concorrenza

Tutto quello che trovate di interessante in rete sui Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re:concorrenza

Messaggioda Untitled » gio set 11, 2008 10:58 pm

Mi presento, sono l'amministratore e ideatore di http://hoppipolla.org e giungo qui perche' guardando le statistiche del mio sito mi sono accorto che molti contatti arrivavano da questo topic.

Concorrenza?
Sinceramente non la metterei su questo tono, primo perche' bastava leggere l'intro del sito per capire che e' stato creato per un gesto d'amore (o "sbattimento" come viene chiamato volgarmente da qualcuno), il mio verso una persona veramente speciale che come me e voi ama i Sigur Ros.
Secondo perche' come ha segnalato qualcuno, sul mio sito c'e' un link al vostro e che io sappia nessuno tende a fare pubblicita' all'avversario, bastava ragionarci un po'.
Io ho gia' ottenuto quello che volevo, la felicita' dipinta negli occhi di lei quando l'ha visto, di conseguenza non ho piu' nulla da guadagnare tantomeno a scapito vostro.
Leggo che i vostri utenti sono un centinaio e ne sono lieto, vuol dire che tanta gente ama la band, perche' poi e' questo cio' che conta, l'amore che tutti noi abbiamo nei confronti di questi 4 ragazzi.

E' da quando l'adsl non esisteva ancora che frequento, creo e conduco siti su diverse band di mio gradimento, l'ho fatto sempre insieme ad altri ed e' purtroppo sempre finita male o almeno sicuramente non come volevo io, tanto che questa volta mi sono chiesto se non fosse il caso di non aprire alcun forum. L'ho fatto infine proponendomi di gestirlo da solo con le mie idee, i miei errori, senza patemi d'animo di quanti verranno a visitarlo e con delle regole sempre ben chiare per tutti.
E' anche per questa esperienza che non mi stupisce il fatto che ci siano voti e ulteriori richieste a votare "pessimo" il mio sito solo ed esclusivamente per fanciullesca ignoranza, ripeto sono atteggiamenti che ho gia' visto e che mi procurano solo noia.

Va invece la mia stima a Nouvelle Vague che, pur restando fedele alla sua comunita', si e' comportata con competenza, educazione e sopratutto rispetto, qualita' che molte volte viene dimenticata quando ci si trova davanti ad una tastiera e un monitor e non si ha l'interlocutore di fronte.

Il mio sito e relativo forum andra' avanti per la sua strada cosi' come e' nato, chiunque venga e abbia voglia di partecipare alle discussioni sara' liberissimo di farlo cosi' come io non mi sognero' mai di impedire a qualcuno ad iscriversi al vostro. Se per voi e' un problema non lo e' assolutamente per me, poi sinceramente fatevi un giro su internet e vedrete che diverse comunita' italiane sulle stesse band esistono gia' e convivono tranquillamnete, vedi U2, Radiohesd, Coldplay, Pearl Jam etc.etc. Non esistono miei utenti o vostri utenti, ma solo ed esclusivamente fans dei Sigur Ros, liberi di scegliere.

Sperando di aver risposto ai vostri dubbi e curiosita' vi saluto.

PS: Per la cronaca in effetti ho battuto la testa da piccolo e sono finito all'ospedale ma non ho mai frequentato il cepu e sinceramente non denigrerei a priori chi lo ha fatto.
Untitled
Von Boarder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 11, 2008 10:44 pm

Re:concorrenza

Messaggioda NouvelleVague » ven set 12, 2008 12:27 am

Untitled ha scritto:
Va invece la mia stima a Nouvelle Vague che, pur restando fedele alla sua comunita', si e' comportata con competenza, educazione e sopratutto rispetto, qualita' che molte volte viene dimenticata quando ci si trova davanti ad una tastiera e un monitor e non si ha l'interlocutore di fronte.

Prima di tutto ti ringrazio. In fondo non ho detto niente di speciale e poi volevo farti i complimenti, sei un vero signore, come si dice dalle mie parti. Educato e rispettoso. Inoltre sei molto corretto, gestisco anche io una community e so quanto amore e quanta fatica richiede, per non parlare del tempo. Quindi complimenti, anche per il romanticismo che non guasta mai.
Questa non è una gara per diventare la più grande comunità dedicata alla band,deve essere una sorta di collaborazione reciproca a fare in modo che la band sia sempre più conosciuta e apprezzata. Ti ringrazio ancora e ti faccio un grande in bocca al lupo.
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re:concorrenza

Messaggioda Andy » ven set 12, 2008 11:32 am

Sono ben lieto di poter avere tra di noi anche te, Untitled, per poter arricchire questo thread nel modo più completo possibile.

Sinceramente, nel tuo intervento noto toni pacati, ma al contempo polemici. E perciò mi sento di dover rispondere sulla stessa linea.

In primis, per concorrenza, non si intendeva 'guerra fratricida'. Essendo siti con contenuti,finalità e di tipologia simile, la parola concorrenza mi sembra la più esatta, ma questo non vuol dire che nessun vuol eliminare l’altro. Nessuno ci guadagna niente qui, anzi, entrambi ci abbiamo rimesso qualcosa, ma in ossequio ad un qualcosa cui teniamo fortemente, io delle stupide note, tu una donna. E questo è il substrato ideologico/impulsivo di tutto il nostro lavoro e l’accoratezza dei nostri interventi, e del nostro lavoro, rappresentano un punto comune che ci unisce più di quanto altri discorsi possano nell’apparenza far divergere le nostre opinioni.

Mi permetto, però, di dire la mia riguardo alcuni punti del tuo intervento, che ritengo necessitano di precisazioni, per contenuti, forma e tono. Il tutto, partendo dal presupposto che noi in questo thread abbiamo espresso la nostra opinione sul tuo sito, senza offendere nessuno, e penso che ognuno, nel rispetto delle parole e dei contenuti, possa, in casa propria, dir quel che gli pare.

C’è qualcuno che ritiene il tuo sito pessimo, a tuo giudizio “per fanciullesca ignoranza”. Non può essere semplicemente che lo ritengano tale perché lo credano davvero? Per molti di noi la grafica non è tutto e i contenuti sono di prominente importanza, e la (mia) pessima grafica unita ai contenuti (di tutti) per me sempre migliori di questo sito, ne sono la lampante evidenza. E poi Odile si riferiva in particolare alla traduzione dei testi, un ambito in cui io credo che lei abbia ampiamente diritto di dire la propria, e le sue splendide traduzioni ritengo ne siano una prova schiacciante.

Qui, inoltre, credimi, nessuno ha patemi d’animo e nessuno sta cambiando le regole o rinnegandole, la forza penso sia proprio nel sentirsi liberi, e non è poco.

L’unica cosa che non mi torna, di un intervento comunque apprezzabile per la sincerità , è quando fai i complimenti a Nouvelle, cosa di per sé condivisibile, perché ha contribuito al sito con una bella ventata di novità e pragmatismo, ma non nella tempistica scelta. Sui 100 iscritti di questa community tu tessa le lodi di una sola persona, che guarda caso è l’unica che ha detto di preferire il tuo sito al nostro. E questo sarebbe niente. Definendo solo lei “competente, educata e rispettosa”, è come se stessi denigrando gli altri 98 iscritti di quello che è l’opposto di quei 3 giudizi, e qui non ci sto.

Quanto al discorso delle varie community che convivono, è ovvio che esistono. La questione che Odile sollevava è proprio che non qui si tratta di U2 e Radiohead, ma di una band il cui seguito è decisamente minore, in termini numerici di fan, e per la quale i tentativi, almeno in Italia, di dedicargli una community non hanno avuto sempre un risultato costante. Odile contesta il fatto che ci sia evidente bisogno di una mano qui, e quindi invocava di unire le forze per fare un sito unico, ben curato e completo, piuttosto due frazionati. E mi permetto di dirlo sia del mio che dell’altro.

Questo è tutto! B)
17-18-19 APRILE 2009 - CERVIA - PRIMA CONVENTION DEL FAN CLUB ITALIANO DEI SIGUR ROS!!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re:concorrenza

Messaggioda NouvelleVague » ven set 12, 2008 1:02 pm

Ma a questo punto credete sia proprio impossibile fondere le 2 community?
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re:concorrenza

Messaggioda Odile » ven set 12, 2008 1:40 pm

Impossibile no, ma dubito dell'utilità dell'atto dato che a quanto pare sono state istituite con finalità del tutto differenti.

Per il resto, ha detto tutto Andy, niente da aggiungere (a parte sarcasmi vari, che cerco di evitare).
ImmagineImmagine
Dialetto lo parli a casa tua, con me parli italiano


Oh Nature, Nature
why do you not give now
what you promised then? Why
do you so deceive your children?


AND SOME OF IT STICKS...EVENTUALLY
Avatar utente
Odile
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 368
Iscritto il: lun lug 14, 2008 3:27 pm
Località: Lucca

Re:concorrenza

Messaggioda Hekla » ven set 12, 2008 2:53 pm

Bene che questa discussione si chiuda,non ho nulla da aggiungere a quello che ha scritto Andy;tranne la rivendicazione del voto espresso sul sondaggio,perchè sono abituato ad esprimermi in assoluta libertà e buona fede, e se il mio voto non è gradito non è certo un mio problema...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Precedente

Torna a Internet Stuff!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron