MASSIVE ATTACK

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: MASSIVE ATTACK

Messaggioda Fran » mer set 02, 2009 9:21 pm

sigurlotus ha scritto:scusate, me la spiegate questa citazione di Elisa qui? non l'ho capita.

è semplicemente un pezzo della traccia finale del brillante Lotus: A Prayer.

:bigclap:
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mer set 02, 2009 9:42 pm

nonchè citazione nella mia firma :)

p.s quell'album è bellissimo ci sono delle chicche non indifferenti
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda sigurlotus » mer set 02, 2009 10:36 pm

Fran ha scritto:
sigurlotus ha scritto:scusate, me la spiegate questa citazione di Elisa qui? non l'ho capita.

Fran, ma lo dici A ME? ti sei forse dimenticato CHI sono io? io sono sigurLOTUS.. ricordi? Io chiedevo semplicemente l'attinenza col topic, ma ora ho capito. (Ottimo Ale87, ora so che anche tu apprezzi Elisa ;) )
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda carlomatt » gio set 03, 2009 12:47 pm

Elisa? :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda alE » gio set 03, 2009 1:05 pm

j'adore Elisa! :D
alE

Messaggioda Fran » gio set 03, 2009 1:26 pm

sigurlotus ha scritto:
Fran ha scritto:

Fran, ma lo dici A ME? ti sei forse dimenticato CHI sono io? io sono sigurLOTUS.. ricordi? Io chiedevo semplicemente l'attinenza col topic, ma ora ho capito.

lo so, ;) infatti non capivo! non c'è nessuna attinenza col topic, solo che ho notato qui per la prima volta la firma e gliel'ho detto. :)

Elisa? :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

mi spiace deluderti, ma anche se ti sembra una scemina alla laura pausini, ha fatto della roba interessante.
a parte lo stupendo lotus (con le bellissime cover dei Velvet Underground, Femme Fatale :bigclap: una genialata, di Leonard Cohen :bigclap: :bigclap: :bigclap: :bigclap: Hallelujah fatta davvero bene con lo splendido finale con il flauto e , a mio avviso, con la sua migliore produzione sino ad oggi: Yashal, A beautiful night, a Prayer, Interlude :bigclap: , Electricity, oltre alle rivisitazione di sue canzoni vecchie, tutte secondo me nelle loro migliori vesti), esempi sono il bjorkiko Asile'sWorld, prodotto da Howie B (Post :bigclap: ), molto elettronico, ma a tratti ancora un pò ...giovane, e qualcosa anche di Then Comes the Sun, come a mio avviso, Fairy Girl, Simplicity, Rock your Soul,... A little over zero.
Bellissimo il live @MTV Supersonic.

ecco il collegamento: Howie B lavorò anche nei nineties proprio con i Massive Attack. :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda sigurlotus » gio set 03, 2009 1:36 pm

:ok:
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda alE » gio set 03, 2009 1:53 pm

ho un debole per quell'album....femme fatale l'ha fatta divinamente (e penso che l'albm The Velvet Underground & Nico sia uno degli album più belli mai sentiti) Hallelujah bella come sempre...(anche se la cover di jeff è dura da battere) poi Interlude credo sia la sua canzone più bella in assoluto seguita da lullaby, yashal, a prayer, e semplicity....si fran credo di condividere la tua classifica :D
comunque le cover di elisa sono sempe molto belle : particolare attenzione per Wild horses storica canzone dei Rolling Stones (bellissima)
e poi molto carine anche sittin' on the Dock of the Bay e la famosissima Redemption Song
qualcuno di voi ha percaso la canzone : then comes the sun? non è in nessun album l'ho sentita solo nell'album live ....non sono mai riuscita a trovarla:ferito:
sorry qui finisco di parlare di elisa che sono chiaramente off topic :blush:
alE

Messaggioda Fran » gio set 03, 2009 2:11 pm

lullaby

pensavo di essere l'unico a conoscerla :shock: introvabile b-side di Almeno tu nell'universo. mi hai scioccato mi ritiro. certo che abbiamo proprio gli stessigusti su di lei.

qualcuno di voi ha percaso la canzone : then comes the sun? non è in nessun album l'ho sentita solo nell'album live ....non sono mai riuscita a trovarla:ferito:

soooolo come final del live@MTV Supersonic che ho citato. anche se è off-album, ce l'ho in mp3 dal live ed è fantastica. :) lei è quella delle piccole canzoni utilizzate come outro o come b-side, introvabili come lullaby.

credo comunque che dopo lotus, non abbia fatto roba molto interessante e mi pare che la direzione presa con Soundtrack non sia delle migliori :(
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » gio set 03, 2009 8:40 pm

:lol: non volevo sconvolgerti Fran! mi fa piacere di non essere l'unica a conoscerla! è proprio una bella canzone elisiana...molto intima come le sue più belle
mmm in effetti pearl days nn mi ha entusiasmato molto....i testi sn sempre belli ma la ricerca musicale mi ha lasciata un 'po perplessa....ha fatto qualche passo indietro,
poi forse sn cretina io ma mi spiegate il nesso tra Una poesia anche per te e Life Goes On ?.....l'unica cosa che seriamente le rimprovero è che traduce in italiano le canzoni nate in inglese....ora, io adoro l'italiano, e lei è sempre brava, ma perchè devi snturare un pezzo? aaaah le strategie di mercato! :@

allora io ho il cd del live dove alla fine di labirinth si sente in sottofondo....ma nn l'ho mai trovata per intero tu l'hai????.......
forse sarebbe meglio creare un nuovo topic....o spostare la conversazione...se solo sapessi come si fa!
alE

Messaggioda sigurlotus » gio set 03, 2009 9:45 pm

Andyyyyy? riusciresti spostare i messaggi off topic qui (dalla citazione in poi) in un nuovo topic chiamato Elisa?
GRAZIE! ;)
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Fran » ven set 04, 2009 12:55 pm

aspetto che venga creato e poi ti rispondo. :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » ven set 04, 2009 5:30 pm

...mi spiace deluderti, ma anche se ti sembra una scemina alla laura pausini

Elisa e la Pausini...due cose completamente diverse. Le emozioni che Elisa sa trasmettere con le sue canzoni la Pausini se le può sognare.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » ven set 04, 2009 5:59 pm

vabbè dai non c'è bisogno del nuovo topic con i messaggi vecchi. iniziamo nel nuovo topic da dove siamo rimasti.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » ven set 04, 2009 11:10 pm

Fljotavik ha scritto:
...mi spiace deluderti, ma anche se ti sembra una scemina alla laura pausini

Elisa e la Pausini...due cose completamente diverse. Le emozioni che Elisa sa trasmettere con le sue canzoni la Pausini se le può sognare.

beh questo è chiaro anche per un sordo, anzi scusate un NON udente
alE

PrecedenteProssimo

Torna a Musica