The Temper Trap

Tutta la musica che vi piace!!

Moderatori: RhumOnTheTable, Ala Nera

The Temper Trap

Messaggioda Burriccu » gio feb 18, 2010 6:18 pm

da Wikipedia ha scritto:The Temper Trap sono un gruppo musicale australiano formatosi nel 2005, arrivato al successo nel 2009 con il singolo Sweet Disposition, estratto dal loro album d'esordio Conditions.

I The Temper Trap iniziano a farsi conoscere tra il 2008 e primi mesi del 2009 esibendosi in festival musicali e manifestazioni in giro per il mondo. Nel marzo del 2009 finiscono di registrare il loro album di debutto, Conditions, prodotto da Jim Abbiss, già produttore di artisti come Arctic Monkeys e Kasabian. L'album, è una contaminazione di vari generi, che spaziano dall'indie e l'alternative rock e dal pop alla musica elettronica, la musica dei Temper Trap prende influenza principalmente da artisti come U2, Radiohead, Massive Attack e Prince.

L'album è stato pubblicato in Australia il 19 giugno 2009, debuttando la posizione #9 della classifica australiana, successivamente l'album è stato pubblicato nel Regno Unito a partire dal 10 agosto dello stesso anno. In seguito la band si stabilisce a Londra, dove intraprendono il loro primo tour attraverso il Regno Unito. Si esibiscono anche in Germania, con una serie di concerti sold out.

I loro singoli sono stati spesso utilizzati per la pubblicità e il cinema, il singolo Science of Fear è stato incluso nella colonna sonora del videogioco FIFA 10, mentre il singolo Sweet Disposition è presente nel teaser trailer e nella colonna sonora del film (500) giorni insieme. Sweet Disposition ha ottenuto anche un buon successo in Italia, ottenendo un ottimo riscontro radiofonico.

Chi ha ascoltato "Conditions"? io l'ho fatto, e l'ho riascoltato svariate volte negli ultimi giorni. L'album in generale è molto bello. non complicatissimo ma dalla struttura per nulla scontata. Le tracce scorrono piacevolmente dalla prima all'ultima. Che ne pensate?
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Re: The Temper Trap

Messaggioda RhumOnTheTable » ven feb 19, 2010 12:42 pm

Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Re: The Temper Trap

Messaggioda Burriccu » ven feb 19, 2010 1:14 pm

Si, è il bello che ho pure lasciato un centinaio di commenti sull'argomento.

ma si sa che a 28 anni la memoria fa cilecca... la mia è andata a puttane, è di moda in questi tempi
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Torna a Musica