Cosa resterà di questo 2008?

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: Cosa resterà di questo 2008?

Messaggioda kakino » mer dic 10, 2008 9:53 pm

Amen è un ottimo album. Prodotto bene, ben suonato, bei testi. 7-
Com'è l'ultimo di Nick Cave? Sono un suo grandissimo fan. E' la prima volta che non acquisto un suo cd. Ho ascoltato di sfuggita tutti i pezzi e la sensazione è stata pessima...quando la musica non trasmette :blink:
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Ala Nera » gio dic 11, 2008 8:29 pm

io sono andata un pò in fissa con "Day & Age" dei Killers... un album davvero curioso! :D
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Marianne » gio dic 11, 2008 11:35 pm

Tra i sopravvissuti segnalerei anche "Who killed Amanda Palmer" di Amanda Palmer (geniale il riferimento a Lynch :D ) all'inizio lo rifiutavo perchè non concepivo il concetto di Dresden Dolls a metà invece è stata una bella sorpresa! mi è piaciuto quanto gli album dei DD (togliendo il primo che è imbattibile), anzi l'ho trovato molto più variegato a livello di arrangianmenti.
Com'è l'ultimo di Nick Cave? Sono un suo grandissimo fan. E' la prima volta che non acquisto un suo cd. Ho ascoltato di sfuggita tutti i pezzi e la sensazione è stata pessima...quando la musica non trasmette :blink:

Quoto sui Baustelle e purtroppo anche sulla seconda cosa che hai detto..
Marianne
Takk Boarder

Messaggioda kakino » ven dic 12, 2008 1:12 am

Quoto sui Baustelle e purtroppo anche sulla seconda cosa che hai detto..[/quote]

Mari...non vale :P :D
Ci quotiamo sempre :blush:

Allora confermi l'idea? L'ho ascoltato da Ricordi, ma non m'è rimasto nulla. Non una canzone, un arrangiamento che mi abbia colpito. Indubbiamente Nick è in fase calante. Spiace dirlo, ma da suo fan (dopo i Sigur è, alla pari dei Radiohead, il mio preferito!!) devo constatarlo.
Già Orfheus era un buon album, ma lontano dai capolavori ("Murder Ballads, Boatman's Call, The Good Son")
L'ho visto live 3 anni fa...era in calo di voce anche se i Bad Seeds sono immensi. :bigclap:
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Marianne » dom dic 14, 2008 7:17 pm

Murder Ballads è una delle mie pietre miliari :worthy:
Il nuovo album di cui non ricordo neanche il titolo (...) l'ho ascoltato anch'io così e l'ho trovato parecchio insignificante.. ma devo dargli assolutamente un' altra possibilità!
Marianne
Takk Boarder

Messaggioda kakino » dom dic 14, 2008 7:25 pm

Eh Mari, da Nocturama s'è perso. Ma mi rendo conto che l'ispirazione sia difficile da tenere tanto a lungo.

Si chiama Lazarus l'ultimo...sic :blink:

L'hai mai visto live??? E qual è il tuo album preferito? L'hai sentito "From her to eternity?"

Ti straconsiglio (live at Paradiso). Nick & Seeds In versione super. :shock: :shock:
Riguardo Murder Ballads...hai provato a dare un occhio ai testi (Songs of Joy, O' Malleys Bar)? Mamma che album, che capolavoro. :shock: :shock:
kakino
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Pixie » lun dic 15, 2008 9:16 pm

Jazzperu ha scritto:mi trovo pienamente d'accordo con pixie!!..A me non piace il genere (il trip hop non mi ha mai esaltato: tricky, massive attack ecc..) ma l'ultimo dei portishead secondo me è un album maestoso..è tutto ben curato..linee vocali, arrangiamenti, parti strumentali..la chitarra è diventata parte portante è questo mi esalta ancora di più..:D..non si limita più ad ornare ma porta avanti ogni brano..

Tranquilla pixie non siamo gli unici a pensarla cosi..i radiohead e i goldfrapp la pensano come noi..:D

si.. sentita la cover di thom e jonny di the rip? *.* bellissima
Pixie
Hvarf/Heim Boarder

Messaggioda Jazzperu » mar dic 16, 2008 6:39 pm

Pixie ha scritto:
Jazzperu ha scritto:mi trovo pienamente d'accordo con pixie!!..A me non piace il genere (il trip hop non mi ha mai esaltato: tricky, massive attack ecc..) ma l'ultimo dei portishead secondo me è un album maestoso..è tutto ben curato..linee vocali, arrangiamenti, parti strumentali..la chitarra è diventata parte portante è questo mi esalta ancora di più..:D..non si limita più ad ornare ma porta avanti ogni brano..

Tranquilla pixie non siamo gli unici a pensarla cosi..i radiohead e i goldfrapp la pensano come noi..:D

si.. sentita la cover di thom e jonny di the rip? *.* bellissima

ovvio..bellissima..è da un bel pò che l'hanno fatta... :)
Jazzperu
Takk Boarder

Messaggioda Marianne » gio dic 18, 2008 1:08 am

kakino ha scritto:Eh Mari, da Nocturama s'è perso. Ma mi rendo conto che l'ispirazione sia difficile da tenere tanto a lungo.

Si chiama Lazarus l'ultimo...sic :blink:

L'hai mai visto live??? E qual è il tuo album preferito? L'hai sentito "From her to eternity?"

Ti straconsiglio (live at Paradiso). Nick & Seeds In versione super. :shock: :shock:
Riguardo Murder Ballads...hai provato a dare un occhio ai testi (Songs of Joy, O' Malleys Bar)? Mamma che album, che capolavoro. :shock: :shock:

Certo che l'ho ascoltato From Her To Eternity, ho conociuto Nick proprio sentendo il pezzo ne Il Cielo Sopra Berlino! Mai visto live purtroppo.. considera che lo seguo da poco meno di un anno (arrivo sempre dopo io :D )
I miei album preferiti sono quello più sputtanato (strano dato l'argomento lugubre..) ovvero Murder Ballads, nel quale duetta con la mia adorata Polly, a pari merito con The Good Son di cui amo ogni singola traccia.. ma anche Kicking Against The Pricks, cover più azzeccate e personalizzate di queste non ne ho mai sentite! Tra i cantautori lo metto tranquillamente a livello di un Dylan, i testi sono micidiali :shock: la sua forza sicuramente! Speriamo in una ripresa anche se credo non abbia più nulla da dimostrare..
Marianne
Takk Boarder

Precedente

Torna a Musica