scusate volevo essere io a scrivere il 7777 perchè sono legatissimo ad un sacco di 7 dei sigur!!! coime vi ho già detto Viðrar vel til loftárása, tantissimo. poi Mílanó, forse quasi quanto la precedente, Ára bátur e Dauðalagið, anche se in due modo diversi rispetto alle precedenti. e con questa sono 4, 4 come i 7!!!
ho deciso di quotare quanto ho scritto sulla chat perchè ritenevo fosse in tema... credo che jonsi faccia molta attenzione a questa cosa perchè ogni volta è molto importante la 7..... come dire rilevante, richiesta, .. sospirata. e lunga, sempre lunga, più delle altre... pensate 10.25 di Mílanó, la più lunga in Takk (assordante per la sua estensione con l'intro e l'outro che sembrano non iniziare\concludere mai) un vero e proprio viaggio, mi dice molto sul modo in cui siamo legati ad un luogo, 8.57 di Ára bátur (sospiratissima secondo me, attesa "importante", un ritorno alle vecchie n°7), a Dauðalagið, la più lunga in assoluto con i suoi 13 min interminabili, pura follia persino per le lunghezze kilometriche di tutto (), certo Vidrar (10.17) strana, una pazzia nelle sue melodie intrecciate, la più che tiene l'aspetto di cui parlavo prima della importanza e della rilevanza della 7, il gioiello di Byrjun con il suo straordinario, implicito, significato (che significa il testo, secondo voi? dovremmo parlare di più delle canzoni!). persino nel 97, la 7 era follemente lunga, Hafssól durava 12.25, ed era sicuramente il centro dell'album, insieme alla titletrack, sospiratissima, con i 18 secondi di silenzio che ben conosciamo, e che "aspettano" il sorgere del sole dell'oceano.