Antony and the Johnsons

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Fljotavik » sab ago 08, 2009 1:37 pm

Location più ristretta non ho idea visto che non posso fare il confronto con l'auditorium non essendoci mai stato. E poi devi pensare che eravamo all'aperto in un giardino. Se fermare l'orchestra sia stata una cosa programmata questo non lo so...certo è che in tal caso Antony oltre che bravo cantante è anche un discreto attore. Visto che abbiamo assistito in pratica allo stesso concerto (...a parte la location) posso concludere che abbiamo due concezioni diverse di orchestra sinfonica o meglio caro Carlo, forse (...o anche senza forse...) tu hai più esperienza di me in fatto di conceri live.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda sigurlotus » sab ago 08, 2009 2:16 pm

Fljotavik ha scritto: forse (...o anche senza forse...) tu hai più esperienza di me in fatto di conceri live.


non sono assolutamente d'accordo Max, cioè questo non dipende dalla maggiore o minore "esperienza" in fatto di concerti.
Io e te c'eravamo a Venaria, e tutto si può dire tranne che l'orchestra fosse inutile. Un'ora e venti di pelle d'oca per me la dicono lunga.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Fljotavik » sab ago 08, 2009 3:02 pm

Ma Carlo avendo più concerti alle spalle potrà dire diversamente. Oppure Carlo si è soffermato su quelle canzoni che non avevano granchè di accompagnamento orchestrale, vedi "water and dust".

Io e te c'eravamo a Venaria, e tutto si può dire tranne che l'orchestra fosse inutile


Questo non l'ho mai detto.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda sigurlotus » sab ago 08, 2009 3:04 pm

ma infatti l'ho detto a Carlo, non certo a te.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda carlomatt » sab ago 08, 2009 5:04 pm

sigurlotus ha scritto:
Fljotavik ha scritto: forse (...o anche senza forse...) tu hai più esperienza di me in fatto di conceri live.


non sono assolutamente d'accordo Max, cioè questo non dipende dalla maggiore o minore "esperienza" in fatto di concerti.
Io e te c'eravamo a Venaria, e tutto si può dire tranne che l'orchestra fosse inutile. Un'ora e venti di pelle d'oca per me la dicono lunga.


Beh, insieme a me c'erano un paio di amici che non conoscevano Antony i quali sono usciti annoiati ed infastiditi dalla inutile presenza dell'archestra. A me Antony è piaciuto ma gli arrangiamenti hanno deluso.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda RhumOnTheTable » dom ago 09, 2009 11:36 am

Io il concerto non l'ho visto, ma è plausibile che Carlo abbia ragione per questo motivo:
Fare, in questo caso, un tour italiano con un'orchestra diversa in ogni data, comporta inevitabilmente un'approssimazione negli arrangiamenti, anche se sono state fornite partiture e quant'altro.
E' una cosa fisiologica, non certo una colpa.
D'altronde costerebbe molto di più far spostare un'orchestra di 50 persone che dare le partiture a quelle "locali".
Oltretutto, è cosa nota che per ogni band, artista, cantante ecc., le prime date di un tour servono a settare e ad integrare il tutto.
Ciò ha probabilmente determinato che ogni data di Antony risultasse una sorta di "prova generale", ed è normale che di questo se ne accorga colui che è dotato di orecchio più allenato, perchè eventuali cambiamenti o mancanze di "riempimento musicale" possono risultare quasi impercettibili a chi non ascolta la musica "sezionandola".
E "sezionare" la musica ti diventa inevitabile quando hai alle spalle tanta tanta musica e tanti tanti concerti alle spalle, cioè quando inizi a mettere qualche capello bianco. E' un modo differente di ascoltare, ma non per questo preclude la possibilità, in entrambi i casi, di emozionarsi.
Anche se ne dubito, visto che Carlo ha un sampietrino al posto del cuore... :P :P :lol: :lol:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda carlomatt » dom ago 09, 2009 2:44 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Io il concerto non l'ho visto, ma è plausibile che Carlo abbia ragione per questo motivo:
Fare, in questo caso, un tour italiano con un'orchestra diversa in ogni data, comporta inevitabilmente un'approssimazione negli arrangiamenti, anche se sono state fornite partiture e quant'altro.
E' una cosa fisiologica, non certo una colpa.
D'altronde costerebbe molto di più far spostare un'orchestra di 50 persone che dare le partiture a quelle "locali".
Oltretutto, è cosa nota che per ogni band, artista, cantante ecc., le prime date di un tour servono a settare e ad integrare il tutto.
Ciò ha probabilmente determinato che ogni data di Antony risultasse una sorta di "prova generale", ed è normale che di questo se ne accorga colui che è dotato di orecchio più allenato, perchè eventuali cambiamenti o mancanze di "riempimento musicale" possono risultare quasi impercettibili a chi non ascolta la musica "sezionandola".
E "sezionare" la musica ti diventa inevitabile quando hai alle spalle tanta tanta musica e tanti tanti concerti alle spalle, cioè quando inizi a mettere qualche capello bianco. E' un modo differente di ascoltare, ma non per questo preclude la possibilità, in entrambi i casi, di emozionarsi.
Anche se ne dubito, visto che Carlo ha un sampietrino al posto del cuore... :P :P :lol: :lol:


Grazie per avermi dato ragione. Sul sampietrino (o cubetto di porfido per coloro che non hanno un numero telefonico che inizi con 06) direi di riparlarne a quattr'occhi anche se giocherò in trasferta :bigclap: :bigclap: :bigclap:
In quanto ai capelli bianchi mi dispiace ma non ne ho: i miei capelli ha preferito abbandonare il mio cranio prima di incanutirsi.
Sul concerto tagliamo la testa al toro: cerchiamo di trovare da qualche parte le registrazioni delle esibizioni di Roma e di Torino, ascoltiamole e poi vediamo.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda sigurlotus » sab set 05, 2009 8:40 pm

DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda sigurlotus » sab set 05, 2009 9:09 pm

Pezzo inedito e nuovo video realizzati in esclusiva per Prada.

DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Fran » sab set 05, 2009 9:18 pm

posso dire una cosa che non centra niente?

Hope There's Someone
:bigclap: :bigclap: :bigclap:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda sigurlotus » dom set 06, 2009 8:25 am

Certo figurati, è una delle sue canzoni che prediligo in assoluto! ;)

DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Ala Nera » lun set 07, 2009 9:32 am

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

madonnina che bella... brividi...
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Fljotavik » mar set 15, 2009 4:01 pm

Riporto questa notizia direttamente dal sito di Antony (...presa a sua volta da The Guardian):

September 13th 2009: from Antony:

" I want to post this shocking news excerpt that I read in the Guardian today, reporting the militia style torture and execution of gay people in Iraq.

"A total of 680 [gay people] have [been killed] in Iraq, with at least 70 of those in the past five months. The group believes the figures may be higher, as most cases involving married men are not reported. Seven victims were women. According to Hali, Iraq has become "the worst place for homosexuals on Earth".
The killings are brutal, with victims ritually tortured. Azhar al-Saeed's son was one. "He didn't follow what Islamic doctrine tells but he was a good son," she said. "Three days after his kidnapping, I found a note on my door with blood spread over it and a message saying it was my son's purified blood and telling me where to find his body."
She went with police to find her son's remains. "We found his body with signs of torture, his anus filled with glue and without his genitals," she said. "I will carry this image with me until my dying day.
Homosexuality was not criminalised under Saddam Hussein – indeed Iraq in the 1960s and 1970s was known for its relatively liberated gay scene. Violence against gays started in the aftermath of the invasion in 2003."

So listen:

ALLAH TREASURES HIS GAY AND TRANSGENDERED CHILDREN, HIS PRECIOUS HOMOSEXUAL CHILDREN.
JESUS ADORES HIS GAY CHILDREN AND RESERVES A SACRED PLACE FOR THEM IN THE FOLDS OF HIS CLOTHES.
IT IS A SIN TO HURT A GAY OR TRANSGENDERED PERSON. YOU HURT ALLAH WHEN YOU HURT ONE OF THESE MEN OR WOMEN, BOYS OR GIRLS.

Make a tshirt. Tell your friends.
love from Antony, crying."


Non posso fare altro che piangere!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Ala Nera » mar set 15, 2009 4:23 pm

:blink: :shock:

:piange: :piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Antony and the Johnsons

Messaggioda Fran » mar set 15, 2009 8:36 pm

grande Antony.

edit:
Hope there's someone
Who'll take care of me
When I die, Will I go

Hope there's someone
Who'll set my heart free
Nice to hold when I'm tired

Oh I'm scared of the middle place
Between light and nowhere
I don't want to be the one
Left in there, left in there
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron