Mogwai

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Mogwai

Messaggioda kakino » mar nov 25, 2008 11:52 pm

Fantastico, sono proprio le mie due preferite dell'album. A me è successa la stessa cosa: conosciuti con Rock Action (voto 7-) e poi sono andato alla scoperta del resto. Purtroppo tutti i loro album li avevo in mp3, ma a causa di un disgraziato che ha messo mano al mio pc li h persi!!!
Avevo fatto appena a tempo ad ascoltare Happy songs...
L'ultimo? Mi pare il loro album migliore. Molto meglio di Rock action...nessun riempitivo, tante grandi canzoni, un paio di capolavori (6 e 10). Album da 8 pieno, 4 stelle. Consigliatissimo!!! Anche il concerto eh!! :) :bigclap: :) :ok:
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Mogwai

Messaggioda Fljotavik » mer nov 26, 2008 12:07 am

Allora se lo trovo in quel negozio di Padova vicino al Duomo (... forse tu sai di che parlo... quello che ha prezzi pazzeschi) lo prendo di sicuro.
Anche Happy songs mi piace anche se è il meno post rock di tutti (... in alcuni pezzi ritrovo un pò di Sigur e Mum!).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Mogwai

Messaggioda kakino » mer nov 26, 2008 12:15 am

Quel negozio è una manna. Oggi ero nei paraggi e potevo comprare Happy songs, ma come uno stupido m'è passato di mente.
L'unica problema è che non è tanto fornito e non ricordo di aver notato album dei Mogwai. Se mi capita di passarci prima di te ti faccio sapere se c'è e quanto costa (non mi di 9 euro direi)...non credo però di riuscire a fare un giro in centro prima di sabato.
Mr. beast l'ho prestato ad un'alunna di seconda che è una futura artista amante del dark. Ascolta i Tokio hotel ed è stata delusa dai testi di Avril Lavigne (banali a sui dire)...così la sto educando: cure, mogwai, jeff buckley, soundgarden, smashing.
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Mogwai

Messaggioda paciuli » mer nov 26, 2008 1:31 pm

kakino ha scritto:Uei,
come procede l'ascolto? Quali canzoni ti sono piaciute dell'ultimo? Io adoro la parte centrale in particolare (4-5-6) ma anche apertura e chiusura. Album molto omogeneo, gran sound.
E sei riuscito a recuperare gli altri cd? Io appena posso mi compro Happy songs for happy people

Ok, io pago i costi di trasporto e tu la cena...andata...ehhehe


Album solidissimo, con alcuni picchi stratosferici (oltre a quanto da te citato, non si può lasciar fuori la 8: Scotland's Shame!)
HSFHP l'ho ascoltato solo una o due volte ma mi pare un po' leggerino e senza le "gemme" che ho trovato nell'ultimo, in "Young People" e in "Come On Die Young". Proseguirò l'indagine in preparazione al concerto! :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Mogwai

Messaggioda Fljotavik » mer nov 26, 2008 6:56 pm

[quote="kakino"] Quel negozio è una manna. Oggi ero nei paraggi e potevo comprare Happy songs, ma come uno stupido m'è passato di mente.
L'unica problema è che non è tanto fornito e non ricordo di aver notato album dei Mogwai. Se mi capita di passarci prima di te ti faccio sapere se c'è e quanto costa (non mi di 9 euro direi)...non credo però di riuscire a fare un giro in centro prima di sabato.
[quote]

Io invece una volta li ho visti quasi tutti gli album dei Mogwai in quesl negozio più o meno in offerta. Domani forse passo e ti so dire.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Mogwai

Messaggioda kakino » mer nov 26, 2008 7:52 pm

Max, a che ora passi?
Io finirò verso le 5 a scuola, ma per le 5.45 potrei esser lì. Se gli orari coincidono potremmo prendere un caffè. Io ho 32 anni, occhiali, capelli neri.
Bene, vedrò di comprarne un paio allora (Young team e Come on...)
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Mogwai

Messaggioda kakino » mer nov 26, 2008 7:54 pm

Paciuli, come ti chiami?
Concordo alla grande...nessuna pausa, album molto compatto, gran sound. Se poi lo ascolti a volume molto alto è da sballo. Mi fa davvero piacere che lo stia apprezzando.
Concordo anche su HSFHP...2-3 ottime canzoni, ma anche delle pause.
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Mogwai

Messaggioda Fljotavik » sab nov 29, 2008 12:29 pm

kakino ha scritto:Max, a che ora passi?
Io finirò verso le 5 a scuola, ma per le 5.45 potrei esser lì. Se gli orari coincidono potremmo prendere un caffè. Io ho 32 anni, occhiali, capelli neri.
Bene, vedrò di comprarne un paio allora (Young team e Come on...)


Scusa ma ho letto solo ora il post... peccato perchè sono riasto a Pavova fin quasi alle 5... se leggevo prima ci potevamo incontrare mannaggia! :ferito:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Mogwai

Messaggioda Jazzperu » mar dic 02, 2008 12:55 pm

Biglietto già comprato..il 10 febbraio sarò a milano.. :D ...li avevo già sentiti live, all'aperto però, e sono davvero curioso di vedere al chiuso come se la cavano..li avevo sentiti a fucecchio l'anno scorso durante il tour di Mr.Beast..ve li consiglio vivamente..per quanto riguarda i dischi ragazzi vi consiglio vivamente young team..li c'è l'essenza dei mogwai.. :D
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Mogwai

Messaggioda paciuli » gio dic 04, 2008 7:20 pm

Biglietto acquistato! :ok: :yahoo: il 9 febbraio siete tutti miei ospiti! In senso metaforico ovviamente :D Uno strappo in macchina e una birra (piccola) ve li offro volentieri però! :bigclap:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Mogwai

Messaggioda NouvelleVague » ven lug 17, 2009 11:54 am

stasera a firenze...non vedo l'ora :blush:
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Mogwai

Messaggioda carlomatt » ven lug 17, 2009 12:09 pm

NouvelleVague ha scritto:stasera a firenze...non vedo l'ora :blush:


Domani a Roma, all'Auditorium, dove potresti vedere anche la mostra dedicata al basso elettrico, ma......
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Mogwai

Messaggioda ottuT » ven lug 17, 2009 4:28 pm

carlomatt ha scritto:
NouvelleVague ha scritto:stasera a firenze...non vedo l'ora :blush:


Domani a Roma, all'Auditorium, dove potresti vedere anche la mostra dedicata al basso elettrico, ma......


...ma non gliene frega niente, ormai mi sembra chiaro.

Domani anche ottuT ci sarà, e andrà alla mostra del basso per solidarietà con Carlo.
Carlo, stasera i Mogwai dovrebbero suonare alla Fortezza da Basso, se non erro...cosa se ne fa Nouvelle di una stupida mostra ? :rolleyes: :piange:
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Mogwai

Messaggioda carlomatt » ven lug 17, 2009 9:06 pm

Per domani sono indeciso tra i Mogwai all'Auditorium e Caparezza a Capannelle.
Che faccio, apro un sondaggio?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Mogwai

Messaggioda NouvelleVague » sab lug 18, 2009 12:18 pm

Non ho altro da dire se non:



W O W
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

PrecedenteProssimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron