guarda Ale, perlo per esperienza personale..
ti dico subito che i miei amici ascoltano tutti metal..di svariati generi e sottogeneri..
black-metal : inneggiamento a Satana e al nazimo..un gruppo ha fatto outing sulla propria omosessualità ed è stato minacciato di morte da tutta la scena black metal mondiale..
death metal : anche qui non idifferente è l'innggiamento alla violenza..richiamo all'onore (parola vuota per me) delle vittorie patriottiche in guerre, richiamo all'odio razziale e alla superiorità della razza bianca
brutal : donne stuprate, splatter disgustoso..assassini, perversione (non sono bigotto..anzi..ma la perversione che comporta la violenza e il sadomaso sono abominevoli a parer mio)
power metal : la concentrazione è solo su chi fa i migliori assoli, chi entra nelle classifiche dei migliori chitarristi e strumentisti..è un ossessione compulsiva di tecnica e bravura..una gara orribile..
ti ho citatoqualcosa che so e che mi è stato riferito..
come posso appoggiare il metal
con tutte queste idee che ha..io guardo il testo di una canzone prima di tutto..
e se il testo è filo-nazista, satanico (o cristiano), razzista, violento, sanguinario, sessista, omofobo, nazionalista..
io mi rifiuto di ascoltarlo..e trovami un gruppo metal che non abbia quell'idea..
già dal loro look si capisce che sono li con le loro face apposta cattive, i loro ghigno in faccia solo per fare paura, per fare i cattivi e i forti..
il mondo mi da già paure di suo, cattiverie di suo..e non vedo perché l'immagine di uno pieno di catene, con la faccia assettata di sangue con una scure in mano e un ciondolo coon svastica o croce uncinata o al contrario..possa destare interesse a una persona..
meglio ascoltare i Beatles che parlano d'amore..e Manuel Agnelli e Godano che sono i veri geni della musica.
so che non verrò appoggiato..ma io la penso così..
tutto chiaro Ale??

...stringimi madre ho molto peccato ma la vita è un suicidio l'amore è un rogo...
SINCE I WAS BORN I STARTED TO DECAY
_____________________________FREEZING, COLD AND EMPTY