Musica che non ci piace

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Musica che non ci piace

Messaggioda carlomatt » mar set 01, 2009 12:59 pm

RhumOnTheTable ha scritto:Laura Pausini....2 anni fà 15 giorni in vacanza a Cuba e ho sentito solo lei e Gianluca Grignani....ho veramente testato la mia sopportazione!!
Riguardo la musica che non mi piace straquoto Carlo aggiungendoci l'esercito di pseudo-rappers con catenoni al collo e superfighe sculettanti dentro mega yatch e/o macchinone.
PS: E' desolante vedere Shakira, dotata oggettivamente di una voce della madonna, cantare quella robaccia...ma al giorno d'oggi la qualità musicale non ti fà guadagnare...

Bravo, mi ero dimenticato gli pseudo-rapper pseudo-ex-delinquenti pseudo-ex-spacciatori. Finti come una banconota da undici euro.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda paciuli » mar set 01, 2009 2:26 pm

Qualcuno però una qualche pseudo-pallottola vagante l'ha intercettata sul serio... :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda fjórir » mar set 01, 2009 3:52 pm

effettivamente anche io detesto il rap..qui in città è pieno di b-boy undicenni sulla scia di noyz narkos e truceklan...che orrore!
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Messaggioda Burriccu » mar set 01, 2009 4:01 pm

fjórir ha scritto:effettivamente anche io detesto il rap..qui in città è pieno di b-boy undicenni sulla scia di noyz narkos e truceklan...che orrore!

Il rap aveva il suo senso quando c'erano i grandi gruppi come Cypress Hill e Beastie Boys.... Ora invece si limita a prendere il ritornello di una canzone famosissima, farlo cantare ad una bruttona dalla voce bellissima, cantarci due cagate in mezzo e fare un video in cui la bruttona lascia spazio ad un fottio di gnocche... tolte le gnocche, tutto il resto è merda
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Burriccu » mar set 01, 2009 4:06 pm

Musica che non mi piace....

Marco Carta..... io ti ammazzerò, bastardo nano piagnone, sei la vergogna di un'isola.....
Giusy Ferreri.... Io ti ammazzerò, brutta papera cotonata....
Mariah Carey.... Io ti violenterò, brutta bastarda tettona bruciatalento....
Vasco Rossi..... :@ :@ :@ :@ :@

Shaggy..... no no, se muoio voglio rinascere shaggy.... fa una canzone schifosa ogni 10 anni (facendo cantare il titornello ad un altro) e tra un disco e l'altro tromba come neanche il Papi dei tempi d'oro....
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda fjórir » mar set 01, 2009 4:14 pm

ligaube?!?! parliamone!
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Messaggioda Fran » mar set 01, 2009 4:45 pm

vedo che il mio topic ha acceso le vostre... passioni.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » mar set 01, 2009 4:47 pm

Ecco la mia opinione personale su alcuni dei nomi citati:

Ligabue

Giusy Ferreri

Vasco Rossi

Marco Carta
Enrico
paciuli

Messaggioda alE » mar set 01, 2009 8:04 pm

:bigclap: :lol: :bigclap: :lol: :bigclap: grande pino!
......lasciamo stare io sono di Modena immaginatevi se provi a dire che non ti piace Vasco vieni lapidato! anche Ligabue.....
alE

Messaggioda Fran » mar set 01, 2009 10:54 pm

vabbè proprio grande...
io l'ho già detta la mia opinione no?
io credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole. se a noi piace fare e ascoltare una musica differente siamo liberissimi di farlo. e se loro sono contenti di fare della musica solo per vendere perchè "tanto alla gente piace e ho venduto 25 milioni di dischi e il resto non m'importa", allora che facciano così. non credo dovrebbero disturbare nessuno. ne chi la scrive, ne chi l'ascolta.
se poi ad alcuni, da un fastidio tremendo che una come Giusy Ferreri stia vendendo tantissimo, o che la Pausini sia una tra le "artiste" italiane che hanno venduto più dischi in tutto il mondo, io credo che quel qualcuno non sia molto convinto dell'importanza e del valore della musica che ascolta come dice di esserlo, o che comunque senta la sua in qualche modo in "pericolo".

a me personalmente non da fastidio.
semplicemente può deludermi che ci sia tanta gente stupida in giro. se la Pausini and co. fanno la musica che piace alla gente e il risultato è questo, allora è la gente stupida. se tutti fossero più svegli, chissà forse si metterebbero a fare musica migliore, per gente migliore, o forse, smetterebbero di far musica.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mar set 01, 2009 11:59 pm

Fran ha scritto:

vabbè proprio grande...
io l'ho già detta la mia opinione no?
io credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole. se a noi piace fare e ascoltare una musica differente siamo liberissimi di farlo. e se loro sono contenti di fare della musica solo per vendere perchè "tanto alla gente piace e ho venduto 25 milioni di dischi e il resto non m'importa", allora che facciano così. non credo dovrebbero disturbare nessuno. ne chi la scrive, ne chi l'ascolta.
se poi ad alcuni, da un fastidio tremendo che una come Giusy Ferreri stia vendendo tantissimo, o che la Pausini sia una tra le "artiste" italiane che hanno venduto più dischi in tutto il mondo, io credo che quel qualcuno non sia molto convinto dell'importanza e del valore della musica che ascolta come dice di esserlo, o che comunque senta la sua in qualche modo in "pericolo".

a me personalmente non da fastidio.
semplicemente può deludermi che ci sia tanta gente stupida in giro. se la Pausini and co. fanno la musica che piace alla gente e il risultato è questo, allora è la gente stupida. se tutti fossero più svegli, chissà forse si metterebbero a fare musica migliore, per gente migliore, o forse, smetterebbero di far musica.

il mio "grande pino"era riferito al fatto che in parte la penso come lui....cioè le cose che dice le condivido, ciò non toglie che sia un gran qualunquista e che lo abbia sentito veramente in rare occasioni elogiare qualcuno che non rientrasse nel suo genere.
Credo che ognuno debba ascoltare ciò che gli piace....io non giudico nessuno, però è normale che traggo le mie conclusioni, è inevitabile fare dei collegamenti, poi non è che classifico le persone in base ai loro gusti...però probabilmente sono indice di un certo tipo di personalità che può o non può piacermi, mi rendo conto che non è una regola fissa....io per esempio ascolto generi molto differenti tra loro, e anche in questo forum ho letto che abbiamo gusti non necessariamente simili,però lo steriotipo di chi ascolta cosa lo abbiamo tutti, e ne siamo tutti un 'po vittime (sarei un'ipocrita a dire il contrario).
La morale è: l'uno non esclude l'altro, ascoltare musica ricercata non significa non canticchiare e rallegrarsi ascoltando la musica che passano per radio (molto scadente) credo che esista un momento e un umore per ogni genere....la ricerca è continua e rivolta a esigenze differenti
alE

Messaggioda paciuli » mer set 02, 2009 9:32 am

Io credo che anche il gusto musicale è una cosa che si può "allenare", o comunque che necessita di un input iniziale: personalmente ho iniziato un percorso di ascolti un po' più interessanti da quando, per puro caso, chiesi a un mio vicino di casa di registrarmi una certa canzone, e lui mi fece una cassetta mista parlandomi a lungo di questo e di quell'artista, suscitando il mio interesse e invitandomi così a prenderlo come punto di riferimento per i consigli discografici.
Oggi giorno, se a un ragazzo/a non capita di avere un amico/a di questo genere, come si può pretendere che sviluppi un gusto musicale di un certo spessore? Seppellito dal bombardamento (che sembra sempre più un lavaggio del cervello) di MTV, Amici, Xfactor, Sanremo, e chi più ne ha più ne metta... è semplicemente impossibile :stelle:
Enrico
paciuli

Messaggioda RhumOnTheTable » mer set 02, 2009 10:52 am

paciuli ha scritto:Io credo che anche il gusto musicale è una cosa che si può "allenare", o comunque che necessita di un input iniziale: personalmente ho iniziato un percorso di ascolti un po' più interessanti da quando, per puro caso, chiesi a un mio vicino di casa di registrarmi una certa canzone, e lui mi fece una cassetta mista parlandomi a lungo di questo e di quell'artista, suscitando il mio interesse e invitandomi così a prenderlo come punto di riferimento per i consigli discografici.
Oggi giorno, se a un ragazzo/a non capita di avere un amico/a di questo genere, come si può pretendere che sviluppi un gusto musicale di un certo spessore? Seppellito dal bombardamento (che sembra sempre più un lavaggio del cervello) di MTV, Amici, Xfactor, Sanremo, e chi più ne ha più ne metta... è semplicemente impossibile :stelle:

92 minuti di applausi a Paciuli.
Nel 70-80% dei casi, i propri gusti musicali vengono generati (se non decisi) da fattori esterni. Il restante 20% ha una curiosità che lo spinge oltre i confini marcati da logiche di marketing ecc. ecc.
Tempo fà nelle radio i conduttori erano coloro che proponevano e consigliavano musica, portavano i propri dischi da casa che avevano comprato in qualche viaggio in UK o USA e lo facevano ascoltare. Dicevano: "sono andato a Londra e nel tal negozio di Camden ho visto una copertina strana con un dirigibile sopra e parlando con la gente mi hanno detto che sono bravi, li ho ascoltati, mi sono piaciuti ed ora ve li faccio ascoltare..."
E si diffuse così il mito Led Zeppelin anche in Italia, così come i Pink Floyd, Genesis e decine di altri artisti.
La gente in questo modo ha "assimilato" la musica di quel periodo, le è entrata dentro, ed è per questo che sono capisaldi della musica ancora oggi.
Poi, è naturale, può piacere o meno, ma è un assunto dal quale non ci si può sottrarre...
Altrimenti non ci sarebbe l'associazione Sigur Ros-Pink Floyd, da più parti evidenziata , o Oasis-Beatles e compagnia cantando...
Oggi in radio il fonico-regista ha la tracklist delle canzoni stabilite dalla proprietà (che prende i soldi dalle case discografiche) da mandare alla tal ora di maggior ascolto, poi arriva il tizio con la parlantina sciolta che ti racconta 4 notizie curiose e simpatiche raccolte in rete dalla redazione e chiusa lì.
Una radio di grande importanza nazionale aveva inizialmente accettato di promozionare un cd come "disco della settimana" regalandolo a chi telefonava. L'artista ci mette a disposizione 25 copie, ma al momento che li portiamo in radio, e vedono che non c'è una casa discografica ma una vendita online sul proprio sito, ci rispondono che le altre etichette proibiscono promozioni di questo tipo ed è saltato tutto.
Tanto per far capire come funziona la questione, tipicamente italiana, perchè all'estero non è così, o perlomeno le radio sono un pò più libere e la cultura musicale è meno lobotomizzata.
IO non giudico nessuno e non mi permetto di dare del qualunquista a nessuno, ho sempre espresso la mia opinione per quelli che sono i miei gusti e se a qualcuno piace la Pausini ho piacere per lui, ma se a me non piace, credo di avere il diritto di dirlo.
"....sentire in rare occasioni elogiare qualcuno che non rientrasse nel suo genere..."
Cosa ne sapete voi di quale sia il mio genere? Sempre ammesso che ne abbia uno.
Nella mia camera da letto è appeso al muro, incorniciato, il testo di "Magari" di Renato Zero. Da stamattina canto "Ti porterò una rosa" di Cristicchi...che vor dì GENERE?!?
NOI TUTTI, QUI, siamo quel 20% che cerca di evitare di essere lobotomizzato, che vuole uscire dal cerchio opprimente della globalizzazione musicale, ed ognuno a suo modo ne esce per una tangente diversa, che sia elettronica, classica, dub, Rock ecc...
Perciò, Fran e alE87, non fate L'ENORME ERRORE di giudicare chicchessia x 4 cose scritte dietro a uno schermo o per quello che ascolta, è un consiglio di cuore.
Alcuni dei miei migliori amici ascolta roba x me inascoltabile, e nonostante tutto darei la vita per loro.
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda paciuli » mer set 02, 2009 11:16 am

Pino, quello che scrivi è sacrosanto e del tutto condivisibile... ma hai preso un abbaglio: "grande pino" e i commenti successivi erano riferiti a Pino Scotto (quella specie di critico musicale un po' sui generis di cui ho messo alcuni filmati), non certo a te :D
Enrico
paciuli

Messaggioda Burriccu » mer set 02, 2009 11:33 am

MInchia per un attimo ho creduto che Rhum fosse davvero Pino Scotto..... Ma la totale assenza dei termini "cazzo" "stronzo" "fanculo" mi ha fatto venire qualche dubbio...

Ne parlavo con Dario qualche giorno fa in chat, dicevamo che un popolo che non sa scegliere la musica non sa scegliere nemmeno la propria classe politica... Non parlo di destra o sinistra, in generale... Un popolo che prende per magnifico ogni tipo di merda (ce n'è molta, ma non tutta è merda) proposta da radio e tv, non può che prendere per geniale ogni tipo di spaventapasseri o bambola gonfiabile che indossi un vestito elegante e si fregi dell'appellativo di politico.... E così abbiamo i Giusy Ferreri/Gelmini, i Tiziano Ferro/Gasparri, i Vasco Rossi/Bossi....

Dalla notte dei tempi, quello italiano è un popolo che, considerando troppo faticoso pensare, delega questo lavoro al primo che passa per la strada.....

Ovviamente ho generalizzato, io non penso e non delego nemmeno, sono un vuoto pneumatico
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

PrecedenteProssimo

Torna a Musica