migliori rispetto a the wall


:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

Ma mi facci il piacere!!!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda rabanastre » gio feb 03, 2011 3:59 pm

Solid Snake ha scritto:per me the wall è un po' sopravvalutato. il film è bello, quello si.
ma nel decennio prima c'erano cose mooolto migliori rispetto a the wall



non hai proprio niente da fare oggi! :ciao: :read:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda Solid Snake » gio feb 03, 2011 11:08 pm

the wall, l'album, aggiungerei che ogni tanto fa venire due palle così. per me già animals era meglio (che poi direi pure che in a momentary lapse of reason si potrebbe trovare qualcosa di superiore, ma non lo dico). Atom heart mother, meddle, dsotm me li ascolto molto più volentieri. Senza contare The Piper at the Gates of Dawn che comunque lasciamo stare perchè è un'altra pianeta... o un'altra galassia??
tutto qua
Solid Snake
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:19 pm

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda volo silente* » gio feb 03, 2011 11:22 pm

Solid Snake ha scritto: (che poi direi pure che in a momentary lapse of reason si potrebbe trovare qualcosa di superiore, ma non lo dico).


ecco, non lo dire...

Solid Snake ha scritto: Senza contare The Piper at the Gates of Dawn che comunque lasciamo stare perchè è un'altra pianeta... o un'altra galassia??


al di là del fatto che ti possa piacere piper più di the wall sono obiettivamente dischi imparagonabili. potrebbero averli fatti due gruppi diversi. ma la grandezza dei pink floyd sta nel fatto che li hanno fatti tutti e due loro, insieme a tutta la roba meravigliosa che hai citato.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda carlomatt » gio feb 10, 2011 4:57 pm

The Wall è un gran bel disco, come pure Animals e The Final Cut. The Dark Side of the Moon è un bel disco ma anni fa avevo un vicino di casa (che mi stava sulle palle) il quale aveva probabilmente un solo disco e metteva sempre e solo quello. Alla fine non lo sopportavo più, nè lui e nemmeno il disco dei Pink Floyd. E se lo riascolto adesso mi ritorna quel senso di fastidio.
A momentary lapse of reason segna la fine dei PF, che avevano perso la mente pensante. Fine certificata da The Division Bell, troppo brutto per essere un disco dei Pink Floyd.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda volo silente* » gio feb 10, 2011 9:23 pm

carlomatt ha scritto:A momentary lapse of reason segna la fine dei PF, che avevano perso la mente pensante. Fine certificata da The Division Bell, troppo brutto per essere un disco dei Pink Floyd.


concordo sulla morte post-waters dei PF, ma c'è del buono negli ultimi dischi. Sorrow, Wearing the inside out, Keep talking, High hopes. E volendo essere generosi On the turning away e Lost for words, canzoni che ho adorato e che adoro tuttora, ma che riviste oggi - con tanti più ascolti importanti sulle spalle - certo diventano ben poca cosa rispetto all'impatto devastante che ebbi con the wall, animals e atom heart mother.
tutto sommato the division bell lo salvo. quello che proprio non mi va giù è A momentary lapse of reason.
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda Solid Snake » ven feb 11, 2011 12:07 am

comunque fate bene ad andare a vedere waters. Un suo live deve essere d'impatto parecchio memorabile. Tuttora musica vecchia non l'ascolto quasi più, non mi viene da metterla nel lettore proprio. Pink Floyd compresi. Preferisco roba nuova e forse uno dei motivi è che sono aggiornati ai concerti di oggi. Sono più preso da un gruppo fresco che da uno che già ascolto da una vita.
Esempio: GY!BE.
Certo prima del concerto ero preso perchè sono stati importanti per me e non li avevo mai visti, ma solo per quello alla fine. Non mi aspettavo di uscirmene folgorato e bello carico di freschezza interiore. Cosa che invece al contrario succede con gruppi che sto ascoltando e che vado a vedere. Esempio Uochi Toki o Ufomammut che andrei subito a vedere perchè l'ultimo è veramente una bomba. Il brutto delle reunion è che mancano di freschezza, è un tornare indietro che a volte è necessario ma in altre non ne hai voglia. Sei troppo lanciato in avanti non so se mi spiego
Solid Snake
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:19 pm

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda alE » mer feb 16, 2011 3:14 pm

volo silente* ha scritto:
carlomatt ha scritto:A momentary lapse of reason segna la fine dei PF, che avevano perso la mente pensante. Fine certificata da The Division Bell, troppo brutto per essere un disco dei Pink Floyd.


concordo sulla morte post-waters dei PF, ma c'è del buono negli ultimi dischi. Sorrow, Wearing the inside out, Keep talking, High hopes. E volendo essere generosi On the turning away e Lost for words, canzoni che ho adorato e che adoro tuttora, ma che riviste oggi - con tanti più ascolti importanti sulle spalle - certo diventano ben poca cosa rispetto all'impatto devastante che ebbi con the wall, animals e atom heart mother.
tutto sommato the division bell lo salvo. quello che proprio non mi va giù è A momentary lapse of reason.


sono in sintonia con i tuoi gusti Volo,
ma parlare di Pink Floyd è come parlare di almeno 4-5 gruppi travasati nello stesso fluido...
ora apprezzo cose che anni fa non capivo nemmeno (tutta colpa di cristina d'avena), credo che il loro bello sia questo. C'è chi ne ama una parte chi un' altra, chi li apprezza semplicemente per la complessità e nell'inclassificabilità della loro musica (atemporale)....

Non disdegno nulla, cerco solo di scandire momenti con cose differenti.


Solid Snake ha scritto:comunque fate bene ad andare a vedere waters. Un suo live deve essere d'impatto parecchio memorabile. Tuttora musica vecchia non l'ascolto quasi più, non mi viene da metterla nel lettore proprio. Pink Floyd compresi. Preferisco roba nuova e forse uno dei motivi è che sono aggiornati ai concerti di oggi. Sono più preso da un gruppo fresco che da uno che già ascolto da una vita.
Esempio: GY!BE.
Certo prima del concerto ero preso perchè sono stati importanti per me e non li avevo mai visti, ma solo per quello alla fine. Non mi aspettavo di uscirmene folgorato e bello carico di freschezza interiore. Cosa che invece al contrario succede con gruppi che sto ascoltando e che vado a vedere. Esempio Uochi Toki o Ufomammut che andrei subito a vedere perchè l'ultimo è veramente una bomba. Il brutto delle reunion è che mancano di freschezza, è un tornare indietro che a volte è necessario ma in altre non ne hai voglia. Sei troppo lanciato in avanti non so se mi spiego


meno male che almeno qualcuno lascia spazio ai giovini! bravo!
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda carlomatt » mer feb 16, 2011 3:25 pm

Beh, Heidi e Kiss me Licia effettivamente ti lasciano qualcosa dentro.
Ma con un buon lassativo......
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda alE » mer feb 16, 2011 9:46 pm

carlomatt ha scritto:Beh, Heidi e Kiss me Licia effettivamente ti lasciano qualcosa dentro.
Ma con un buon lassativo......


Heidi non la cantava cristina.
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda carlomatt » gio feb 17, 2011 11:19 pm

alE ha scritto:Heidi non la cantava cristina.


Però Piero Pelù cantava la sigla di Jeeg Robot.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Il ritorno di The Wall

Messaggioda volo silente* » mer apr 06, 2011 6:09 pm

signori che concerto... indescrivibile.
empty spaces, hey you, in the flesh, momenti apicali (che non so che vordì, ma me piace come suona).
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron