Gusti musicali dei fan dei Sigur Ros

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re:Gusti musicali dei fan dei Sigur Ros

Messaggioda Fljotavik » sab ago 23, 2008 4:31 pm

Mi accorgo solo ora di non aver ancora parlato dei miei gusti musicali. Rimanendo in Islanda sapete già che io ho una passione sviscerata per Bjork, ma mi piacciono molto anche i Mum, le Amiina, Stafraenn Hakon e con tutto ciò che ha a che fare con la musica di quelle lande. Altri miei gruppi preferiti sono i Coldplay, Muse, Arcade Fire, Depeche Mode, Placebo, Efterklang, The Album leaf, Mogwai e naturalmente Radiohead. Sono attratto oltre che dalle sonorità anche dalle voci particolari, e in questa categoria vi posso mettere Antony and the Johnsons (... che ho recentemente scoperto) e Lisa Gerrard, cantante del gruppo Dead Can Dance (ormai scioltosi!).
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Odile » dom ago 24, 2008 1:22 am

Io ho una grande passione per la musica cantautoriale (specialmente straniera, fatta eccezione per il nostro de André), Leonard Cohen, Joni Mitchell, ecc.
Adoro anche la musica francese (la chanson tradizionale e quella moderna), i Beatles (ma realmente, non sono una di quelle che scrive di amare i beatles e conosce giusto le hit), i Sigur Ròs, e la musica classica (Chopin e Brahms i miei preferiti), ma in generale mi piace la bella musica...ovvero se un qualsiasi gruppo metal un giorno decidesse di fare una bella canzone, li ascolterei volentieri anche se non amo il metallo in generale.

E ultimamente AMO ALLA FOLLIA Helgi Jonsson, voglio tutti i suoi cd!!!

Ecco una lista essenzialissima dei miei artisti preferiti

Air . Beck . Bénabar . Benjamin Biolay . Bob Dylan . Brian Eno. Bright Eyes . Charles Trenet . Damien Rice. David Bowie . Edith Piaf . Ella Fitzgerald . Eric Clapton. Fabrizio de André. Fiona Apple . Franco Battiato . Françoise Hardy . Franz Ferdinand . Fryderyk Chopin . Georges Brassens . Glenn Miller . Jacques Brel . Jarvis Cocker . Johannes Brahms . John Coltrane . Joni Mitchell . Joy Division . Keren Ann . Leonard Cohen . Lou Reed . Luigi Tenco . Manic Street Preachers . New Order . Nick Drake . Nico . Noir Désir . Patrick Wolf . Patti Smith . Pink Floyd . PJ Harvey . R.E.M. . Radiohead . Rufus Wainwright . Serge Gainsbourg . Sigur Rós . Simon & Garfunkel . Sleater Kinney. Sonic Youth . Syd Barrett . Talking Heads . The Animals . The Beatles . The Cure . The Jam . The Kills . The Kinks . The Organ . The Puppini Sisters . The Rolling Stones . The smiths . The Velvet Underground . The White stripes . The Who . Them and Van Morrison . Theoretical Girl . Thom Yorke . Thomas Fersen . Le Tigre . Tim Buckley . Vera Lynn. Vincent Delerm . Wilco .
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano

Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?

AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Hekla » dom ago 24, 2008 6:27 pm

Mi ero ripromesso di dare seguito al giochino e quindi,dopo essermi opportunamente bendato,mi avvicino allo scaffale dei cd:

sonic youth/confusion is sex
soul coughing/irresistible bliss
vinicio capossela/canzoni a manovella
pj harvey/white chalk
beck/mellow gold
placebo/without you i'm nothing
muse/showbiz
beth gibbons & rustin man/out of season
eels/daisies of the galaxy
dEUS/my sister is my clock
Fabio
Hekla

Messaggioda pamina » mar ago 26, 2008 2:11 pm

Io adoro Damien Rice!!! Sono stata a 2 suoi concerti l'anno scorso e attendo con ansia il prossimo cd ed il prossimo tour! Sono proprio una fan, che è un termine che odio ma rende l'idea, ed in effetti il forum a lui dedicato è il primo a cui ho partecipato! Questo è il secondo! ;)

Poi ascolto varie cose, raramente commerciali. Mi piace un sacco "Ash Wednesday" di Elvis Perkins (altro concerto perso!:( ), ascolto i Kent (svedesi e apprezzatissimi in patria), Natalie Merchant, James, un po' di Morrissey e boh.. Se mi verrà in mente altro aggiungero!
pamina
Takk Boarder

Messaggioda Andy » mar ago 26, 2008 2:54 pm

Nooooo finalmente ... .sei la prima persona che nomina i Kent!! Sono stati uno dei miei primi approcci alla musica nordica.
Mi ricordo ai tempi in cui esisteva la mitica VideoMusic, per una volta il video della settimana su "If you were here", e da lì li scoprii. Poi ho sentito anche qualcosa in svedese, visto che è quasi una regola per loro pubblicare gli album in entrambe le lingue. In quell'album ci sono altre chicchette, come 747 e Bianca, davvero notevoli!
:woohoo: Ringrazio Pamina di non avermi fatto sentire solo!! :)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Andy

Messaggioda pamina » mar ago 26, 2008 6:31 pm

Andy ha scritto:
Nooooo finalmente ... .sei la prima persona che nomina i Kent!! Sono stati uno dei miei primi approcci alla musica nordica.
Mi ricordo ai tempi in cui esisteva la mitica VideoMusic, per una volta il video della settimana su "If you were here", e da lì li scoprii. Poi ho sentito anche qualcosa in svedese, visto che è quasi una regola per loro pubblicare gli album in entrambe le lingue. In quell'album ci sono altre chicchette, come 747 e Bianca, davvero notevoli!
:woohoo: Ringrazio Pamina di non avermi fatto sentire solo!! :)

Ed io ringrazio te per lo stesso identico motivo!! ;) Sei la terza persona che incontro che ha idea di chi siano i Kent: la prima è il mio amico che me li ha fatti conoscere (che è andato a vederli a Nykoping. Che poi è sempre quello che adora l'Islanda e che mi ha indicato il nome dei Sigur Ros!:) ), la seconda è una mia amica music addicted. Nessun'altro in quasi 4 anni che li ascolto!:(
Ho la discografia completa, anche se non so se l'ho ascoltata tutta. Anch'io adoro "747" e dall'album "Isola" anche "Before it all ends". Mi sono piaciuti tanto anche gli ultimi 3 album, anche se nell'ultimo hanno cambiato decisamente stile. Tu li hai sentiti?
pamina
Takk Boarder

Messaggioda Hekla » mar set 02, 2008 12:24 am

Jennifer Gentle/Valende.
Vedi Syd Barrett.
Psichedelia lisergica.
Musica senza tempo.
Una per tutte "circles of sorrow",dal gusto curiosamente sigurrossiano...
Fabio
Hekla

Messaggioda Hekla » sab set 06, 2008 2:55 pm

Non vogliatemene,ma credo che TOXICITY dei SISTEM OF A DOWN sia un disco monumentale; non è assolutamente il mio genere,ma questo è assolutamente un mio discoB)
Fabio
Hekla

Messaggioda Hekla » dom set 07, 2008 1:09 am

IN/ RAINBOWS
IN RAIN/BOWS
IN RAINBOW/S
IN RAINBOWS/
IN RAIN BOWS
RA D IOHEA_D
RAD IO HEAD
Fabio
Hekla

Messaggioda Fljotavik » dom set 07, 2008 3:22 pm

Mi fai venire voglia di rimettere sul lettore questo cd Hekla. L'ho ascoltato molto appena uscito, quindi devo assolutamente riprenderlo in mano, nonostante non sia uno dei miei preferiti dei Radiohead. Il mio preferito è "ok computer", segue "Kid A".
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Odile » dom set 07, 2008 4:00 pm

:D:D

gran bel disco, ma con loro sono di parte
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano

Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?

AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Odile

Messaggioda Fljotavik » dom set 07, 2008 4:09 pm

Mi sa che con i radiohead qui siamo un pò tutti di parte!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda branduardian » gio set 11, 2008 2:05 pm

Caspiterina Hal, ma non è che siamo gemelli separati alla nascita? :laugh:
A parte il nick che prende spunto dal mio film preferito in assoluto, devo dirti che in quanto a gusti musicali siamo veramente compatibili!!!Chiamandomi Branduardian non posso che essere un fan sfegatato di Angelino, ma considera che ho praticamente le discografie complete di tutti i nomi da te citati (ricordo che ascoltavo Enya e Loreena quando ancora non le conosceva nessuno....).
Di Yann Tiersen ho anche apprezzato la nuova vena rockettara (il concerto dell'anno scorso all'Alcatraz di Milano è stato davvero eccellente).
Aggiungo tre nomi: Il genio di Peter Gabriel (non per altro è quello che lodato le virtù dei Sigur Ros prima degli altri), la sregolatezza di Mike Oldfield (è troppo discontinuo, soprattutto negli ultimi anni) e la classe di Alan Stivell...Cosa ne pensi?
Sul parallelismo tra Sigur Ros e Pink Floyd concordo, anche se con i primi ho un approccio diverso all'ascolto nel senso che li "vivo" molto
anche "fisicamente" proprio, mentre con i Pink l'atteggiamento è più intellettualmente stimolante ma non ricevo particolari "scosse di adrenalina..." (cosa che con i Sigur è assolutamente inevitabile per quanto mi riguarda).
Ciaoooooooooo a tuttiiiiiiiiiii
branduardian
Von Boarder

Messaggioda Ala Nera » gio set 11, 2008 2:34 pm

in che senso vivi i Sigur Ros anche "fisicamente"???

E' preoccupante questa affermazione... :S
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda branduardian » ven set 12, 2008 11:02 am

NO NO NON PREOCCUPARTI :laugh:

Intendo dire che l'ascolto della musica dei Sigur Ros mi da delle fortissime emozioni che evidentemente coinvolgono talmente tanto da sentirle anche fisicamente...ma davvero e complicato spiegare!!!

A dire il vero mi sembra piu inquietante il tuo nick!!! :S
branduardian
Von Boarder

PrecedenteProssimo

Torna a Musica