RhumOnTheTable ha scritto:Forse Federica deve ancora riprendersi....
eh si Pino... non mi divertivo così tanto ad un concerto da anni!
mi sono scatenata come una pazza, ho ballato e urlato (quasi) come un'indemoniata...
I White Lies hanno avuto un inizio molto traballante ma poi dalla seconda canzone si sono ripresi ed hanno fatto la loro bella figura... considerando che sono un gruppo di ragazzzini al loro primo album non mi sono dispiaciuti affatto.
Abbastanza emozionanti dal vivo, si percepiva che le canzoni sono molto "sentite" dal Gruppo... niente effetti speciali e niente show, solo voce e musica. Mi è piaciuta molto questa semplicità senza abbellimenti o pomposità di sorta. Peccato abbiano suonato dalle 19.30 alle 20.15 con il sole che stava tramontando, la loro musica è molto più adatta al buio.
Alle 20.45 hanno attaccato i Franz Ferdinand...sono stati STREPITOSI !!! Li seguo ormai da tanti anni e ho sempre sostenuto che live non sono granchè...ieri sera mi sono dovuta ricredere.
La scaletta è stata bellissima e il Gruppo era in ottima forma, il Kapranos ha sempre parlato in italiano e ha cantato davvero bene. Il pubblico era in delirio, ballavamo tutti come dei pazzi...sono stati coinvolgenti al massimo.
Alle 22.00 i Franz hanno lasciato il palco che ha subito UN'ORA di abbellimenti di ogni sorta per accogliere i Killers.
Più o meno alle 23.00 hanno attaccato i Killers e hanno suonato fino a mezzanotte e mezzo circa...sono stati un pò una delusione...mi aspettavo molto di più da loro, ci sono anche stati dei problemi tecnici secondo me...ogni tanto si creavano dei vuoti di suono pazzeschi...mah.
Non mi hanno coinvolta troppo, la scaletta è stata bella ma forse ci ero arrivata con troppe aspettative.
Un bello spettacolo con bellissime scenografie ed effetti speciali ma forse mi è parso un pò vuoto...non mi hanno pienamente convinta e coinvolta.
Nel complesso però sono stati un concerto ed una serata STREPITOSI e posso dire che i miei 40 euro sono stati spesi nel modo migliore possibile...si si.