Antony and the Johnsons

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda volo silente* » sab mag 08, 2010 11:07 pm

Fran ha scritto:E' un album che ha una forza incredibile: secondo me il suo migliore.

perfettamente d'accordo. è un disco quasi perfetto. ascolto assolutamente consigliato a tutti!
i
Immagine
volo silente*
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fljotavik » lun mag 10, 2010 12:03 pm

A proposito del nuovo album Antony ha dichiarato: "Sarà un disco ancor più spettrale dell’ultimo, anche un po’ più psichedelico. “Swanlights” riflette i miei estremi ancora più dell’ultimo lavoro.
Sto pensando alla scomparsa della biodiversità che stiamo vivendo oggigiorno e voglio esprimere un senso di abbandono, l’abbandono che un orso può sentire quando è stato colpito alle spalle, e il suo spirito salta fuori dal suo corpo e inizia a ballare nella luce”.

PS:...una cosa sempre mi stupisce...la scelta delle cover dei suoi album! Ecco quale sarà probabilmente quella del nuovo album! :shock:

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » lun mag 10, 2010 5:12 pm

Stupisce sempre anche me Max. A dire il vero, di tutti i suoi album apprezzo (anche se non so ancora perchè) solo quella di I Am a Bird Now. La cover di Crying Light è una bella foto, ma non una cover azzeccata. Questa nuova cover sinceramente mi spiazza ancor più.

voglio esprimere un senso di abbandono, l’abbandono che un orso può sentire quando è stato colpito alle spalle, e il suo spirito salta fuori dal suo corpo e inizia a ballare nella luce.

Non vedo l'ora di sentirlo. :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » lun mag 10, 2010 6:54 pm

Anch'io sono dello stesso tuo parere a proposito della cover di "I Am a Bird Now", anche se a dir la verità quella del primo omonimo album mi ha sempre attratto in un certo senso. Quanto l'ho vista per la prima volta in un negozio di dischi non sapevo ancora chi fosse questo Antony, ma la cover con lui che sembrava quasi un angelo androgino mi ha colpito subito. Cd alla mano leggendo le poche righe sullo sticker ho cercato invano di capire di che musica si trattasse e mai mi sarei aspettato quello che ho scoperto solo molto tempo dopo. "Crying Light" è azzeccata solo se pensi a chi Antony ha dedicato l'album.
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » lun mag 10, 2010 8:08 pm

Si, se solo lo sapessi... al Sole? :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda volo silente* » lun mag 10, 2010 8:55 pm

è dedicato a kazuo onho, il danzatore giapponese che ha inventato la danza butoh
i
Immagine
volo silente*

Messaggioda Fran » lun mag 10, 2010 10:41 pm

Credo che avevo sentito qualcosa di simile, ma non direi che possa essere dedicato ad una sola persona.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » mer mag 12, 2010 7:48 pm

Kazuo!!
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Fljotavik » dom lug 04, 2010 2:41 pm

Antony and the Johnsons will release their new album, “Swanlights”, on October 11th in the UK & EUR via Rough Trade and October 12th in North America via Secretly Canadian. Abrams Image will simultaneously release a special edition of “Swanlights” which will include the CD inside a 144-page hard cover book containing Antony’s paintings, collages, photography and writing. The album only version of “Swanlights” on Secretly Canadian & Rough Trade will include the song “Flétta”, a duet with Björk. The album and book are a continuation of Antony’s work exploring his connection to the natural world.

While “I Am a Bird Now” is compelling in its vulnerability and “The Crying Light” is a masterpiece of austerity, “Swanlights” may be Antony's most wide-rangingly emotional work to date. It is a record that is at moments heartbreakingly tender, and at other times has a joyful gleam to its teeth. Unlike previous work, which was often quite sparsely voiced, on “Swanlights” the vines in the garden are overgrown and the sound palette has become more exotic; strange percussive elements, John Cale-esque string drones, heavily distorted guitars and symphonic winds and strings thread the song cycle together.

“Everything is New” opens the album with a newborn piano melody that quickly gathers in momentum and excitement. Strings and bursts of percussion carry the song forward in a feral cacophony of sound. Later on the album, the title track “Swanlights” finds us navigating a primordial and hallucinatory world of hazy guitar tones. The enigmatic layered melody of “Swanlights” emerges from a glistening soundscape. A central image on the album, Antony explains what he means by the word “Swanlights”: ”It's the reflection of light on the surface of the water at night. It’s the moment when a spirit jumps out of a body and turns into a violet ghost.” On “Thank You For Your Love”, Antony expresses a soul-infused sentiment of gratitude, but the song progresses into urgency, leaving behind the 4/4 rhythmic structure and breaking into an emotional gallop that reveals an underlying pathos.

The “Swanlights” book is a collection of thought-provoking paintings, drawings, collages, photography, and writings. Dreamlike and often bleakly environmental, Antony depicts a natural and spiritual world under siege. Much of the work aches with a forlorn romanticism. In some pieces, the artist draws together fragments of the past, the present and the future to create a ghostly sense of omniscience. One image features a portrait of the artist with his great grandmother’s face projected upon his own, creating a ricochet through time and genealogy. Found images of natural landscapes are stained with scrawls of ink, indicating invisible presence and movement. Some pieces are more conceptual; in “Cut Away The Bad”, the artist removes corrupted elements in an attempt to restore balance. In pieces like “I Want To Help” Antony sews a torn landscape back together with a magical intent.

Music and visual art intersect in these two presentations of “Swanlights” to create an arresting vision of the world through the artist’s eyes.

Track listing:

1. Everything Is New
2. The Great White Ocean
3. Ghost
4. I’m In Love
5. Violetta
6. Swanlights
7. The Spirit Was Gone
8. Thank You For Your Love
9. Flétta
10. Salt Silver Oxygen
11. Christina’s Farm
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » ven ago 13, 2010 6:10 pm

Il singolo apripista di "swanlights" è la traccia n.8 del nuovo album ovvero "Thank You For Your Love" che potete scaricare gratuitamente iscrivendovi alla mailing list di http://www.swanlights.com/. Il preorder dell'album nelle sue innumerevoli versioni (cd, cd+ep, cd+ep+libro, vinile, ecc) è già attivo!
L'EP "Thank You For Your Love" contiene 5 canzoni tra cui due cover, "Imagine" di John Lennon e "Pressing On" di Bob Dylan.

Immagine
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda souldestroyed » lun set 27, 2010 4:04 pm

si avvicina il 12 ottobre!
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda ottuT » mar set 28, 2010 9:44 am

Sei tu che ti avvicini a lui.
ottuT

Messaggioda souldestroyed » mar set 28, 2010 11:56 am

ottuT ha scritto:Sei tu che ti avvicini a lui.

no ci corriamo incontro a gambe aperte
...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY
souldestroyed

Messaggioda Fljotavik » lun ott 18, 2010 7:48 pm

Allora...nessuno qui l'ha ascoltato? Swanlights intendo!
Io sono rimasto non dico deluso, ma sorpreso sì, forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso. La luce che mi immaginavo più accecante(...da quanto letto in svariate recensioni) è invece una luce riflessa su una superficie liquida, una swanlight usando il neologismo coniato da Antony. E' una luce interiore, ancora di più che negli episodi prededenti, una luce spirituale, magica, esoterica, misteriosa. Ancora una volta è il pianoforte a farla da padrone e l'orchestra sinfonica di Nico Muhly nelle bellissime "Ghost", "Salt silver oxygen". In "Flètta" Antony si inchina di fronte a sua maestà Bjork, che con la sua voce trasforma il duetto sperato in una sua canzone lasciando il povero Antony al controcanto: nonostante questo la canzone (in islandese) è stupenda. Mi aspettavo qualcosa di diverso, solo perchè speravo che Antony osasse qualcosa di più (dal punto di vista musicale intendo), sperimentasse di più, con quella voce se lo può permettere. Ma ripeto non sono deluso, si tratta sicuramente di un album molto consistente e particolare, pieno di passaggi dalle sfumature inaspettate e in definitiva si può dire, citando le parole di Antony in Christina's farm, "everything was new, tenderly renewed ...".
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer nov 03, 2010 1:56 pm

Ho ascoltato Swanlight. Parecchie volte, perchè un disco del genere va ascoltato a fondo. Sinceramente non mi ha sorpreso e non l'ho trovato molto diverso dai precedenti, gli arrangiamenti sono simili ed anche le atmosfere non mi hanno spiazzato come invece ha detto Antony.
La media dei pezzi è molto buona ma Fletta, cantata insieme a Bjork, è di una bellezza devastante.

Insomma un bel disco, che vale la pena avere nella propria collezione.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

PrecedenteProssimo

Torna a Musica