Shearwater

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Shearwater

Messaggioda volo silente* » mar mar 30, 2010 7:05 pm

Insieme ai Balmorhea (anche loro di Austin, Texas... città fortunata!) Sono la rivelazione musicale del mio 2009; la voce di Jonathan Meiburg mi piace tantissimo e il leit motiv degli uccelli (nell'artwork dei dischi, nei testi, nella vita stessa del cantante, ornitologo) mi ha fatto venire voglia di approfondire un po' lo straordinario mondo della "winged life" (l'estate scorsa in Ghana ho fatto un paio di sessioni intensive di birdwatching nella laguna dell'Amanzule e a metà aprile seguirò un corso introduttivo di falconeria!! :ok: )

qualcuno li conosce già (vero, fjotavik?? ;) )... per tutti gli altri consiglio una full immersion così poi mi dite che ne pensate.

intanto...



e poi...

i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Shearwater

Messaggioda RhumOnTheTable » mar mar 30, 2010 10:01 pm

Mooolto interessanti, grazie della dritta, approfondirò, soprattutto questo Rook del 2008 che pare essere un capolavoro. ;)
Ho visto in rete che hanno appena suonato in Italia a Milano alla Casa 139, il 5 marzo....
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Shearwater

Messaggioda Fljotavik » mer mar 31, 2010 11:26 am

"Rook" io lo trovo supendo, il cantato (anche se spesso mi ricorda Peter Gabriel), gli arrangiamenti meravigliosi! " Palo Santo" del 2006 l'ho ascoltato poco a dir la verità, metre questo nuovo "The Golden Archipelago" non ho ancora avuto modo di ascoltarlo!
Me lo consigli volo silente? ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Shearwater

Messaggioda RhumOnTheTable » mer mar 31, 2010 11:29 am

Sono d'accordo, Rook l'ho ascoltato ieri sera e mi è piaciuto molto ;) ;)

ps: però non convengo sulla voce che assomiglia a Peter Gabriel :)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Shearwater

Messaggioda volo silente* » mer mar 31, 2010 3:25 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Mooolto interessanti, grazie della dritta, approfondirò, soprattutto questo Rook del 2008 che pare essere un capolavoro. ;)
Ho visto in rete che hanno appena suonato in Italia a Milano alla Casa 139, il 5 marzo....


eh sì, rook è molto molto bello, e poi che dire della copertina... è geniale! so del concerto di milano, purtroppo non sono potuto andare per cause di forza maggiore, ma mi è dispiaciuto molto.

Fljotavik ha scritto:"Rook" io lo trovo supendo, il cantato (anche se spesso mi ricorda Peter Gabriel), gli arrangiamenti meravigliosi! " Palo Santo" del 2006 l'ho ascoltato poco a dir la verità, metre questo nuovo "The Golden Archipelago" non ho ancora avuto modo di ascoltarlo!
Me lo consigli volo silente? ;)


si si, consigliatissimo. non so dirti se è allo stesso livello di rook, sono ancora ai primi ascolti; però vale la pena di ascoltarlo. Palo Santo mi piace parecchio, anche perché segna un cambiamento di sound abbastanza evidente rispetto ai precedenti... in generale, se ascolti i primi album troverai una vena un po' folkeggiante, e un suono più "grezzo". In confronto a The dissolving room ed Everybody Makes Mistake, gli ultimi tre risentono maggiormente dei temi e dell'universo simbolico di Meiburg (uccelli, isole, ambienti marini, ecc.) che prima risultavano un po' appannati dalla doppia leadership del gruppo con Will Sheff, oggi frontman degli Okkervil River. e infatti se senti The stand Ins degli Okkervil secondo me trovi qualche passaggio dei primi shearwater... bello però il duetto tra i due in Lost Coastlines (se non la conosci la puoi sentire nel player del mio blog, è la terza traccia: http://residenzeaeree.blogspot.com/)
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Shearwater

Messaggioda darkerstar » ven apr 16, 2010 10:01 pm

Fljotavik ha scritto:"Rook" io lo trovo supendo, il cantato (anche se spesso mi ricorda Peter Gabriel),

Conosco bene sia la voce degli Shearwater sia quella di Gabriel, essendo tra le cose sua fan dal 1986, e direi che proprio non si somigliano manco di striscio. Una è una bella voce, l'altra la più bella voce del pianeta musicale.
Comunque si consiglio di ascoltare The Golden Archipelago perchè è davvero un gran bel disco. Ma proprio bello.
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re: Shearwater

Messaggioda RhumOnTheTable » lun apr 19, 2010 11:28 am

darkerstar ha scritto:Una è una bella voce, l'altra la più bella voce del pianeta musicale.


Darkestar: TI AMO!! ;) ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Shearwater

Messaggioda Fljotavik » lun apr 19, 2010 2:38 pm

darkerstar ha scritto:
Fljotavik ha scritto:"Rook" io lo trovo supendo, il cantato (anche se spesso mi ricorda Peter Gabriel),

Conosco bene sia la voce degli Shearwater sia quella di Gabriel, essendo tra le cose sua fan dal 1986, e direi che proprio non si somigliano manco di striscio. Una è una bella voce, l'altra la più bella voce del pianeta musicale.
Comunque si consiglio di ascoltare The Golden Archipelago perchè è davvero un gran bel disco. Ma proprio bello.


Mi sa che mi devo riascoltare "Rook" :blush: e soprattutto cercare il nuovo "the golden archipelago".
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Shearwater

Messaggioda volo silente* » lun apr 19, 2010 8:39 pm

Fljotavik ha scritto:Mi sa che mi devo riascoltare "Rook" :blush: e soprattutto cercare il nuovo "the golden archipelago".


sì fljotavik, ascoltalo e facci sapere. in questi giorni io ascolto solo tga...
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Shearwater

Messaggioda darkerstar » mer apr 28, 2010 5:18 pm

RhumOnTheTable ha scritto:
Darkestar: TI AMO!! ;) ;)


Pino mi sa che in qualche modo noi due ci siamo già beccati. E il mio essere fan di Gabriel è abbastanza conosciuto...
;)



Hidden lakes, il mio brano preferito del disco. Di una bellezza davvero sfolgorante. Fljotavik se fai fatica a trovarlo fammi un fischio che ti risolvo il problema...
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re: Shearwater

Messaggioda volo silente* » gio apr 29, 2010 1:16 am

concordo, è una delle più belle... ma mi piacciono molto anche an insular life e god made me..
i
Immagine
Avatar utente
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:59 pm
Località: Roma

Re: Shearwater

Messaggioda Fljotavik » gio apr 29, 2010 9:57 am

Fljotavik se fai fatica a trovarlo fammi un fischio che ti risolvo il problema...


Infatti è così... :blush:
Please help me! :)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Shearwater

Messaggioda Fljotavik » gio apr 29, 2010 10:02 am

Mi pare che ondarock ne parli molto bene http://www.ondarock.it/recensioni/2010_shearwater.htm
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Shearwater

Messaggioda darkerstar » ven apr 30, 2010 2:05 pm

Il signor fljo è desiderato nella casella messaggi. Grazie. :rolleyes:
Avatar utente
darkerstar
Takk Boarder
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 17, 2008 10:20 am

Re: Shearwater

Messaggioda Fljotavik » ven apr 30, 2010 2:42 pm

Takk fyrir darkerstar og volo silente*
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Prossimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron