Nick Cave & The Bad Seeds

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda kakino » mar dic 30, 2008 10:36 pm

Proprio questo pomeriggio stavo gustando il magnifico duetto tra Re inchiostro e Pj Harvey in "Henry Lee".

:shock: :shock: :shock:

Ne approfitto per sondare i vostri gusti. A chi piace? Il vostro album preferito? Le vostre canzoni preferite?

Io l'ho conosciuto nel mitico film di Wenders :stelle:
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda paciuli » mar dic 30, 2008 11:01 pm

Io ho "The Good Son" e "Let Love In". Non ho sentito tutti gli altri (solo alcuni) ma non temo di sbagliare nel considerarli apici assoluti della sua produzione :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda kakino » mar dic 30, 2008 11:06 pm

A me manca solo l'ultimo (esclusi i best, che nno acquisto mai). Avevo pure un libro su di lui, una sorta di biografia. Uno dei più divertenti mai letti. :bigclap: :bigclap:
Stilare classifiche è difficile, ma di certo Murder Ballads è il mio preferito
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda Marianne » gio gen 01, 2009 9:43 pm

Come ho già detto altrove, lo adoro :bigclap: Album preferito Murder Ballads seguito da The Good Son..
riguardo la canzone, "Henry Lee"sicuramente.. quello con PJ Harvey è un connubio divino!
Avatar utente
Marianne
Takk Boarder
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:13 pm
Località: Treviso

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda kakino » sab gen 03, 2009 8:40 pm

Dopo una serie di album ottimi "From her to eternity" (estremo, distorto, ruvido), "The Firstborn is dead", "Your Funeral my trial", "Tender prey", è iniziato il periodo aureo in cui ha sfornato capolavori assoluti come"The good son", "Let love in", "Murder ballads", "The Boatman's Call", "No More Shall We Part"; ora è in fase discendente, visibilmente.

Murder Ballads è un album impressionante. I testi sono spaventosi, "Song of Joy e O'Malley's bar" su tutti. Solo lui poteva concepire un album tematico sugli omicidi con personaggi straordinari. E' certo che il suo talento letterario è stato determinante.

A parte Murder che è fuori categoria, sono pazzo di Let love in, poi metterei The Good Son e No More Shall we part.

Ah, ho un sacco di foto del suo concerto di Firenze al Saschall :bigclap: ...oltre che un vhs mitico "Live at Paradiso '92" e un live doppio di Abattoir Blues (dvd).
Per chi è interessato...condivido con piacere il materiale in mio possesso. Posso spedirlo, ecc...

Insieme ai Sigur è il mio mito n.1. Poi Radiohead e Jeff Buckley
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda Solid Snake » mer feb 02, 2011 2:06 pm

visto molte volte dal vivo e sempre consigliato.
è totalmente differente la sua musica da qualsiasi altra cosa e lo si avverte dalla densità, dalla profondità che raggiunge. Sa toccare il fondo della tristezza come nessun altro. Degli album già menzionati qui sopra aggiungo pure abattoir blues che non è male (certo gli altri sono meglio) e alcune perle di Nocturama.
In italia viene sempre e quando c'è hai la serata assicurata
Solid Snake
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom dic 26, 2010 3:19 pm

Re: Nick Cave & The Bad Seeds

Messaggioda carlomatt » gio feb 03, 2011 2:21 pm

Un grande. Essendo un vero musicista, uno che se ne frega delle mode e del look, è molto meglio gustarselo dal vivo che su disco..
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma


Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron