MUSE

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

Re: MUSE- The Resistance

Messaggioda rabanastre » mer set 30, 2009 10:25 am

RhumOnTheTable ha scritto:
rabanastre ha scritto:chi io ? ;) :P :read:

oddìo...spremere le meningi...e palle per fare le cose....
...sei sicuro che sia nelle tue corde? :P :P :D :D :lol: :lol:

uahuahuahuahaaaaaaa ....... :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTASTICA..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 10:29 am

RhumOnTheTable ha scritto:...anche perchè proprio i Muse hanno fatto dichiarazioni a favore del blocco dei software p2p in relazione alla Legge, o proposta di Legge, in discussione in questi giorni al parlamento Inglese....
E allora, inizia a suonare parecchio, prezzi bassi e quindi più gente ai concerti, vendita diretta dei cd in loco a 10 euro (...e quelli sono 10 euro che vanno TUTTI a te, altro che 1 euro a copia che prendi dai canali tradizionali!!)
Questo però, vuol dire mettersi contro le case discografiche, che sono quelle che ti mandano in Tv in Italia alle 2 di pomeriggio durante le partite, sono quelle che ti mandano a rotazione su Mtv, sono quelle che ti mandano a ripetizione in radio, insomma, sono quelle che ti fanno diventare personaggio.
Qualcuno che si è spremuto le meningi e ha le palle per farlo lo ha fatto... ;)

E forse è questo il problema, in rainbows non ha fatto guadagnare quanto si sperava perchè in molti hanno offerto zero euro, costringendo i radiohead a riparare con un best of.....

Che poi svariati studi hanno dimostrato che il p2p non è in contrasto con i dischi venduti, il risultato era lo stesso quando si compravano le c120 e si buttava dento la musica su nastro... Il problema è che negli ultimi anni, sul costo di un cd, sono aumentati notevolmente il prezzo/numero dei produttori, campagne pubblicitarie, prezzi per la grande distribuzione......

ricordo due fatti "grotteschi" che riguardano la lotta alla pirateria musicale (in questi casi non si tratta di p2p ma di copia illegale dei cd)

1 - Un album di Michael Jackson (uno degli ultimi) con così tante protezioni anti-pirateria che gli pochissimi lettori cd nel pianeta riuscivano a riprodurre i dischi originali

2 - Un album di Adriano Celentano (uno degli ultimi) per il quale i discografici avevano creato un packahe articolato in modo da renderne impossibili le fotocpie... Costo del cd 26 euro.....
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda ottuT » mer set 30, 2009 10:59 am

Ala Nera ha scritto:
ottuT ha scritto:L'ho ascoltato una volta sola, l'altro ieri. La sensazione che mi ha lasciato è che forse è meno pop del precedente, ma siamo ancora lontanissimi dai primi due.

siamo lontanissimi dai primi due, è vero... ma siamo MOLTI passi in avanti rispetto ad Absolution e BHAR ;)

Però mi sta piacendo sempre di più, siamo nettamente sopra l'ultimo. Magari profuma di tante cose, l'ultimo sentore avvertito (ma anche il primo, solo che m'ero scordato di citarlo) è quello dei DM. In Uprising c'è un riff di chitarra e la sezione ritmica che sa tanto di Personal Jesus. Undisclosed Desire è perfettamente interscambiabile tra i due gruppi, basterebbe farla provare a Gahan per scoprire che è così.
Fatto sta che mi piace tantissimo quest'album e se è pop, chissene frega. Magari il pop fosse sempre così.
Le produzioni dei Muse sono sempre straodinarie, c'è cura, molta cura del suono e questa cosa mi fa eiaculare comunque le orecchie.
ottuT

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 11:06 am

ottuT ha scritto:
Ala Nera ha scritto:
ottuT ha scritto:L'ho ascoltato una volta sola, l'altro ieri. La sensazione che mi ha lasciato è che forse è meno pop del precedente, ma siamo ancora lontanissimi dai primi due.

siamo lontanissimi dai primi due, è vero... ma siamo MOLTI passi in avanti rispetto ad Absolution e BHAR ;)

Però mi sta piacendo sempre di più, siamo nettamente sopra l'ultimo. Magari profuma di tante cose, l'ultimo sentore avvertito (ma anche il primo, solo che m'ero scordato di citarlo) è quello dei DM. In Uprising c'è un riff di chitarra e la sezione ritmica che sa tanto di Personal Jesus. Undisclosed Desire è perfettamente interscambiabile tra i due gruppi, basterebbe farla provare a Gahan per scoprire che è così.
Fatto sta che mi piace tantissimo quest'album e se è pop, chissene frega. Magari il pop fosse sempre così.
Le produzioni dei Muse sono sempre straodinarie, c'è cura, molta cura del suono e questa cosa mi fa eiaculare comunque le orecchie.

Io ti voglio molto bene. non perchè ti eiaculano le orecchie (l'eiaculazione dev'essere mero strumento per la procreazione, ti sei giocato il paradiso), ma perchè ti piace l'album. Anch'io all'inizio ero un po' confuso, ma man mano che l'ascolto il mio apprezzamento aumenta. Pur senza eiaculare dalle orecchie
Roberto a.k.a. PAPI

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda ottuT » mer set 30, 2009 12:43 pm

Burriccu ha scritto: ma man mano

Alla faccia dell'allitterazione...
ottuT

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 2:35 pm

ottuT ha scritto:
Burriccu ha scritto: ma man mano

Mi dispiace ma non faccio uso di certe sostanze
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda ottuT » mer set 30, 2009 3:05 pm

Amore lo sai che a volte parlo tanto per parlare, sto chiuso in quella stanza otto ore. Son stanco, dovresti capire.
ottuT

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 3:14 pm

ottuT ha scritto:Amore lo sai che a volte parlo tanto per parlare, sto chiuso in quella stanza otto ore. Son stanco, dovresti capire.

Tranquillo, lo sai che litigo con te perchè ho voglia di fare la pace
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Ala Nera » mer set 30, 2009 5:51 pm

Burriccu ha scritto:
ottuT ha scritto:Però mi sta piacendo sempre di più, siamo nettamente sopra l'ultimo. Magari profuma di tante cose, l'ultimo sentore avvertito (ma anche il primo, solo che m'ero scordato di citarlo) è quello dei DM. In Uprising c'è un riff di chitarra e la sezione ritmica che sa tanto di Personal Jesus. Undisclosed Desire è perfettamente interscambiabile tra i due gruppi, basterebbe farla provare a Gahan per scoprire che è così.

Io ti voglio molto bene. non perchè ti eiaculano le orecchie (l'eiaculazione dev'essere mero strumento per la procreazione, ti sei giocato il paradiso), ma perchè ti piace l'album. Anch'io all'inizio ero un po' confuso, ma man mano che l'ascolto il mio apprezzamento aumenta. Pur senza eiaculare dalle orecchie

VI AMO.
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda Fran » mer set 30, 2009 7:17 pm

(l'eiaculazione dev'essere mero strumento per la procreazione, ti sei giocato il paradiso)

ma man mano

:bigclap:

Cosa vuol dire:

anche se cantassero 3 canzoni sarebbe sempre e comunque uno spettacolo degno di questo nome

credo che quanto dice Pino sul discorso dei prezzi dei concerti sia giusto, però credo che ale diceva che uno spettacolo, a prescindere dal prezzo (non tutti i concerti costano 40€), è valido anche se dura mezz'ora, ma di buona musica. preferirei andare ad un concerto di Bjork (una che li fa pagare) per trovarmi 45 min di concerto, più che pagare la metà per 1 ora e mezza di pura mediocrità. questo non toglie che siano ragionamenti come questo a far si che si sentano in dovere di aumentare vertiginosamente i prezzi, ma un concerto non si giudica in base alla durata (e neanche al prezzo).
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 7:23 pm

Fran ha scritto:credo che quanto dice Pino sul discorso dei prezzi dei concerti sia giusto, però credo che ale diceva che uno spettacolo, a prescindere dal prezzo (non tutti i concerti costano 40€), è valido anche se dura mezz'ora, ma di buona musica. preferirei andare ad un concerto di Bjork (una che li fa pagare) per trovarmi 45 min di concerto, più che pagare la metà per 1 ora e mezza di pura mediocrità. questo non toglie che siano ragionamenti come questo a far si che si sentano in dovere di aumentare vertiginosamente i prezzi, ma un concerto non si giudica in base alla durata (e neanche al prezzo).

Preferiresti un concerto di Bjork di 40 minuti o un concerto di Bjork di 2 ore? siamo realistici Fran, se paghi per vedere il tuo artista preferito la durata dello spettacolo è importante e anche tanto
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fran » mer set 30, 2009 7:42 pm

Preferiresti un concerto di Bjork di 40 minuti o un concerto di Bjork di 2 ore?

ma certo che lo preferirei di due ore. dopo che l'ho aspettato per 6 mesi per poi pagarlo quel tanto lì, certo che lo preferirei di due ore, ma io dicevo
più che pagare la metà per 1 ora e mezza di pura mediocrità
.

siamo realistici Fran, se paghi per vedere il tuo artista preferito la durata dello spettacolo è importante e anche tanto

bhe, può essere rilevante sul giudizio finale più o meno soddisfatto. è logico che alla fine posso non essere pienamente soddisfatto se ha suonato solo 7-8 canzoni o se magari me ne aspettavo alcune che sono state disattese, ma ciò che mi fa dire buon o pessimo concerto non è certo la durata,per quanto in alvuni casi possa influire, così come per gli album. :) nessuna polemica, solo differenti modi di vedere la cosa.

Pino ha scritto:Perdonami alE87, (voglio ragionare e non attaccarti ;) )

RhumOnTheTable ha scritto:Ripeto, non ce l'ho con te alE, è solo per ragionare ;)

Fran ha scritto:nessuna polemica, solo differenti modi di vedere la cosa.

e intanto diventiamo tutti un pò più prevenuti (previdenti)... :)
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Burriccu » mer set 30, 2009 7:46 pm

No no nessuna polemica neanche da parte mia. E' che se vai a vedere un concerto di Bjork ci vai quasi sicuro che farà uno spettacolone, per alcuni artisti in questi casi ci sono dubbi. Se vado a vedermi un concerto dei Sigur (e se Dio vuole... no, dio me lo sono giocato da un bel pezzo) sto tranquillo che al 101% sarà qualcosa di spettacolare, di bellissimo. Quindi più dura, meglio è. Quando vai a vedere i tuoi idoli è così
Roberto a.k.a. PAPI

Burriccu

Messaggioda Fran » mer set 30, 2009 8:44 pm

questo è sicuro.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda alE » mer set 30, 2009 10:54 pm

Burriccu ha scritto:No no nessuna polemica neanche da parte mia. E' che se vai a vedere un concerto di Bjork ci vai quasi sicuro che farà uno spettacolone, per alcuni artisti in questi casi ci sono dubbi. Se vado a vedermi un concerto dei Sigur (e se Dio vuole... no, dio me lo sono giocato da un bel pezzo) sto tranquillo che al 101% sarà qualcosa di spettacolare, di bellissimo. Quindi più dura, meglio è. Quando vai a vedere i tuoi idoli è così

era questo che intendevo....non discuto sul fatto che i concerti costino veramente troppo (come del resto i cd) e non ho mai detto che lo trovi giusto o normale, anzi....
ho semplicemente detto che nel caso dei musicisti che adoro sono sicura che nonostante la durata sarei in estasi lostesso....poi l'ho detto sono una fan avida più loro mi offrono meglio è...questo non significa che non riconosca l'ingiustizia!!
spero si sia capito quello che volevo dire :)
alE

PrecedenteProssimo

Torna a Musica