MUSE

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: MUSE- The Resistance

Messaggioda jonsi house » lun set 14, 2009 6:50 pm

Burriccu ha scritto:
E' proprio perchè l'ho ascoltato allo sfinimento che che rimango perplesso... Attinge a piene mani da the bends e Pablo Honey?.... mah, fatico molto a trovare questa somiglianza......

Talmente fatica, che il produttore degli album da me citati e quello d'esordio Muse è la stessa persona.
Pensandoci bene in effetti, i Muse sembrano più gli Impalede Nazarene.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda paciuli » lun set 14, 2009 8:06 pm

ottuT ha scritto:
paciuli ha scritto:Download Monster helps... ;) http://www.dlmon.com/find/MUSE+The+Resistance.html

Questo link è favoloso, ci sto sbavando sopra...
Ti amo Paciuli, paciuliamo? Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie e tutti i ctrl+V del mondo solo per te

Sei solo fortunato che non ho letto il tuo post sui Massimo Volume prima di inviarti questo link! :D
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » lun set 14, 2009 10:04 pm

Per quanto riguarda i Pearl Jam.
Un genere musicale basato su due accordi, non credo necessiti l'imitazione altrui.

:bigclap:

jh.. ok che, meglio la qualità della quantità, però deliziaci con tutto questo più spesso!
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Ala Nera » mar set 15, 2009 9:25 am

in questo thread mi avete distrutto alcuni dei gruppi a cui sono più legata...Muse e Pearl Jam :blink:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar set 15, 2009 9:26 am

jonsi house ha scritto:
Burriccu ha scritto:
ok che non ti piacciano, ma cover dei radiohead proprio no....
mi pare di sentire quelli che dicono che i Pearl jam imitavano i nirvana....

Prova ad ascoltarti con attenzione Showbitz.
Attinge a piene mani da The Bends e financo (?) da Pablo Honey.

io non sono mai riuscita a vedere i Muse come una copia dei Radiohead :boh:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda jonsi house » mar set 15, 2009 10:04 am

Ala Nera ha scritto:in questo thread mi avete distrutto alcuni dei gruppi a cui sono più legata...Muse e Pearl Jam :blink:

E non hai visto ancora niente.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda carlomatt » mar set 15, 2009 10:48 am

Quando pubblicarono Showbiz tutti notarono che i Muse assomigliavano ai Radiohead, perfino la voce del cantante sembrava quella di Thom Yorke. Poi da "Origin of Symmetry" in poi il loro sound è diventato più personale, ma non tanto da farli sembrare unici e riconoscibili.
Pearl Jam: due accordi ma suonati come pochi al mondo, in più la voce ed la presenza scenica di Eddie Vedder non ce l'ha davvero nessuno.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » mar set 15, 2009 11:02 am

carlomatt ha scritto:Quando pubblicarono Showbiz tutti notarono che i Muse assomigliavano ai Radiohead, perfino la voce del cantante sembrava quella di Thom Yorke. Poi da "Origin of Symmetry" in poi il loro sound è diventato più personale, ma non tanto da farli sembrare unici e riconoscibili.
Pearl Jam: due accordi ma suonati come pochi al mondo, in più la voce ed la presenza scenica di Eddie Vedder non ce l'ha davvero nessuno.

Amen! :)

Aggiungo, ma è solo una mia opinione, che The Resistance è la dimostrazione lampante che i Muse in questo momento sono in mezzo al guado di una trasformazione musicale. E questa può durare anche diversi dischi.
Come ho già scritto nel mio facebook, la suite è molto bella, ed altri episodi meritano attenzione. Certo, non si stà parlando di pietre miliari della storia della musica, ma di sicuro non sono da scartare a priori con errati pregiudizi.

Per i Pearl Jam, beh... hai detto TUTTO in una sola riga. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mar set 15, 2009 11:56 am

carlomatt ha scritto:Pearl Jam: due accordi ma suonati come pochi al mondo, in più la voce ed la presenza scenica di Eddie Vedder non ce l'ha davvero nessuno.

e qui non posso che quotare :ok:

Quando pubblicarono Showbiz tutti notarono che i Muse assomigliavano ai Radiohead, perfino la voce del cantante sembrava quella di Thom Yorke. Poi da "Origin of Symmetry" in poi il loro sound è diventato più personale, ma non tanto da farli sembrare unici e riconoscibili

:boh: io questa cosa non riesco proprio a coglierla... e la voce di Matthew mi sembra lontana anni luce da quella di Thom... e trovo i Muse piuttosto unici e assolutamente riconoscibili...io li riconoscerei in mezzo ad altri milioni di gruppi.

ma, come sempre, il tutto è ovviamente soggettivo.
Federica

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mar set 15, 2009 12:55 pm

5.9 per Pitchfork. 6 per NME-
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ottuT » mar set 15, 2009 12:56 pm

Jeff...amore mio...perchè non ci sei più... avresti ammutolito tutti quanti con la voce che vanta più tentativi di imitazione di una pizza con la bufala...muse copiano i radiohead, pearl jam che copiano i nirvana, nirvana che copiano salvatores, salvatores che fanno le cover dei gesuiti, gesù che imita manuel che cammina dritto sull'acqua, ma qui quello che non c'è sei solo tu.
Ci manchi.
Noi tutti ti baciamo le natiche.
ottuT

Messaggioda RhumOnTheTable » mar set 15, 2009 1:17 pm

ottuT ha scritto:Jeff...amore mio...perchè non ci sei più... avresti ammutolito tutti quanti con la voce che vanta più tentativi di imitazione di una pizza con la bufala...
CUT
... ma qui quello che non c'è sei solo tu.
Ci manchi.

Halleluja...!! Corro subito ad ascoltare Dream Brother!! ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » mar set 15, 2009 1:34 pm

ottuT ha scritto:Jeff...amore mio...perchè non ci sei più... avresti ammutolito tutti quanti con la voce che vanta più tentativi di imitazione di una pizza con la bufala...muse copiano i radiohead, pearl jam che copiano i nirvana, nirvana che copiano salvatores, salvatores che fanno le cover dei gesuiti, gesù che imita manuel che cammina dritto sull'acqua, ma qui quello che non c'è sei solo tu.
Ci manchi.

ottuT perchè mi fai questo............. :piange: :piange: :piange:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda paciuli » mar set 15, 2009 2:12 pm

Io l'ho visto dal vivo e voi noooo!!! gnegnegne!!! :P
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli

Messaggioda carlomatt » mar set 15, 2009 2:22 pm

Ala Nera ha scritto:
carlomatt ha scritto:Pearl Jam: due accordi ma suonati come pochi al mondo, in più la voce ed la presenza scenica di Eddie Vedder non ce l'ha davvero nessuno.

e qui non posso che quotare :ok:

Quando pubblicarono Showbiz tutti notarono che i Muse assomigliavano ai Radiohead, perfino la voce del cantante sembrava quella di Thom Yorke. Poi da "Origin of Symmetry" in poi il loro sound è diventato più personale, ma non tanto da farli sembrare unici e riconoscibili

:boh: io questa cosa non riesco proprio a coglierla... e la voce di Matthew mi sembra lontana anni luce da quella di Thom... e trovo i Muse piuttosto unici e assolutamente riconoscibili...io li riconoscerei in mezzo ad altri milioni di gruppi.

ma, come sempre, il tutto è ovviamente soggettivo.

Non lo penso solo io, guarda qua:

da Wikipedia:
.....
John Leckie, produttore del secondo album dei Radiohead The Bends e del primo album dei The Verve A Storm in Heaven, venne chiamato a produrre la band per il primo album, Showbiz.

Showbiz risente molto delle influenze musicali dei Radiohead. Thom Yorke, frontman dei Radiohead, ha criticato di persona Bellamy perché secondo lui l'album era solo un tentativo di imitarlo. L'album ha tuttavia mostrato una varietà di suono e una maturità inaspettata per una giovane band; considerata anche la somiglianza fra le voci di Bellamy e Yorke, viene erroneamente attribuita ai Muse una cover di "Creep", mentre si tratta semplicemente di una versione acustica del frontman dei Radiohead .
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

PrecedenteProssimo

Torna a Musica