Testi Valtari

Tutto quello che trovate di interessante in rete sui Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Testi Valtari

Messaggioda Sigur-man » ven giu 28, 2013 11:48 pm

Ragazzi! Questo sito va aggiornato!
A me solitamente non piace ggere i testi delle canzoni, però quelli di questo album mi interessano particolarmente per dei motivi che ora non sto a spiegarvi. Visto che non trovo traduzioni decenti o non ne trovo affatto perché non caricarne qui? E' da più di un anno che è uscito. Questo sito va aggiornato!

Se serve vi do già quelli buoni per Ekki Mukk:

NESSUN SUONO

Irreale!
Tu sei apparso a me,
E a nessun altro,
E poi sei tornato
Ad essere niente...

Abbiamo trattenuto il respiro
Finché potevamo resistere.
Abbiamo chiuso i nostri occhi
E abbiamo premuto le mani sulle nostre orecchie:
Non sentivamo alcun suono...

Respirando piano,
Sentendo i battiti del cuore...
Abbiamo preso un respiro,
Ci siamo tuffati giù
E abbiamo viaggiato...
Sigur-man
 

Re: Testi Valtari

Messaggioda Fljotavik » sab giu 29, 2013 2:08 pm

Ivan ne parlavamo qui http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=3411&start=0 , dove ho inserito un "work in progress" sui testi di valtari in quando non sono mai usciti ufficialmente per cui sono solo interpretazioni fatte da chi conosce l'islandese, e credimi a volte anche per loro non è semplice decifrare ciò che canta Jonsi. Basta quindi tradurre dall'inglese e credo non sia difficile a qeusto punto. Credo questo sia ciò che di meglio si possa trovare a proposito di Valtari. I testi sono solamente quelli di Ekki múkk, Rembihnútur e Dauðalogn, visto che Ég anda e Varúð sono in Hopelandic.

Fonte: http://www.alwaysontherun.net/sigur.htm#va5
Ultima modifica di Fljotavik il sab giu 29, 2013 2:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Testi Valtari

Messaggioda Fljotavik » sab giu 29, 2013 2:12 pm

Anzi ti do un compito! Se vuoi tradurre dall'inglese anche le altre. Ekki mukk è tradotta molto bene! :ok:

PS: non è colpa mia se il sito non è aggiornato. Non sono io che gestisco questo forum dimenticato da Dio, anche se io cerco sempre di inserire tutte le novità a proposito dei Sigur e di ciò che gira loro attorno! Usando la funzione "cerca" credo si possa trovare un pò di tutto, credo sia molto completo e spero sia un punto di riferimento per chi vodlia conoscere o approfondire l'universo sigurrossiano. :blink:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Testi Valtari

Messaggioda Sigur-man » sab giu 29, 2013 4:40 pm

Fljotavik ha scritto:Anzi ti do un compito! Se vuoi tradurre dall'inglese anche le altre. Ekki mukk è tradotta molto bene! :ok:

PS: non è colpa mia se il sito non è aggiornato. Non sono io che gestisco questo forum dimenticato da Dio, anche se io cerco sempre di inserire tutte le novità a proposito dei Sigur e di ciò che gira loro attorno! Usando la funzione "cerca" credo si possa trovare un pò di tutto, credo sia molto completo e spero sia un punto di riferimento per chi vodlia conoscere o approfondire l'universo sigurrossiano. :blink:


Non stavo certo dando la colpa a te caro Fljo ;) Non la davo a nessuno in realtà.

Ma aspetta. Sei sicuro che anche Varud sia in hopelandic? Mi pare che lo sia solo la prima parte... se non erro...
Sigur-man
 

Re: Testi Valtari

Messaggioda SigurAuryRòs » dom giu 30, 2013 11:10 pm

Io ho trovato testo+traduzione di Varud http://lyricstranslate.com/it/var%C3%BA ... rning.html
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Testi Valtari

Messaggioda Sigur-man » dom giu 30, 2013 11:53 pm

SigurAuryRòs ha scritto:Io ho trovato testo+traduzione di Varud http://lyricstranslate.com/it/var%C3%BA ... rning.html


Eccoli. Un mio istinto mi dice che non sono perfetti, però sapevo che c'erano!
Sigur-man
 

Re: Testi Valtari

Messaggioda Fljotavik » lun lug 01, 2013 10:26 am

Avete fatto bene ad insierire anche Varud. Ripeto è un work in progress, quindi sono interpretazioni, anche se a volte è difficile distinguere islandese da hopelandic.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Testi Valtari

Messaggioda Fredjonsi » lun lug 01, 2013 12:26 pm

No, nessuna di Valtari è in hopelandic.
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: Testi Valtari

Messaggioda Sigur-man » lun lug 01, 2013 1:08 pm

Fredjonsi ha scritto:No, nessuna di Valtari è in hopelandic.

In effetti anche Eg anda mi ha sempre dato dubbi... poi Ekki Mukk ha la prima parte e la fine in hopeandic. Varud, a sentirla, mi sembra che la prima parte (in falsetto per capirci) sia in hopelandic, e dopo il primo "Vaaaaaruuuuud" partino i testi. Però boh. Rembihnutur non è in hopelandic, daudalogn neanche... basta. Poi vabbè c'è Logn che si, è in hopelandic!
Sigur-man
 


Torna a Internet Stuff!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron