ART Design_cover CD

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: ART Design_cover CD

Messaggioda carlomatt » mer ago 12, 2009 9:35 pm

jonsi house ha scritto:
Fran ha scritto:
Ala Nera ha scritto:che c'entra? tu acquisti un album o lo ascolti solo perchè considerato una pietra miliare del rock? :blink:

Non ho un disco dei Clash, nè uno dei Led Zeppelin, nè uno dei Deep Purple.
Che siano la storia del rock o meno, se a me il loro ascolto non dice e non provoca un CApeZZOne, non vedo perchè debba averli lo stesso giusto per bullarmene con gli amici.(ammesso che uno ne abbia, di amici).
Un po' come per il libri.
Quelli fondamentali e imprescindibili per l'umanità, sono solo quelli che piacciono a me.
Il resto aggiungo un bel "sticazzi".

Beh, quando io compravo i dischi dei Deep Purple, dei Led Zeppelin o dei Clash non sapevo che i loro dischi sarebbero poi diventati delle pietre miliari del rock. Ho anche altri dischi di artisti che poi non si sono ripetuti o sono spariti nel nulla. Comprarli trent'anni dopo la loro uscita non ha senso, è come giocare la schedina la domenica sera.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mer ago 12, 2009 9:55 pm

Non arriverei a dire che non ha senso... al di là del puro piacere collezionistico, ci sono album che restano grandiosi a distanza di decenni, se non altro perchè nel frattempo nel loro genere non c'è stata nessuna evoluzione significativa, oppure perchè di quel genere si sono perse le tracce negli anni (ma non per questo suona necessariamente datato). Sfido chiunque a considerare 154 dei Wire (30 anni fa esatti) un disco che oggi è insensato acquistare o ascoltare...
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda Fran » mer ago 12, 2009 9:56 pm

Beh, quando io compravo i dischi dei Deep Purple, dei Led Zeppelin o dei Clash non sapevo che i loro dischi sarebbero poi diventati delle pietre miliari del rock. Ho anche altri dischi di artisti che poi non si sono ripetuti o sono spariti nel nulla. Comprarli trent'anni dopo la loro uscita non ha senso, è come giocare la schedina la domenica sera.

beh se tu li hai comprati prima, ben per te, significa che effettivamente te ne intendevi... io credo che quella di jonsi house sia stata una critica a chi apprezza un album solo perchè è storia del rock, perchè ne ha letto qualcosa da qualche parte tipo una rivista che "si diceva" se ne intendesse di musica o sentito qualcosa da qualcuno. se tu non fai così... a posto! :ok:
:)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda jonsi house » mer ago 12, 2009 11:01 pm

carlomatt ha scritto:Comprarli trent'anni dopo la loro uscita non ha senso, è come giocare la schedina la domenica sera.

Appunto.
E comprarli 30 anni dopo perchè "sono i dischi dei gruppi piu famosi della storia del rock e in quanto tali ti devono piacere per forza e i dischi di oggi in confronto non valgono un cazzo", beh francamente mi fa molta tristezza.
La musica e qualsiasi forma d'arte, sono come i sentimenti. Solo una questione di pelle, di sensazioni e di emozioni.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Fran » gio ago 13, 2009 12:07 pm

jonsi house ha scritto:Appunto.
E comprarli 30 anni dopo perchè "sono i dischi dei gruppi piu famosi della storia del rock e in quanto tali ti devono piacere per forza e i dischi di oggi in confronto non valgono un cazzo", beh francamente mi fa molta tristezza.

Fran ha scritto:nonostante i nostri gusti televisivamente differenti... jonsi House mi inizia a stare simpatico...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » gio ago 13, 2009 12:18 pm

In ogni caso conoscere la storia è importante e aiuta molto a capire il presente, vale per tutte le materie e secondo me anche per la musica
Enrico
paciuli

Messaggioda Fran » gio ago 13, 2009 12:35 pm

paciuli ha scritto:In ogni caso conoscere la storia è importante e aiuta molto a capire il presente, vale per tutte le materie e secondo me anche per la musica

ovviamente :ok: , ma è un altro discorso
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » gio ago 13, 2009 2:11 pm

Comprarli trent'anni dopo la loro uscita non ha senso, è come giocare la schedina la domenica sera.

Ha senso per chi al momento della loro uscita era appena nato! Ma può sempre essere :lol:

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » gio ago 13, 2009 2:51 pm

Il bello è che in cuffia c'erano i Napalm Death
Enrico
paciuli

Messaggioda Fran » gio ago 13, 2009 4:30 pm

chissà se la sente...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » gio ago 13, 2009 6:53 pm

Fran ha scritto:
paciuli ha scritto:In ogni caso conoscere la storia è importante e aiuta molto a capire il presente, vale per tutte le materie e secondo me anche per la musica

ovviamente :ok: , ma è un altro discorso

sono daccordo con Fran....credo che per potersi formare un gusto e un senso critico il confronto con la musica del passato sia necessario.....poi è ovvio ognuno ascolta ciò che vuole pietre miliari o meno .....cmq credo sia impossibile ascoltare qualcosa perchè DEVI ascoltare! è normale che gruppi storici hanno più popolarità rispetto ad altri, magari ti approcci a loro perchè ne hai sentito parlare tanto.....ma l'ascolto non significa nulla di più che sana curiosità :)
poi rimango dell'idea che più cose ascolti meglio è ;)
alE

Messaggioda Ala Nera » ven ago 14, 2009 9:58 am

jonsi house ha scritto:La musica e qualsiasi forma d'arte, sono come i sentimenti. Solo una questione di pelle, di sensazioni e di emozioni.

:ok:

e per questo conoscere il passato non serve a molto secondo me.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » ven ago 14, 2009 10:25 am

è un approccio troppo istintivo per quanto mi riguarda, navigando sempre a vista prima o poi ci si perde... almeno, IO mi perdo :P
Enrico
paciuli

Messaggioda Ala Nera » sab ago 15, 2009 11:49 am

paciuli ha scritto:è un approccio troppo istintivo per quanto mi riguarda, navigando sempre a vista prima o poi ci si perde... almeno, IO mi perdo :P

è verissimo... IO mi perdo costantemente... ma il bello è proprio quello! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda paciuli » sab ago 15, 2009 12:30 pm

Non siamo assolutamente d'accordo su questo, ma è questione di indole ;)
Enrico
paciuli

PrecedenteProssimo

Torna a Musica